Disco magura

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
si il modello è quello, la produzione più recente ha spessore 2,3 quella più "datata" ha spessore 2mm

Interessanti questi, 2.3 non rischiano di essere poi troppo grossi, ne rimane ben poca di luce tra disco e pastiglie
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Guarda..io vado controcorrente..li ho avuti sulla vecchia bici,belli esteticamente,frenano da dio...fanno cagare da raddrizzare,nel senso che la pista in acciaio necessita di 10 kg(mettoamo né)x cmquadro..menyre l allu di 2,in pratica bestemmiavo come un caprone e nn riuscivo mai a farlo,se li usi su zone poco rocciose o flow ok...poi i rivetti hanno ceduto dopo poco e avevo un gioco(x mê)fastidiosissimo...ma sono uno fuori da coro..van di moda e piaciono a tutti:joy::joy::joy:.Brakky
Era il dubbio che mi assillava quando ho presi i dischi da sostituire: quel doppio incasso tra acciaio ed allumino anche se bello mi ha dato l'idea di difficile da gestire-

Sei mitico comunque: mancava che per tener fermi i nottolini applicassi due punti di saldatura!!!!

:joy::joy::joy:

a parte le battute quando avevo questi qui sotto della Formula ad un certo punto han cominciato a fare clock clock, credo fosse il gioco preso dai rivetti di giunzione, un po' come accaduto a te.

sarebbe da provare a rivettarli nuovamente, giusto per curiosità


formula-disco-freno-alluminioacciaio.jpg
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Guarda..io vado controcorrente..li ho avuti sulla vecchia bici,belli esteticamente,frenano da dio...fanno cagare da raddrizzare,nel senso che la pista in acciaio necessita di 10 kg(mettoamo né)x cmquadro..menyre l allu di 2,in pratica bestemmiavo come un caprone e nn riuscivo mai a farlo,se li usi su zone poco rocciose o flow ok...poi i rivetti hanno ceduto dopo poco e avevo un gioco(x mê)fastidiosissimo...ma sono uno fuori da coro..van di moda e piaciono a tutti:joy::joy::joy:.Brakky
Confermo anche io... Frenano bene, ma nottolini rumorosi dopo poco... Io per silemziarli gli ho messo delle fascette... Orribile a vedersi
Proverò i formula 2.3
 
  • Wow
Reactions: AlfreDoss

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Mi avete già convinto i dischi sono scartati, i formula attualmente mi gasano un botto, intanto per ilomento oggi vado dal biciclettaio e vedo se ha le pastiglie originali da provare con questi dischi e poi valuto
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.134
8.564
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi avete già convinto i dischi sono scartati, i formula attualmente mi gasano un botto, intanto per ilomento oggi vado dal biciclettaio e vedo se ha le pastiglie originali da provare con questi dischi e poi valuto
Ocio che se finiscon le pastiglie.....solitamente tentano di rifilarti supposte..nn cedere.Brakky
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi avete già convinto i dischi sono scartati, i formula attualmente mi gasano un botto, intanto per ilomento oggi vado dal biciclettaio e vedo se ha le pastiglie originali da provare con questi dischi e poi valuto
Ho usato la versione con lo spessore "vecchio" con impianto Shimano M-8020 e mi sono trovato molto bene, adesso ho intenzione di prendere la versione da 2.3mm.
Per quello che costano sono un best buy.