Disco magura

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
530
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
  • Like
Reactions: Penna73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.199
8.659
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao a tutti volevo sostituire i dischi freno e stavo pensando a una coppia di magura mdrp, qualcuno che li possiede mi sa dire se sono validi? Volevo montare dei braking ma ci vuole un rene per 2 dischi
Guarda..io vado controcorrente..li ho avuti sulla vecchia bici,belli esteticamente,frenano da dio...fanno cagare da raddrizzare,nel senso che la pista in acciaio necessita di 10 kg(mettoamo né)x cmquadro..menyre l allu di 2,in pratica bestemmiavo come un caprone e nn riuscivo mai a farlo,se li usi su zone poco rocciose o flow ok...poi i rivetti hanno ceduto dopo poco e avevo un gioco(x mê)fastidiosissimo...ma sono uno fuori da coro..van di moda e piaciono a tutti:joy::joy::joy:.Brakky
 
  • Like
Reactions: Mrslate

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.199
8.659
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
5cm?
A me non sembra nemmeno che ci siano 5mm di spazio di possibile escursione.
E li hai incollati, in pratica?
Secondo me vuoi rubare il posto a un famoso inventore da forum :)
Vabbene 3?pareva di avere le viti della pinza sempre lente.no il posto al minchione glielo lascio.Brakky
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Perché ho montato dei dischi galfer con pastiglie viola sempre galfer su impianto magura mt7 e la frenata non mi soddisfa, era meglio con dischi e pastiglie originali che però fischiavano da paura, ho fatto il classico errore, ho commesso il classico errore del detto chi più spende meno spende, ho voluto risparmiare e ora non sono soddisfatto, avessi preso subito dei braking adesso son sicuro che non sarei qui, ma se mi devo portare a casa una rogna aspetto e mi prendo i braking più avanti e adesso prendo solo le pastiglie , magari riprovo le originali
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
530
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Perché ho montato dei dischi galfer con pastiglie viola sempre galfer su impianto magura mt7 e la frenata non mi soddisfa, era meglio con dischi e pastiglie originali che però fischiavano da paura, ho fatto il classico errore, ho commesso il classico errore del detto chi più spende meno spende, ho voluto risparmiare e ora non sono soddisfatto, avessi preso subito dei braking adesso son sicuro che non sarei qui, ma se mi devo portare a casa una rogna aspetto e mi prendo i braking più avanti e adesso prendo solo le pastiglie , magari riprovo le originali
Se fischiavano perchè non hai pensato al solo cambio di pastiglie? Magari cambiando mescola avresti risolto...
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato... Io sono dell'opinione che non serve montare 200€ di dischi, secondo me un disco decente da 30€ è più che sufficiente se l'impianto frenante è ok.
 

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
504
227
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
I dischi li ho cambiati perché era ora di cambiarli, le pastiglie ho provato le galfer viola visto che tutti ne parlano bene, effettivamente non fanno più rumore però secondo me frenano meno delle originali e sulle lunghe discese tendono andare un po' più in crisi, non so se è colpa del disco o delle pastiglie, e non sono uno che in discesa sta sempre attaccato ai freni
 

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
473
237
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
si il modello è quello, la produzione più recente ha spessore 2,3 quella più "datata" ha spessore 2mm

 
  • Like
Reactions: triv

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
980
530
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
si il modello è quello, la produzione più recente ha spessore 2,3 quella più "datata" ha spessore 2mm

Avevo sentito dire che i 2,3 erano per ebike, si tratta invece di nuova produzione?