Differenze Enduro AllMountain

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbe :D :p. Più o meno leggendo le descrizioni sulla Rocky dice "extreme trail", mentre per la TK01 dice "... l'enduro secondo Thok...".. Quindi dovrei esser portato a scegliere Rocky M... anche se altri la definiscono da Enduro a causa dell'apertura sterzo, geometrie etc etc... Ripeto io ci capisco poco eh.. Per questo chiedo :confused:.. Non vorrei poi nello stretto fosse impacciata (peggio di me :joy:). Ciao, buona giornata
......... pigliane una e vedrai che ti passano tutte le paturnie. Non ce n'è una che è un mostro e un'altra che è un cesso. Se sono 150/160 mm, 65/66 gradi e poco importa se si fanno chiamare enduro, extreme trail ecc ecc... funzionano abbastanza similmente, con piccole sfumature.
 

Bambinz

Ebiker velocibus
31 Marzo 2019
269
61
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
MTB
Premetto che sono scarso ad andare in MTB e ne capisco poco :joy:
Io esco con un amico e facciamo all-mountain (altro giorno siamo saliti a 2500m e siamo scesi fino a 500m. Ho una bici con 120mm di escursione davanti e dietro, scendo uguale al mio amico che ha 150mm davanti e dietro.

Ovviamente ho provato la sua e sullo scassato è più confortevole e bisogna ammortizzare meno con il corpo, ma non penso che avrei fatto/osato di più con la sua.
Forse, dico forse, meglio prediligere escursione "di qualità" cioè di una gamma più elevata rispetto a escursioni maggiori ma entry level.
 
  • Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, il problema è che non sono classificate esplicitamente in alcun modo sembrerebbe :D :p. Più o meno leggendo le descrizioni sulla Rocky dice "extreme trail", mentre per la TK01 dice "... l'enduro secondo Thok...".. Quindi dovrei esser portato a scegliere Rocky M... anche se altri la definiscono da Enduro a causa dell'apertura sterzo, geometrie etc etc... Ripeto io ci capisco poco eh.. Per questo chiedo :confused:.. Non vorrei poi nello stretto fosse impacciata (peggio di me :joy:). Ciao, buona giornata
Le classificazioni delle case non contano nulla
si cerca di capire cosa siano dalle misure dichiarate, poi chiaro provarle sarebbe la cosa migliore.
Difficile scegliere se non si ha la possibilità di provarne almeno una, ne parlano bene di entrambe come bici divertenti.
Io nella tua posizione cercherei dei test di utenti o tester che ne descrivano i comportamenti (per thok puoi vedere quello qui sul forum del @ducams4r ) e dalle loro parole cercare di reinterpretarle nella tua chiave di lettura e per le tue esigenze.
Lo avevo scritto sopra ma per me è importante, altra cosa a cui darei peso è il concessionario nelle 2 valutazioni da ponderare: vicinanza, affidabilità post vendita

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Premetto che sono scarso ad andare in MTB e ne capisco poco :joy:
Io esco con un amico e facciamo all-mountain (altro giorno siamo saliti a 2500m e siamo scesi fino a 500m. Ho una bici con 120mm di escursione davanti e dietro, scendo uguale al mio amico che ha 150mm davanti e dietro.

Ovviamente ho provato la sua e sullo scassato è più confortevole e bisogna ammortizzare meno con il corpo, ma non penso che avrei fatto/osato di più con la sua.
Forse, dico forse, meglio prediligere escursione "di qualità" cioè di una gamma più elevata rispetto a escursioni maggiori ma entry level.

Quello che scrivi è sacrosanto...a volte vedo in catalogo delle enduro con delle forcelle entry level (vedi Gold) e mi domando a cosa servano....se non permettere a chi ha già una forcella buona in casa di risparmiare sul listino...altrimenti sono senza senso
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
Quello che scrivi è sacrosanto...a volte vedo in catalogo delle enduro con delle forcelle entry level (vedi Gold) e mi domando a cosa servano....se non permettere a chi ha già una forcella buona in casa di risparmiare sul listino...altrimenti sono senza senso
Ciao, quindi diciamo che i modelli che avevo messo sono "montati" bene tutti?
Potrei anche valutare, nel caso di R. M. il modello 2020 anziché 2021.. Si risparmierebbe qualcosa se ne valesse la pena.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, quindi diciamo che i modelli che avevo messo sono "montati" bene tutti?
Potrei anche valutare, nel caso di R. M. il modello 2020 anziché 2021.. Si risparmierebbe qualcosa se ne valesse la pena.
bene è una parola grossa, montati discretamente
all'inizio avevi pensato che tu volessi la RM con la Gold...per quello disssi che ci mangio il sushi...
 

SuPaiBrick76

Ebiker pedalantibus
2 Agosto 2017
129
40
28
montagna
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Altitude powerplay
bene è una parola grossa, montati discretamente
all'inizio avevi pensato che tu volessi la RM con la Gold...per quello disssi che ci mangio il sushi...

Diciamo che puntavo al modello A70, sarebbe già quasi sprecata ora come ora per le capacità che ho io.. Magari più in là la sfrutterei già di più. Penso che sia montata già bene come modello o meglio la Tk01?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Diciamo che puntavo al modello A70, sarebbe già quasi sprecata ora come ora per le capacità che ho io.. Magari più in là la sfrutterei già di più. Penso che sia montata già bene come modello o meglio la Tk01?
hanno montaggi diversi che vanno bene sono buoni e medi e non fanno la differenza (IMHO), la differenza la fa più il tipo di bici
 
  • Like
Reactions: SuPaiBrick76

big_63

Ebiker pedalantibus
11 Agosto 2020
209
53
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
scott
che la rocky sia impacciata la vedo dura, è stata costruita con l'intento di sembrare una bici muscolare, o comunque di strizzare l'occhio a quelli che vengono da una bici muscolare e cercano quelle sensazioni, anche estetiche..
io l'ho provata cinque minuti intorno al negozio e a parte il peso che ovviamente c'è, mi è sembrata davvero una mtb normale.
la rocky è una bomba !!!