News Decoy, la EMTB di YT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xymaro

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
21
9
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Santa Cruz hightower
Dalla sua presentazione la Decoy mi è sembrata molto interessante. Magari motore e batteria non saranno il top ma onestamente mi interessa poco.... rimane una bicicletta e non una moto da enduro.
La cosa che invece mi interessa sapere è come YT gestisce le riparazioni dei componenti elettrici in particolare batteria e motore. Sul loro sito parlano dell'obbligo di effetture tali riparazioni direttamente da YT o centri autorizzati.
Esistono centri autorizzati in Italia? Avete avuto esperienze di tali riparazioni? Come sono state gestite da YT?
Grazie
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Dalla sua presentazione la Decoy mi è sembrata molto interessante. Magari motore e batteria non saranno il top ma onestamente mi interessa poco.... rimane una bicicletta e non una moto da enduro.
La cosa che invece mi interessa sapere è come YT gestisce le riparazioni dei componenti elettrici in particolare batteria e motore. Sul loro sito parlano dell'obbligo di effetture tali riparazioni direttamente da YT o centri autorizzati.
Esistono centri autorizzati in Italia? Avete avuto esperienze di tali riparazioni? Come sono state gestite da YT?
Grazie
Per il motore direi un centro autorizzato mentre se la batteria è YT allora va mandata a loro
 

powerpowder

Ebiker ex novello
30 Marzo 2020
20
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Decoy
Ciao a tutti, non ho trovato nulla neppure sui forum esteri...... Qualcuno sa dirmi che autonomia ha questa bici?
Ho capito che ora ha un app dove puoi regolare l aiuto.
Ho anche capito che lo Shimano non è tra i migliori come autonomia.
Qualcuno sa dirmi più o meno il dislivello percorribile in eco?
Grazie
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ciao a tutti, non ho trovato nulla neppure sui forum esteri...... Qualcuno sa dirmi che autonomia ha questa bici?
Ho capito che ora ha un app dove puoi regolare l aiuto.
Ho anche capito che lo Shimano non è tra i migliori come autonomia.
Qualcuno sa dirmi più o meno il dislivello percorribile in eco?
Grazie
Il dislivello in metri non te lo so dire, però ti posso dire che in Eco settato in medium e usando poche volte il trail, solo per delle rampe lunghe al Max 200/300 mt faccio ca. 50 km e salgo da quota praticamente prossima allo zero per due volte a quota 900 ca.
Se conosci la zona di monte morello in Toscana posso essere più preciso su il giro che riesco a fare.
 

powerpowder

Ebiker ex novello
30 Marzo 2020
20
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Decoy
Innanzitutto grazie, sarebbe la mia prima e bike , ho provato 2 volte quella di mio padre con Bosh Cx , io ho una enduro muscolare.
Quindi mi stai dicendo che fai 1800 metri, se è così la compro ora.
Perché in rete non si parla per nulla bene dello Shimano
Io giro in montagna..... Alta montagna ho bisogno di una bici che faccia almeno 1600 1700 mt
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Innanzitutto grazie, sarebbe la mia prima e bike , ho provato 2 volte quella di mio padre con Bosh Cx , io ho una enduro muscolare.
Quindi mi stai dicendo che fai 1800 metri, se è così la compro ora.
Perché in rete non si parla per nulla bene dello Shimano
Io giro in montagna..... Alta montagna ho bisogno di una bici che faccia almeno 1600 1700 mt
La questione del consumo Shimano è nata perchè fino ad un anno fa i motori Shimano uscivano con Eco fisso al 60% non modificabile, dal maggio scorso invece si può abbassare e da allora come consumi non ha nulla da invidiare agli altri marchi.
 

Juccio

Ebiker ex novello
25 Maggio 2019
21
9
3
45
Vercelli
Visita Sito
Bici
Ancillotti Scarab EVO, YT Decoy Pro Race
Ciao a tutti, non ho trovato nulla neppure sui forum esteri...... Qualcuno sa dirmi che autonomia ha questa bici?
Ho capito che ora ha un app dove puoi regolare l aiuto.
Ho anche capito che lo Shimano non è tra i migliori come autonomia.
Qualcuno sa dirmi più o meno il dislivello percorribile in eco?
Grazie
Ciao,
fin ora non ho fatto giri lunghissimi, ma più o meno faccio 40 km con 1200 mt.. e arrivoa casa con metà batteria.
Salita sempre eco impsotato basso (se non ricordo male 40% e 40 Nm), il trail lo uso solo se ci sono dei ramponi o come assistenza in discesa per i rilanci. Ho visto che molto dipende anche dal peso del pilota.. facendo un paragone con gli amici con cui giro di solito.. loro che pesando magari 20/30 kg più di me.. con pari batteria.. arrivano quasi sempre con 1 o 2 tacche..
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Innanzitutto grazie, sarebbe la mia prima e bike , ho provato 2 volte quella di mio padre con Bosh Cx , io ho una enduro muscolare.
Quindi mi stai dicendo che fai 1800 metri, se è così la compro ora.
Perché in rete non si parla per nulla bene dello Shimano
Io giro in montagna..... Alta montagna ho bisogno di una bici che faccia almeno 1600 1700 mt
Mi sembra di capire che la gamba non ti manca, se giri con una enduro da 14 e passa kg li fai tranquillamente quei mt di dislivello, io mi trovo benissimo come telaio/ geometrie e avevo una SC Nomad, in discesa è un missile molto maneggevole, ho venduto la Nomad prima che mi arrivasse la Decoy è ho girato per un paio di mesi con una Kenevo 19 in confronto la Kenevo è un autobus!!!! Sinceramente il Brose è più silenzioso lo senti appena lo fai andare in fuori giri mentre li Shimano hai sempre un sibilo che ti accompagna però non è fastidioso.
Per me nonostante che sia disprezzato da molti è un gran motore più pedali e più tira!!
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Ho capito dov'è mia sorella studiava a Calenzano
mai dico il giro,Dovresti trovare i sentieri su strava:
Parto da Prato su asfalto fino a calenzano da lì parte lo sterrato su per la fonte del ciliegio , sali alla fonte dei seppi, sali alle antenne, scendi il brigante, scendi tutto il supernatural, risali tramite il sentiero ski-lift nuovamente alla fonte dei seppi, scendi il trincea, scendi lo Spritz, risali a Poggio Bati scendi uno dei vari sentieri che ci sono lazzarone o rock canyon torno a prato... arrivo che ho ancora batteria....