News Decoy, la EMTB di YT

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Raga ma con l app tube Shimano si possono modificare tutti i livelli di assistenza oppure usate altre app?
Ci sono altre app che puoi trovare le discussioni qui sul forum, su l’elettronica non sono uno zazzicone e preferisco usare app ufficiale.
Comunque guarda le discussioni che ci sono e ti fai un idea su l’affidabilità

Ne ignoravo l esistenza! Bellissimo.
Oltre a essere molto pratico nell’uso, ti fa un manubrio più ordinato, praticamente sotto al manubrio ho solo il cablaggio del telescopico
 

Allegati

  • 9AB5B7A2-3F76-41B1-B7DD-DF9EAAAFBFDA.jpeg
    9AB5B7A2-3F76-41B1-B7DD-DF9EAAAFBFDA.jpeg
    808 KB · Visite: 70

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
@signodh
Saluti da un ex pratese !! :blush:
Vorrei romperti le scatole per capire un po' meglio come funziona l'app Shimano per variare i livelli di assistenza
Sono indecisissimo tra due bici, una delle quali è ovviamente la Decoy

Ti ho lasciato un messaggio sul tuo profilo
Ti va di aiutarmi a fare un po' di luce tra le tenebre? :D
Grazie
 
  • Like
Reactions: signodh

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.016
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
@signodh
Saluti da un ex pratese !! :blush:
Vorrei romperti le scatole per capire un po' meglio come funziona l'app Shimano per variare i livelli di assistenza
Sono indecisissimo tra due bici, una delle quali è ovviamente la Decoy

Ti ho lasciato un messaggio sul tuo profilo
Ti va di aiutarmi a fare un po' di luce tra le tenebre? :D
Grazie
Ciao Dr., non conosco la Decoy che ti illustrerà meglio @signodh , per quanto riguarda l'app. di Shimano, si chiama E-tube e permette di variare le assistenze. Le assistenze di Shimano sono 3 (Eco, Trail e Boost) e possono essere impostate in 3 diversi livelli ciascuna (Low, Medium e High).

Low 20% 30 Nm 500W
Eco: Medium 40% 30Nm 500W
High 60% 30 Nm 500W

Low 70% 70Nm 500W
Trail: Medium 90% 70Nm 500W
High 110% 70Nm 500W

Low 150% 70Nm 500W
Boost: Medium 200% 70Nm 500W
High 300% 70Nm 500W

Purtroppo le colonne non restano in fila

Questo per quanto riguarda l'app ufficiale.
C'è però anche un'altra app,che si chiama StUnlocker che permette tutte le impostazioni intermedie e la possibilita di memorizzare dei preset completi da inviare in un solo passaggio alla bici. Credo che se non si superano le impostazioni minime e massime ufficiali non si corra il rischio di invalidare la garanzia ma non ne ho la certezza assoluta, io utilizzo di solito E-tube ma qualche volta mi è utile ad esempio Eco al 45 o al 50% e non disdegno StUnlocker.
 
Ultima modifica:

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Signori, un'altra domanda.
Da ex motociclista ho un'innata avversione per i perni con levetta: io amo serrare i perni ruota con la chiave dinamometrica, ed in più detesto vedere la levetta.
Se quindi deciderò di passare alla Decoy, uno dei "must have item" sarà senz'altro la coppia di perni ruota (come ho fatto per la mia attuale bici)
Se la forcella boost ha il suo standard 15x110, purtroppo non è lo stesso per il carro, che a fronte della battuta 12x148 può avere un perno dalla lunghezza diversa.
C'è qualcuno di voi così gentile da misurarmi la lunghezza del perno posteriore, per favore?
Grazie
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Signori, un'altra domanda.
Da ex motociclista ho un'innata avversione per i perni con levetta: io amo serrare i perni ruota con la chiave dinamometrica, ed in più detesto vedere la levetta.
Se quindi deciderò di passare alla Decoy, uno dei "must have item" sarà senz'altro la coppia di perni ruota (come ho fatto per la mia attuale bici)
Se la forcella boost ha il suo standard 15x110, purtroppo non è lo stesso per il carro, che a fronte della battuta 12x148 può avere un perno dalla lunghezza diversa.
C'è qualcuno di voi così gentile da misurarmi la lunghezza del perno posteriore, per favore?
Grazie
Te lo misuro io e ti faccio una foto
Comunque monta un normale perno DT
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Grazie, sei gentilissimo
Sì, l'ho visto il perno DT; è comodo, molto funzionale e nemmeno così brutto; solo che non mi permette di regolare il serraggio come un AUTISTICO del mio calibro esige :D
Mi manca solo il valore della lunghezza (so che esiste da 175, da 195 e altre misure, mi pare) per sapere con cosa sostituirlo :cool:
 

signodh

Ebiker pedalantibus
9 Giugno 2019
120
57
28
57
Prato
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Grazie, sei gentilissimo
Sì, l'ho visto il perno DT; è comodo, molto funzionale e nemmeno così brutto; solo che non mi permette di regolare il serraggio come un AUTISTICO del mio calibro esige :D
Mi manca solo il valore della lunghezza (so che esiste da 175, da 195 e altre misure, mi pare) per sapere con cosa sostituirlo :cool:
Eccolo
Ciao
 

Allegati

  • CA79F021-1024-4207-933B-F06CAF5C789D.jpeg
    CA79F021-1024-4207-933B-F06CAF5C789D.jpeg
    203,5 KB · Visite: 25