Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
ora cambio le gomme, con Kenda HellKat e Nevegal 2 entrambi 2.6 (le Kenda sono molto grosse e non c'é il 2,8...)

però stavo pensado dia accorciare le pedivelle, perchè piccchio sotto alla grande, qualcuno l'ha fatto?
Le pedivelle toccano uguale. È proprio troppo bassa la bici con ruote 27.5
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Ndalle l'ha fatto e ne è entusiasta, torna indietro di qualche pag e lo trovi
Poi ti potrà dire meglio lui
Solo che forcella, ruote, gomme, il costo non è trascurabile, per questo puntavo sulla misura 2.8, le kenda sono molto voluminose, ma max 2.6, spero che le 2.6 valgano le 2.8....
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Se si passa avanti ad una forca da 29 cambia la situazione?qualcuno ha già fatto questa modifica?
Eccomi, essendo il telaio nativo per ruote 29 , è la soluzione totale. Alla fine potrai continuare a montare ruote 27.5 con una forca 29 puoi concederti fino a una escursione di 170 mm. Già così alzi l'anteriore di 2 cm con i pedali sollevati il giusto. Io ora sono tutto 29 , sia ruote che forca e sembra di essere su un altro mezzo. Pedalo a tutta su qualunque terreno e non tocco nulla.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Ndalle l'ha fatto e ne è entusiasta, torna indietro di qualche pag e lo trovi
Poi ti potrà dire meglio lui
Solo che forcella, ruote, gomme, il costo non è trascurabile, per questo puntavo sulla misura 2.8, le kenda sono molto voluminose, ma max 2.6, spero che le 2.6 valgano le 2.8....
Purtroppo tra un 2.6 e un 2.3 non c'é molta differenza in termini volumetrici. Invece c'é molta differenza tra 2.6 e 2.8 , il mio maxxis dhf 2.8 è immenso. L'Eddy current in confronto sembra una gomma da cross country. Se pensiamo che già maxxis fa gomme smilze se prendi un Eddy current da 2.8 vedrai una bestia di gomma.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
io ho montato ancora una rock shox 35 Gold poichè mi ero trovato bene con la 27.5 . E devo dire che continuo a trovarmi bene, sembra lavorare molto bene e per i sentieri che ci sono dalle nostre parti è perfetta. poi ovviamente si può montare anche qualcosa di meglio, ma credo che a Natale mi regalerò una cartuccia Fast Suspension dedicata per cambiare l'idraulica. Comunque come offset ho conservato l'originale da 44, considerato che poi montando la forca 29 aumenti un centimetro l'axle to crown, e apri mezzo grado l'angolo di sterzo. Poi montando la ruote 29 anteriore che alza l'anteriore di 2 cm e mezzo riapri di un altro grado l'angolo sterzo. quindi passi da u n 65.5 originale. Ricordiamoci che la nostra bici non è 66 poichè dovrebbe montare una 150 mm per essere 66 gradi. La nostra esce con forca 160, e quindi l'angolo sterzo è aperto a 65.5 gradi. con ruota 29 anteriore e 27.5 dietro apri l'angolo a un 64 gradi . Che è un maledettissimo angolo bestiale. nella conformazione 27.5 dietro e 29 anteriore è una dannata bici mangia sentieri. Ovviamente andrà adattato lo stile di guida poichè l'anteriore tende a impigrire e la guida deve diventare molto fisica sull'anteriore.
 

bikerino

Ebiker novello
29 Settembre 2020
13
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Stilus
Ritirata ieri sono ufficialmente dei vostri :cool: yeahhh!!!

La bici mi è stata consegnata equipaggiata di tutto punto: luce ant. (la post. non c'era ma andrò ad esigerla), campanello, cerchio di plastica dietro al pacco pignoni, catarifrangenti sulle ruote e osceni pedali in plasica...bene penso proprio che toglierò tutto il prima possibile.
Non hanno fatto nessuna regolazione alle sospensioni che presumo dovrò farmi da solo quando capirò x bene come fare...

Dunque vediamo...bici, carica batteria, 2 chiavi ed un manualetto...stop...dovevano darmi altro??

ps non aspettatevi feedback sul mezzo purtroppo, non saprei proprio cosa dire visto la mia totale inesperienza...casomai aspettatevi una valangata di domandoni quelli sì:innocent::joy:
 
  • Like
Reactions: Steo

Steo

Ebiker novello
9 Ottobre 2020
11
5
3
torino
Visita Sito
Bici
Stilus
Le pedivelle sono già più corte per evitare che tocchino. Qualcuno mi aveva consigliato, e un po' migliora, di regolare il sag del ammo posteriore rendendolo più rigido.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Il sag si regola principalmente in base al peso, secondariamente in base alla condotta di guida, quindi indurire l'anno per non toccare sotto più pare una forzatura, comunque grazie del suggerimento verifico di non avere troppo sag