Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Il clinonetro funziona perfettamente e lo uso spesso proprio per misurare angoli o mettere in bolla. Se misurava 61 probabilmente non lo avevi impostato correttamente.
Eh non saprei sulle altre bici mi da angoli corrispondenti ai calcoli fatti. Sulla stilus no. Rimane fisso a 62 . Ho tolto pure la cover al telefono. Non comprendo per tanto, ci sta che non lo sappia usare io. Ma non è importante. Importante è che la geometria che ho funziona alla grandissima
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ottimo allora bene, secondo i miei calcoli allora sto giusto a 64 gradi, si vede che è il clinometro che fa schifo ! :joy: Grazie mille. Mi hai tolto un enorme dubbio !!! sta sballato di due gradi !!!
finalmente ho potuto raggiungere la bici, di solito ci sono 2 auto davanti e non si passa...
ho misurato:
65 inclinazione forca
70 cannotto sella
il mio pavimento però ha una leggerissima pendenza (1/2 grado?) quindi probabilmente siamo a 65,5
altezza mov centrale 33 (io lo trovo ancora basso, anche se meglio che con le gomme originali) sulle muscolari precedenti avevo 34/35.....
altezza paramotore da terra 25

ricordo che la mia è una L
gomme MM e BB da 2.8
in assetto ho Altezza sella 100 Lung C/C 57
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
finalmente ho potuto raggiungere la bici, di solito ci sono 2 auto davanti e non si passa...
ho misurato:
65 inclinazione forca
70 cannotto sella
il mio pavimento però ha una leggerissima pendenza (1/2 grado?) quindi probabilmente siamo a 65,5
altezza mov centrale 33 (io lo trovo ancora basso, anche se meglio che con le gomme originali) sulle muscolari precedenti avevo 34/35.....
altezza paramotore da terra 25

ricordo che la mia è una L
gomme MM e BB da 2.8
in assetto ho Altezza sella 100 Lung C/C 57
Grazie mille. Per la risposta. Ribadisco però che il progetto sempione team nasce per ruote 29 , che sono proprio a 2 cm di altezza in più sul movimento che ti mancano. . Ti basta aggiungere una 29 all anteriore e avrai praticamente risolto il problema. Dovrai provare e magicamente ti troverai con un altro mezzo.
 

Steva

Ebiker novello
22 Dicembre 2020
14
0
1
51
Genova
Visita Sito
Bici
Mtb
Anche secondo me ha ragione ndalle, appena presa mi sembrava troppo sbilanciata in avanti io sono alto circa 191 ho una XL e mi sembra stretta. Ho confrontato su carta le misure dei telai dei vari modelli lombardo sempione e ci vuole un'altezza maggiore sulla forcella per bilanciare i pesi. Non sono un tecnico ma una mia sensazione.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
come bici questa bici è cortissima, è fatta strana per così dire.. ha un orizzontale molto corto, un carro posteriore molto lungo, è molto carica in avanti anche se nonostante io venga da una mondraker che si guida molto centrale, questa è ancora più estrema. Essendo cortissima poteva tranquillamente rimanere centrato sulla sella. L'unico mio problema, non era altro che l'altezza da terra. però la sensazione è effettivamente quella di una bici molto scattosa, e molto piccola. E' un vantaggio nelle discese sparate, controlli meglio il mezzo. Abituato ad avere mezzi sempre leggermente abbondanti, con questa ho trovato la mia fine. comunque, bisogna sempre provare. Mi sono fidato di chi mi ha consigliato bici con carri corti.. purtroppo il carro corto a me non torna, e la bici risulta impacciata e instabile.. Mi sono fidato di chi mi parlava di angoli sella abbastanza verticali per la pedalabilità senza tuttavia notarne la differenza, e io vengo dalle marathon. Per me le bici sono tutte mediamente pedalabili, sopratutto le bici moderne. l'importante è provare, sistemare la bici nel limiti posti dal costruttore, e poi trovare la propria soluzione ideale. Io l'ho trovata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riptide

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
ho ribaltato la bici per sostituire la catena, ha 1500 Km, ed é diventata improvvisamente lunga, a 1400 la dima non entrava, ora entra comoda su 0.75 e a metà su 1.
c'é da dire che le utime 3 uscite lo ho fatte con un diluvio di fango, che probabilmente ha funzionato da abrasivo...
NB: la catena vecchia risulta di 1,5 maglie più lunga della nuova (ovviamente a parità di numero di maglie...) non pensavo si allungasse così tanto.
comunque il punto é un'altro: le fessure di areazione del paramotore risultano completamente intasate di terra e foglie! volevo smontarlo, ha 2 brugole davanti ben accessibili e 2 dietro che sono invece di difficile accesso, per via del carro. Ho lasciato perdere di smontarlo e mi sono limitato a pulire le fessure delicatamente con una lama di cacciavite, ora sono libere, ma sicuramente dentro c'è ancora terra, non ho letto nulla in merito nel forum che si fa?

PS: ho lubrificato la catena nuova con il discusso "squirt" seguendo con attenzione la procedura, vi farò sapere come mi trovo.
 

Brick

Ebiker ex novello
28 Settembre 2019
35
13
8
Sicilia
Visita Sito
Bici
Sto scegliendo
ho ribaltato la bici per sostituire la catena, ha 1500 Km, ed é diventata improvvisamente lunga, a 1400 la dima non entrava, ora entra comoda su 0.75 e a metà su 1.
c'é da dire che le utime 3 uscite lo ho fatte con un diluvio di fango, che probabilmente ha funzionato da abrasivo...
NB: la catena vecchia risulta di 1,5 maglie più lunga della nuova (ovviamente a parità di numero di maglie...) non pensavo si allungasse così tanto.
comunque il punto é un'altro: le fessure di areazione del paramotore risultano completamente intasate di terra e foglie! volevo smontarlo, ha 2 brugole davanti ben accessibili e 2 dietro che sono invece di difficile accesso, per via del carro. Ho lasciato perdere di smontarlo e mi sono limitato a pulire le fessure delicatamente con una lama di cacciavite, ora sono libere, ma sicuramente dentro c'è ancora terra, non ho letto nulla in merito nel forum che si fa?

PS: ho lubrificato la catena nuova con il discusso "squirt" seguendo con attenzione la procedura, vi farò sapere come mi trovo.
Ciao
io smonto il paramotore sgonfiando tutto l'ammortizzatore e schiaccio
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
io per ora non ho questo problema, dato che quando torno a casa ho talmente tanto fango attaccato da farmi schifo.. L'uscita di oggi, dai 920 metri di partenza del park fino a 650 c'era ghiaccio , neve, neve misto fango, fango colloso in sequenza man mano che si scendeva, poi siamo passati al fango liquidino. E' così da una settimana, praticamente. Quando arrivo a casa, mi prendo un oretta di tempo per lavare bene la bici, con il bombolotto da giardinaggio, quello che puoi pompare a pressione.. Massimo arriverà a 2 bar credo.. tipo mini liquidator. E lavo passando con le mani, in maniera da sgrumare bene col dito, e devo dire che la pulizia viene perfetta, riesco a togliere tutto il fango, poichè basta bagnarlo con un debole getto di acqua e si riesce a rimuoverlo. quindi il consiglio è di non far mai seccare , poichè se è fango argilloso, una volta che l'argilla perde l'acqua, diventa praticamente una roccia. ( argilla è infatti considerata una pseudoroccia ) . PEr il momento non riscontro problemi. La catena l'ho misurata la scorsa volta prima di uscire, e ancora non mi entra a 0.75 e ho 2070 km.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Allora a riguardo ragazzi , se continuerà la partnership con Lombardo , i modelli sono già presenti a catalogo. e devo dire esteticamente è leggermente peggiorata. Sembra che abbiano schiacciato la bici , parlo della Sempione Team ( è quello il modello che decathlon commercializza come stilus ) ( o forse sono le foto di lombardo che non rendono giustizia ) e hanno tolto un po di gobba dal tubo orizzontale, spianando leggermente. Se invece guardiamo i megamo come telai, beh mi sembrano pari pari a quelli dell'anno scorso ( esteticamente più belli secondo me di lombardo nel complesso rispetto all'attuale versione ). C'è da dire che Megamo risulta più sinuosa anche per merito del motore shimano impostato più obliquo che da una diversa percezione di silhuette della bici.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Scusatemi , ho ricevuto una notifica di post cancellato per duplicazione. Avete ragione mi sono accorto che quando rispondo da telefono per qualche ragione mi duplica il post, come se lo quotassi. In realtà voglio modificarlo per togliere gli errori e invece me lo quotava. Grazie per l'avvertimento. Scusate ancora.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Ma si davvero? Anche se è commercializzata da decathlon? In ogni caso è tardi credo, ma non sarebbe stato male