Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lobot

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
35
32
18
27
Friuli
Visita Sito
Bici
Stereo 150
Ciao ragazzi! Io ho una stereo 150sl, con fox36grip2 e dpx2. Con cui mi trovo molto bene e faccio di tutto.
La mia ragazza ha deciso di prendersi una ebike! Siccome la voleva abbastanza cattiva per iniziare a fare sentieri (ma è totalmente neofita) avevo guardato la cube hybrid 140 e 160. Poi siccome ho pensato "ma tanto ha il motore che la spinge in salita" mi ero orientato più su una 160 sl.
In negozio però avevano prenotabile solo la hybrid 140!
E alla fine ha ordinato una hybrid 140 taglia s (quindi ruote da 27,5)
Ho solo un tarlo in testa che però mi ronza.
Premessa: lei è leggerissima, pesa 49kg ed è anche neofita.
Secondo voi come si troverà con la forcella fox 34 rhythm? E ammortizzatore senza piggyback?
Potevamo optare in negozio per fox36 e float x ma a detta del negoziante, considerando il suo peso e le sua abilità alla guida non avrebbe notato gran differenza e quindi risparmiare un po' non sarebbe stato male. Di primo acchito ero anch'io d'accordo col negoziante ma ora ho dei dubbi. Voi cosa dite?
 
  • Like
Reactions: Desiree

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
502
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Ciao ragazzi! Io ho una stereo 150sl, con fox36grip2 e dpx2. Con cui mi trovo molto bene e faccio di tutto.
La mia ragazza ha deciso di prendersi una ebike! Siccome la voleva abbastanza cattiva per iniziare a fare sentieri (ma è totalmente neofita) avevo guardato la cube hybrid 140 e 160. Poi siccome ho pensato "ma tanto ha il motore che la spinge in salita" mi ero orientato più su una 160 sl.
In negozio però avevano prenotabile solo la hybrid 140!
E alla fine ha ordinato una hybrid 140 taglia s (quindi ruote da 27,5)
Ho solo un tarlo in testa che però mi ronza.
Premessa: lei è leggerissima, pesa 49kg ed è anche neofita.
Secondo voi come si troverà con la forcella fox 34 rhythm? E ammortizzatore senza piggyback?
Potevamo optare in negozio per fox36 e float x ma a detta del negoziante, considerando il suo peso e le sua abilità alla guida non avrebbe notato gran differenza e quindi risparmiare un po' non sarebbe stato male. Di primo acchito ero anch'io d'accordo col negoziante ma ora ho dei dubbi. Voi cosa dite?
Che il negoziante ha perfettamente ragione anzi già una stereo 120 era abbondante sufficiente
 
  • Like
Reactions: lucafam

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
175
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
Ciao ragazzi! Io ho una stereo 150sl, con fox36grip2 e dpx2. Con cui mi trovo molto bene e faccio di tutto.
La mia ragazza ha deciso di prendersi una ebike! Siccome la voleva abbastanza cattiva per iniziare a fare sentieri (ma è totalmente neofita) avevo guardato la cube hybrid 140 e 160. Poi siccome ho pensato "ma tanto ha il motore che la spinge in salita" mi ero orientato più su una 160 sl.
In negozio però avevano prenotabile solo la hybrid 140!
E alla fine ha ordinato una hybrid 140 taglia s (quindi ruote da 27,5)
Ho solo un tarlo in testa che però mi ronza.
Premessa: lei è leggerissima, pesa 49kg ed è anche neofita.
Secondo voi come si troverà con la forcella fox 34 rhythm? E ammortizzatore senza piggyback?
Potevamo optare in negozio per fox36 e float x ma a detta del negoziante, considerando il suo peso e le sua abilità alla guida non avrebbe notato gran differenza e quindi risparmiare un po' non sarebbe stato male. Di primo acchito ero anch'io d'accordo col negoziante ma ora ho dei dubbi. Voi cosa dite?
leggera, neofita e ti domandi se una fox 34 gli crea problemi ?
Se riesce a sentire la flessione degli steli da neofita e fa indurire l'ammo perchè lo scalda così tanto ha un paio di squadre corse che la vorrebbere con lei probabilmente ! Purtroppo spesso , e succede con estrema facilità, si comprano bici con specifiche esagerate cui realmente non si sfrutteranno mai perchè , è parlo anche per me eh! , si sovrastimano le nostre capacità di rider !
Poi ovviamente se sei pesante una forca più massiccia aiuta perchè " c'è da tenere tanta roba " :p io sono 90 kg più 25 di bici , anche se non sono mega veloce ma sono un bel cinghialotto :grinning:
 

Lobot

Ebiker ex novello
20 Agosto 2021
35
32
18
27
Friuli
Visita Sito
Bici
Stereo 150
leggera, neofita e ti domandi se una fox 34 gli crea problemi ?
Se riesce a sentire la flessione degli steli da neofita e fa indurire l'ammo perchè lo scalda così tanto ha un paio di squadre corse che la vorrebbere con lei probabilmente ! Purtroppo spesso , e succede con estrema facilità, si comprano bici con specifiche esagerate cui realmente non si sfrutteranno mai perchè , è parlo anche per me eh! , si sovrastimano le nostre capacità di rider !
Poi ovviamente se sei pesante una forca più massiccia aiuta perchè " c'è da tenere tanta roba " :p io sono 90 kg più 25 di bici , anche se non sono mega veloce ma sono un bel cinghialotto :grinning:
Eh sisi condivido. Ma come si era affidata a me nella scelta, poi mi sono venute mille paranoie!
 
  • Like
Reactions: Desiree and lucafam

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.553
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
domanda per una nuova cube stereo : meglio una 27.5 o una 29 ?? non riesco a capire la differenza sostanziale
differenza che trovi in qualunque tutorial in rete...
basta digitare su google

entrambi i formati hanno vantaggi e svantaggi, linea di massima, la 27.5 è leggermente più agile e la 29 più mangiatutto

il resto sono opinioni, troverai che dice che le 29 sono il massimo e chi preferisce le 27.5 (tipo il sottoscritto)

Proprio Domenica un amico si è presentato con il nuovo mezzo, nuovo di pacca
Da vivo bici veramente ma veramente bella
veniva da una Scott 29 e a fine giro mi ha detto, finalmente sono tornato alle 27.5 non ne potevo più delle 29
Chiaramente dato che il mercato fino all'anno scorso andava sulla 29, troverai più persone che preferiscono il 29, mentre oggi, 2021 è il tempo dei Mullet...:p (29/27,5)
 

cicciopasticcio74

Ebiker normalus
6 Agosto 2019
63
18
8
Roma
Visita Sito
Bici
Nessuna
Scusate ma nessuno ha problemi al reggisella che scende all'interno del telaio. Se stringo secondo indicazioni 6NM scende poco dopo che lo uso fino a battuta, nell'ultima uscita ho stretto a 8NM ed al termine dell'uscita era sceso comunque di 1cm abbondante. Come prova ho pulito sia il reggisella che il telaio applicato la pasta grippante Finish Line ma nulla. Ho controllato il diametro del telescopico ed è 31.6 quindi corretto. Non so che ulteriore step fare, di mettere uno spessore non mi va molto. Ora ho stretto a 9NM nn l'ho ancora provata ma non è una cosa che mi va a genio.
 

imbiffia

Ebiker velocibus
8 Agosto 2021
336
202
43
47
Montalto di Castro
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 140 SL
A novembre, verso la metà del mese, dovrebbe arrivarmi la factory team 140 stereo hibrid, 140 che è una 150 Fox 36. Preordine. Altrimenti anno nuovo marzo ,aprile
Anche a me Valtellina bike ha detto che a metà Novembre dovrebbe arrivare la bici ordinata il 1 Settembre... una Stereo Hybrid 140 HPC SL 750 29 2022...
Speriamo bene...

 
  • Like
Reactions: Whistlermax