Cube Stereo Hybrid 120 140 160

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.883
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ho visto il mudstop sull'altra discussione del problema dei cuscinetti Bosch, e sul sito del produttore ci sono le istruzioni di montaggio riferite però a quei motori che non hanno il carterino tipo Cube a copertura del motore. Per questi dicono che bisogna lavorare il caterino per farcelo stare. Foto e isruzioni però non ce ne sono.

Dans le cas d’un moteur recouvert d’un carénage plastiqued’origine Bosch© ou autre, un agrandissement de l’ouverture du passage d’axe du cache est nécessaire. Prévoir une reprise de1mm au rayon du cache à l’aide d’un abrasif type bande 3M® oude l’outil cloche Mudstop.

Non so se questo mudstop una volta installato giri insieme ai pedali o è fisso al motore, ed se in movimento non lasci poi dei depositi di materiale, visto che è di plastica e non sembra neanche dura.
Vedi l'allegato 12816



io non l'ho montato, posso solo dirti che un amico che ha la cube e lo ha montato, ha allargato il foro del carter con una fresa da modellismo (bastava poco) e successivamente non ha riscontrato alcun problema
 
  • Like
Reactions: Daiwer

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
902
692
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Buonasera, sono in dolce attesa di una Stereo Hybrid Race 160 e la preoccupazione principale che ho è: come proteggere il motore dai colpi... qualcuno conosce una soluzione adeguata?

sto girando da 2 mesi con il carter sotto crepato; ho preso n botte e sassi senza problemi. direi che la culla del telaio in cui è alloggiato è più che sufficiente a proteggerlo, non mi farei tante paranoie
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
438
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buonasera, sono in dolce attesa di una Stereo Hybrid Race 160 e la preoccupazione principale che ho è: come proteggere il motore dai colpi... qualcuno conosce una soluzione adeguata?
Io a volte sento qualche botta nei passaggi su terreni sassosi,per ora tutto bene. I colpi seri nella zona sotto il movimento centrale
sono,in condizioni normali,assai rari.
se però scendi "abbestia" sulle rocce,beh il problema si pone.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.201
438
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
La seconda che hai detto! in più sono un super bikewr di 100kg
Tieni conto che il motore non è direttamenmte esposto,il carter (scadente,almeno fino al 2017..) ha una funzione di parapolvere e
chiusura dei cavi.
che io sappia,non esistono protezioni alternative,a meno di andare col faidate e preparare una piastra.
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
Tieni conto che il motore non è direttamenmte esposto,il carter (scadente,almeno fino al 2017..) ha una funzione di parapolvere e
chiusura dei cavi.
che io sappia,non esistono protezioni alternative,a meno di andare col faidate e preparare una piastra.
per alcune e-bike ci sono in vendita protezioni in carbonio su misura.... mi piacerebbe qualcosa del genere
 

Giagio74

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
70
53
18
Ripatransone
Visita Sito
Bici
TREK RAIL 7
40380086_2123972041255210_4183792750442840064_n.jpg
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Buonasera, sono in dolce attesa di una Stereo Hybrid Race 160 e la preoccupazione principale che ho è: come proteggere il motore dai colpi... qualcuno conosce una soluzione adeguata?

https://www.cube.eu/media_ftp/BIKE_Bilder_2019/237100/237100_light.jpg

Se la bici che aspetti è quella della foto, il carter inferiore è in effetti doppio, nel senso che i carter che coprono il motore lateralmente sono dei gusci che già arrivano a coprire il motore anche nella zona inferiore rivolta verso il suolo. Su questi gusci è poi avvitato un ulteriore paramotore in plastica, che è quello che si prende tutti i colpi. Sinceramente, aggiungerne un altro potrebbe essere controproducente, in quanto si chiuderebbe ulteriormente la luce a terra. È anche vero che la plastica di cui è costituito non è proprio solidissima. Io ho la 160 AT, quindi identica configurazione dei carter della Race, e per preservare il più possibile il carter, l’ho prima smontato (basta svitare le quattro viti che lo reggono) e poi l’ho rivestito di schelter da 1,2mm... alla prima discesa impestata su rocce (e dire impestata è riduttivo!) parte dello schelter si è anche tolta, ma il carter, pur se graffiato, sembra non essersi rotto.
Per ora questa sembra l’unica soluzione per preservarlo dai colpi sulle rocce, considerando che il motore è comunque protetto in basso da ben due serie di carter.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Alpac

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2017
223
81
28
48
Prato
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 Hybrid
Buonasera, sono in dolce attesa di una Stereo Hybrid Race 160 e la preoccupazione principale che ho è: come proteggere il motore dai colpi... qualcuno conosce una soluzione adeguata?

Ciao io più di preoccuparmi della protezione del motore mi preoccupano le pedivelle 170 che a differenza della AT sono da 170....
Secondo me il carter è sufficientemente resistente ....
Probabilmente acquisterò queste https://www.bike-discount.de/en/buy/race-face-aeffect-cranks-e-bike-165mm-687736
Per evitare di toccare sulle rocce