Cube Stereo Hybrid 120 140 160

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghesso

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
28
5
3
66
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube
Qualcuno ha abbassato il manubrio togliendo gli spessori posti sotto l'attacco manubrio del nuovo modello 2022 con il passaggio cavi interno? Se si mi sapete dire se sia complicato o meno e se vi sono difficoltà per i cavi? immagino che gli spessori sagomati possano essere aperti per consentire l'inserimento senza dover sfilare i cavi.
L'ho fatto oggi...nessun problema è molto semplice, basta stare attenti a rimontare gli spessori e l'attacco manubrio rispettando gli incastri.
 

sgorbati

Ebiker ex novello
25 Settembre 2018
28
10
3
52
San Nicolò (PC)
Visita Sito
Bici
Scott spark 930 2017
dipende dalla taglia ....conta le maglie della tua e lo sai , le catene di qualsiasi marca sono compatibili , l'importante è che siano da 12v
Se intendi la taglia del telaio, tutte le misure hanno il carro lungo uguale, e di conseguenza anche le catene sono uguali.
Conviene contarla la prima volta poi con le altre vai sule sicuro :p
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Buonasera a tutti! Chiedo il supporto di chi, come me, magari è già incappato nel problemino che ho riscontrato… ahimè, durante l’uscita con la mia stereo hybrid 140 sl 22, mi si è allentata la ghiera che tiene bloccato lo spider della corona. Per poter però serrare tale ghiera con l’apposita chiave, è necessario smontare anche la pedivella che, per essere tolta, necessita dell’’estrattore. Ora, mi piacerebbe acquistare tale strumento perché mi manca e perché mi piace farmi manutenzione da me, nel limite del possibile. Non vorrei però acquistare l’estrattore “sbagliato” e chiederei quindi aiuto a chi ne ha già acquistato uno ed è stato soddisfatto! Guardando un po’ qua e là sui vari siti non mi sembra che tutti gli estrattori siano universali. Grazie a chi mi saprà aiutare
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Finalmente è arrivata la tanto agognata Action Team 750 140!
Volevo però condividere alcune considerazioni....
In primis, dopo la lunga e trepidante attesa, la vado a ritirare e causa corriere di m...a mi ritrovo un piccolo graffio sul telaio nuovo di pacca (il negoziante a chiesto un rimborso e vediamo come va)...giramento di balotas a parte....la prendo su così com'è perchè rimandarla indietro per un mini graffio e aspettare mille mila mesi per riavarla non mi sembra il caso!
In secundis (secondis...o come diavolo di scrive) la sorpresa al montaggio dell'inserto Victoria Airliner: la nastratura delle ruote fatta alla "dick of dog" con nastro simil-ospedaliero che solo a guardalo perde aria! Ma dico io: per 6.600 € non potevate nastrare sti cacchio di cerchi come dio comanda?? era troppo chiedere un simil-DTSwiss con una nastratura a regola d'arte anti bestemmie??
Per fortuna ho in casa il nastro Muc-Off ed ho gia in parte rimediato (completato la ruota anteriore, stasera facco la posteriore).
In terzis e ultimus...l'attacco manubrio: una bici, secondo me spettacolare, non può avere un attacco manubrio che sembra un massello autobloccante per pavimentare i marciapiedi! Qui i ragazzi di Cube dovevano mettere qualcosa di bellino e più snello...a proposito di questo sapreste consigliare un attacco manubrio compatibile ed esteticamente valido?
Niente da dire sul resto...ora devo pellicolare con Chameleon Skin poi spero domenica di andare a prendere un pò di fango...
Scusate lo sfogo ma dopo 6 mesi di attesa ci sta!
 

Ghesso

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
28
5
3
66
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao, non ho avuto problemi:
- togli tappo superiore con vite
- allenti le viti dell’attacco
- togli lo spessore, io li ho tolti tutti tranne uno sottile
- abbassi l’attacco in battuta sullo spessore rimasto
- a questo punto se l’attacco manubrio risulta essere più basso del tubo forcella devi aggiungere uno spessore tondo per consentire al “tappo” di poter serrare il tubo forcella contro la serie sterzo. Questi spessori sono semplici anelli tondi che si utilizzano per sollevare o abbassare il manubrio di tutte le bici, solo ultimamente con l’integrazione dei cavi si usano spessori differenti. Questi spessori li trovi da qualunque ciclista, io li avevo in casa e ne è bastato uno di mezzo centimetro.
- messo lo spessore tiri la vite del tappo per mettere in pressione lo sterzo e quibdi serri le viti dell’attacco
 
  • Like
Reactions: Orl

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
89
27
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team
Ciao, non ho avuto problemi:
- togli tappo superiore con vite
- allenti le viti dell’attacco
- togli lo spessore, io li ho tolti tutti tranne uno sottile
- abbassi l’attacco in battuta sullo spessore rimasto
- a questo punto se l’attacco manubrio risulta essere più basso del tubo forcella devi aggiungere uno spessore tondo per consentire al “tappo” di poter serrare il tubo forcella contro la serie sterzo. Questi spessori sono semplici anelli tondi che si utilizzano per sollevare o abbassare il manubrio di tutte le bici, solo ultimamente con l’integrazione dei cavi si usano spessori differenti. Questi spessori li trovi da qualunque ciclista, io li avevo in casa e ne è bastato uno di mezzo centimetro.
- messo lo spessore tiri la vite del tappo per mettere in pressione lo sterzo e quibdi serri le viti dell’attacco
Mi potresti dire il diametro dello spessore da aggiungere? Quello che ho risulta troppo largo e non combacia con l'attacco manubrio.