Cube Stereo Hybrid 120 140 160

Ghesso

Ebiker ex novello
29 Gennaio 2022
28
5
3
66
Pavia
Visita Sito
Bici
Cube
Su quale modello?,io ho problemi di gioco forcella montando un attacco diverso su action team
Tm 140 2022, ma non ho cambiato attacco, l’ho solo abbassato. Se il tappo del tubo forcella non tira più la forcella perché lattacco risulta troppo basso rispetto al tubo forcella stesso le soluzioni sono 2 o tagli il tubo forcella o spessori la parte superiore dell’attacco finché non superino il tubo forcella di mezzo centimetro così puoi avvitare il tappo che porta in battuta la forcella contro la serie sterzo
 

sgorbati

Ebiker ex novello
25 Settembre 2018
28
10
3
51
San Nicolò (PC)
Visita Sito
Bici
Scott spark 930 2017
Finalmente è arrivata la tanto agognata Action Team 750 140!
Volevo però condividere alcune considerazioni....
In primis, dopo la lunga e trepidante attesa, la vado a ritirare e causa corriere di m...a mi ritrovo un piccolo graffio sul telaio nuovo di pacca (il negoziante a chiesto un rimborso e vediamo come va)...giramento di balotas a parte....la prendo su così com'è perchè rimandarla indietro per un mini graffio e aspettare mille mila mesi per riavarla non mi sembra il caso!
In secundis (secondis...o come diavolo di scrive) la sorpresa al montaggio dell'inserto Victoria Airliner: la nastratura delle ruote fatta alla "dick of dog" con nastro simil-ospedaliero che solo a guardalo perde aria! Ma dico io: per 6.600 € non potevate nastrare sti cacchio di cerchi come dio comanda?? era troppo chiedere un simil-DTSwiss con una nastratura a regola d'arte anti bestemmie??
Per fortuna ho in casa il nastro Muc-Off ed ho gia in parte rimediato (completato la ruota anteriore, stasera facco la posteriore).
In terzis e ultimus...l'attacco manubrio: una bici, secondo me spettacolare, non può avere un attacco manubrio che sembra un massello autobloccante per pavimentare i marciapiedi! Qui i ragazzi di Cube dovevano mettere qualcosa di bellino e più snello...a proposito di questo sapreste consigliare un attacco manubrio compatibile ed esteticamente valido?
Niente da dire sul resto...ora devo pellicolare con Chameleon Skin poi spero domenica di andare a prendere un pò di fango...
Scusate lo sfogo ma dopo 6 mesi di attesa ci sta!
Ciao hai poi cambiato l'attacco manubrio con un altro modello. Io vorrei montare il manubrio da 35 quindi dovrei cambiarlo per forza. La prox settimana dovrebbe arrivare la AT 750 come la tua e vorrei portarmi avanti con l'acquisto degli upgrade.
Gianluca
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Ciao hai poi cambiato l'attacco manubrio con un altro modello. Io vorrei montare il manubrio da 35 quindi dovrei cambiarlo per forza. La prox settimana dovrebbe arrivare la AT 750 come la tua e vorrei portarmi avanti con l'acquisto degli upgrade.
Gianluca

Come suggerisce gobbissimo, prima di tutto nastra i cerchi con un nastro valido! l'originale fa pietà! io mi sono trovato bene con il Muc-Off da 30 mm.
Non ho cambiato l'attacco manubrio, ho montato il K-Edge Gravity cap per montare il Garmin e mi sono messo l'anima in pace....avrei dovuto cambiare gli spessori, l'anello per inseritmento dei cavi....troppo sbattimento!
Altri lavoretti da fare:
- Pinza freno posteriore: ho dovuto inserire due spessore sotto la pinza perchè non riuscivo a bloccarla e anche tirando forte questa si spostava continuamente; inoltre le pasticche andavano a toccare nelle alette di raffreddamento e non tutto il disco aveva il segno di frenata (circa 1 mm. del bordo esterno rimaneva senza segni). ora con due rondelle (una per ogni vite) funziona tutto alla perfezione.
- Guidacatena: non so chi diavolo abbia pensato una porcata del genere...sarà comodo alzarlo ma almeno fatelo bene! anche qui con degli spessori sono riuscito a bloccarlo e ora zero problemi.
- Ti consiglio vivamente un paramotore, senza avrei già cambiato 3/4 carter di plastica. Occhio però alle viti di fissaggio, la testa a brugola è simil-burro
- Ultimo consiglio: se ti viene la malsana idea di portare la corona anteriore a 32 denti...beh auguri! Ho cambiato 3 spider (tutti i negozi dove ho acquistato e poi fatto il reso li davano per "assolutamente compatibili con la sua e-bike") e restituti assieme alla corona da 32. La Cube Stereo Hybrid Action Team 2022 750 ha un Offset Catena di 55 mm. che, ora come ora, in commercio non trova riscontro...nemmeno con lo spider originale Bosch. Ho provato a scrivere all'assistenza Cube ma ancora attendo risposta.

Per il resto gran mezzo!
 

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750
Io ho montato da poco il paramotore Stand Up e mi sembra fatto molto bene.
Assolutamente, fa il suo lavoro! è lo stesso che monto io.
Questo mi sembra fatto meglio
ma costa il doppio!
 

sgorbati

Ebiker ex novello
25 Settembre 2018
28
10
3
51
San Nicolò (PC)
Visita Sito
Bici
Scott spark 930 2017
Assolutamente, fa il suo lavoro! è lo stesso che monto io.
Questo mi sembra fatto meglio
ma costa il doppio!
Come suggerisce gobbissimo, prima di tutto nastra i cerchi con un nastro valido! l'originale fa pietà! io mi sono trovato bene con il Muc-Off da 30 mm.
Non ho cambiato l'attacco manubrio, ho montato il K-Edge Gravity cap per montare il Garmin e mi sono messo l'anima in pace....avrei dovuto cambiare gli spessori, l'anello per inseritmento dei cavi....troppo sbattimento!
Altri lavoretti da fare:
- Pinza freno posteriore: ho dovuto inserire due spessore sotto la pinza perchè non riuscivo a bloccarla e anche tirando forte questa si spostava continuamente; inoltre le pasticche andavano a toccare nelle alette di raffreddamento e non tutto il disco aveva il segno di frenata (circa 1 mm. del bordo esterno rimaneva senza segni). ora con due rondelle (una per ogni vite) funziona tutto alla perfezione.
- Guidacatena: non so chi diavolo abbia pensato una porcata del genere...sarà comodo alzarlo ma almeno fatelo bene! anche qui con degli spessori sono riuscito a bloccarlo e ora zero problemi.
- Ti consiglio vivamente un paramotore, senza avrei già cambiato 3/4 carter di plastica. Occhio però alle viti di fissaggio, la testa a brugola è simil-burro
- Ultimo consiglio: se ti viene la malsana idea di portare la corona anteriore a 32 denti...beh auguri! Ho cambiato 3 spider (tutti i negozi dove ho acquistato e poi fatto il reso li davano per "assolutamente compatibili con la sua e-bike") e restituti assieme alla corona da 32. La Cube Stereo Hybrid Action Team 2022 750 ha un Offset Catena di 55 mm. che, ora come ora, in commercio non trova riscontro...nemmeno con lo spider originale Bosch. Ho provato a scrivere all'assistenza Cube ma ancora attendo risposta.

Per il resto gran mezzo!
Grazie di tutto, per il momento ho acquistato il paramotore stand Up il resto lo sistemerò quando arriverà l' EMTB
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750

sgorbati

Ebiker ex novello
25 Settembre 2018
28
10
3
51
San Nicolò (PC)
Visita Sito
Bici
Scott spark 930 2017
- Ultimo consiglio: se ti viene la malsana idea di portare la corona anteriore a 32 denti...beh auguri! Ho cambiato 3 spider (tutti i negozi dove ho acquistato e poi fatto il reso li davano per "assolutamente compatibili con la sua e-bike") e restituti assieme alla corona da 32. La Cube Stereo Hybrid Action Team 2022 750 ha un Offset Catena di 55 mm. che, ora come ora, in commercio non trova riscontro...nemmeno con lo spider originale Bosch. Ho provato a scrivere all'assistenza Cube ma ancora attendo risposta.
Forse quello che stai cercando potrebbe essere questo


Il codice FSA dovrebbe essere W0140
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
89
27
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team
qualcuno sa dirmi se questi due forcellini sono uguali?

1) Originale Cube

2) SRAM forcellino UDH universale

grazie
A me sembrano identici, comunque sono sicuro che quello che vendono su Valtellina sia SRAM.
 
  • Like
Reactions: Buldo81

Buldo81

Ebiker pedalantibus
4 Aprile 2019
205
87
28
42
Bagno di Romagna (FC)
Visita Sito
Bici
Cube STEREO HYBRID 140 HPC ACTIONTEAM 750