valium64
Ebiker specialissimus
Big Betty dietro la avevo sulla Crafty quando l'ho presa, su asciutto compatto senza gloria e senza infamia, su terreno invernale bagno tra quella e una slick non cambia nulla!
Se possiedi o Ti puoi far prestare un compressore senz'altro Ti sbatti meno che con la pompa da pavimento , la siringa comprane una da 50 cc su qualche sito prodotti farmaceutici o veterinari la paghi una scemenza ci metti la cannetta di una biro bic esausta e vai avanti anni a patto di sciacquare per bene dopo ogni utilizzo .Io monto il copertone , tolgo il core alla valvola botta di compressore per farlo tallonare usando la pistola a foro piccolo posta sulla valvola , gonfio a 3 bar tappo con il pollice la valvola prendo il core e lo rimetto , gonfio con il manometro a 3 bar e lascio assestare (e di solito sgonfiare) 1 oretta sul cavalletto con la valvola in basso . Rismonto il core infilo con la siringa il lattice , rigonfio a 3 e mi prendo una ventina di minuti per sbattacchiare in ogni senso e modo la ruota , fatto ciò rigonfio monto la ruota e vado a farci una dozzina di km , solitamente ci devo rimetter mano solo quando sostituirò il copertone (che con il cavolo che mi dura più di 1000 km) . Buone coseScusate, due domande da ignorante. Ho guardato diversi tutorial, a me non sembra molti difficile, ma nemmeno così semplice... Secondo voi si fa con la pompa da pavimento o ci vuole il compressore? Mi consigliate di prendere anche la siringa per iniettare il liquido direttamente nella valvola?
Grazie!
Grazie mille per la descrizione dettagliata, seguirò il tuo consiglio. Per i componenti ho seguito i vostri consigli. Ho preso le valvole da Deca, il liquido Joe's super sealant e visto che c'ero ho preso un kit siringa e tubo su Amazon per 9 euro. Ho solo un ultimo dubbio. Una volta tallonato non ho più bisogno del compressore, a quel punto basta la pompa da pavimento, giusto?Se possiedi o Ti puoi far prestare un compressore senz'altro Ti sbatti meno che con la pompa da pavimento , la siringa comprane una da 50 cc su qualche sito prodotti farmaceutici o veterinari la paghi una scemenza ci metti la cannetta di una biro bic esausta e vai avanti anni a patto di sciacquare per bene dopo ogni utilizzo .Io monto il copertone , tolgo il core alla valvola botta di compressore per farlo tallonare usando la pistola a foro piccolo posta sulla valvola , gonfio a 3 bar tappo con il pollice la valvola prendo il core e lo rimetto , gonfio con il manometro a 3 bar e lascio assestare (e di solito sgonfiare) 1 oretta sul cavalletto con la valvola in basso . Rismonto il core infilo con la siringa il lattice , rigonfio a 3 e mi prendo una ventina di minuti per sbattacchiare in ogni senso e modo la ruota , fatto ciò rigonfio monto la ruota e vado a farci una dozzina di km , solitamente ci devo rimetter mano solo quando sostituirò il copertone (che con il cavolo che mi dura più di 1000 km) . Buone cose
Da quello che ho capito io la velocità non c'entra, anche perchè comunque per legge (a meno che uno non vada a modificare il software) il motore smette di spingere a 25 km/h. Quello che dichiarano le case dovrebbe essere una carcassa rinforzata adatta a sopportare il maggior peso di una e-bike. Poi come qualcuno ha giustamente osservato un ciclista che pesa 90 kg su una muscolare pesa complessivamente di più di uno che ne pesa 70 su una e-bike...sono al terzo treno Maxxis, il classico da 2,6 DHRII al pos e DHF all'anteriore, gomme con cui mi sono trovato benissimo sull'asciutt, ma meno sull'umido, soprattutto all'anteriore e dopo una brutta botta ho deciso di ordinare il set
Magic Mary Supergravity arancianoe 2,4 davanti
Big Betty 2,6 post
le devo ancora montare, ma tra poco lo farò e ne testerò sia il consumo della BB dietro che la tenuta della MM davanti
Riguardo al DHR anche a me si consuma abbastanza velocemente otre al fatto che l'ultimo che ho montato è molto storto...ma l'ho lasciato su fino a fine consumo
PS
Cosa intendi quando parli di gomme da ebike?
Perchè se non erro alcuni pneumatici hanno delle specifiche per e.bike ma non vorrei sbagliarmi ma riguarda l'omologazione per le velocità
sid
Da quello che ho capito io la velocità non c'entra, anche perchè comunque per legge (a meno che uno non vada a modificare il software) il motore smette di spingere a 25 km/h. Quello che dichiarano le case dovrebbe essere una carcassa rinforzata adatta a sopportare il maggior peso di una e-bike. Poi come qualcuno ha giustamente osservato un ciclista che pesa 90 kg su una muscolare pesa complessivamente di più di uno che ne pesa 70 su una e-bike...
Quindi potrebbe essere alla fine anche una semplice trovata di marketing.
Io non ne so abbastanza per poter giudicare, ma sono sicuro che ci sarà qualcuno che ha le idee molto più chiare!
Si però dipende sempre dall uso che si fa della bici, cioè una e-bike è limitata a 25,ma qualsiasi bici in discesa può superare i 50 , a me tutte ste diciture con la " E- " Mi sembrano chiaramente più prodotti di marketingma ti stai parlando di e.bike, ma poi c'è tutto il mondo delle s pedalec, ecc... che montano gli stessi pneumatici
è una roba fatta per i termini di legge, esattamente come per le autoIn discesa si superano i 50km/h... mi par na roba fatta per vendere ,ovvio che montare un pneumatico con carcassa debole su una bici con 10kg in più del normale è sicuramente controproducente. Spendi 20 euro in meno ma buchi/pizzichi ogni domenica.. senza calcolare le bestemmie e il tempo perso
Mica detto che spendi meno....prova a vedere maxxis 120 tpi.exo 2 max terra.In discesa si superano i 50km/h... mi par na roba fatta per vendere ,ovvio che montare un pneumatico con carcassa debole su una bici con 10kg in più del normale è sicuramente controproducente. Spendi 20 euro in meno ma buchi/pizzichi ogni domenica.. senza calcolare le bestemmie e il tempo perso
forare se latticizzi non fori nemmeno con gli pneumatici da XC....su ebike normali l'etto in più o in meno non mi preccupa, mi preoccupa di più forare e rovinarmi il giro. ho iniziato con DHR DD 3C e non ho mai bucato in 1300km, ho ripreso DD 3C ma con un altro disegno
Dipende, da spine magari, ma fori e tagli da roccia si, e se non hai una camera di emergenza dietro facile che i vermi non bastino e se hai la mousse torni flat distruggendo quella, altrimenti torni a spinta.forare se latticizzi non fori nemmeno con gli pneumatici da XC....