Consumo eccessivo pneumatico Maxxis

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Firenze
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Giant Trance E+ SX0
Dipende, da spine magari, ma fori e tagli da roccia si, e se non hai una camera di emergenza dietro facile che i vermi non bastino e se hai la mousse torni flat distruggendo quella, altrimenti torni a spinta.
se latticizzi la camera dietro è d'obbligo.... però ti appassisce...
non è cosi semplice tagliare, poi chiaro che succede e in quel momento non c'e vermicello che tenga e quindi si va di camera
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Massa
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ieri sera ri messo davanti la mia amata assegai e ho tolto la big betty che su terreno umido e bagno mi faceva vomitate spostando dietro la scorpion s, che dire un altro mondo, dove ieri slittavo e non andavo avanti oggi salito arrampicandosi come nulla fosse, certo, la scorpion è meno scorrevole su asfalto della big betty, ma chi se ne frega, quel poco che perdo nello scorrevole lo recupero con gli interessi a salire bello fluido sul naturale che solitamente è comunque la maggior parte del mio percorso in salita.
 
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Ieri sera ri messo davanti la mia amata assegai e ho tolto la big betty che su terreno umido e bagno mi faceva cagare spostando dietro la scorpion s, che dire un altro mondo, dove ieri slittavo e non andavo avanti oggi salito arrampicandosi come nulla fosse, certo, la scorpion è meno scorrevole su asfalto della big betty, ma chi se ne frega, quel poco che perdo nello scorrevole lo recupero con gli interessi a salire bello fluido sul naturale che solitamente è comunque la maggior parte del mio percorso in salita.
Se ti capita su umido e bagnato prova una Shorty Maxxis.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Se ti capita su umido e bagnato prova una Shorty Maxxis.
Usata per una vita, prima dell'arrivo di assegai il mio set invernale era shorty davanti e tomahawk dietro.
Effettivamente la shorty su bagnato vero e fango è un filo meglio di assegai, però con assegai hai una gomma molto più polivalente che anche in condizioni di terreno invernale non fradicio da a mio parere un qualcosina in più.
 
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milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
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varese
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mustache
Ieri sera ri messo davanti la mia amata assegai e ho tolto la big betty che su terreno umido e bagno mi faceva cagare spostando dietro la scorpion s, che dire un altro mondo, dove ieri slittavo e non andavo avanti oggi salito arrampicandosi come nulla fosse, certo, la scorpion è meno scorrevole su asfalto della big betty, ma chi se ne frega, quel poco che perdo nello scorrevole lo recupero con gli interessi a salire bello fluido sul naturale che solitamente è comunque la maggior parte del mio percorso in salita.
grazie utile info visto la mia indecsione su scorpion s
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
boh....io sono anziano, lento in discesa e lento in salita....
sono al secondo treno di Minion MAXTERRA 3c, peso 90kg. pressione tra 1,8 e 1,9
cambio il DHR dopo circa 600km e il DHF verso i 1.000km.
non farei mai 1.000km con un posteriore, foratura o pizzicata sicura....troppa usura.
e con gli pneumatici NUOVI la differenza la sento, eccome.
ad esempio....i miei tempi in discesa (strava) migliorano sempre e solo con gomme nuove.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
grazie utile info visto la mia indecsione su scorpion s
Tra le altre cose, in discesa abbinato ad assegai davanti la bici su binario anche su terreno umido cedevole, forse si paga qualcosa in uscita di curva sul rilancio fatto solo pompando la bici, ma quello che guadagni in frenata potendolo ritardare non poco e in ingresso percorrenza con la bici che pennella la traiettoria come un rasoio porti fuori talmente più velocità che alla fine vai comunque più forte e soprattutto molto sicuro, per non parlare delle curve su radici e sassi, lì assieme sono un accoppiata fenomenale!
 
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rogerpilly

Ebiker ex novello
16 Aprile 2021
16
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Trieste
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Haibike xduro nduro 2.0
Ieri sera ri messo davanti la mia amata assegai e ho tolto la big betty che su terreno umido e bagno mi faceva cagare spostando dietro la scorpion s, che dire un altro mondo, dove ieri slittavo e non andavo avanti oggi salito arrampicandosi come nulla fosse, certo, la scorpion è meno scorrevole su asfalto della big betty, ma chi se ne frega, quel poco che perdo nello scorrevole lo recupero con gli interessi a salire bello fluido sul naturale che solitamente è comunque la maggior parte del mio percorso in salita.
Ringrazio anche io per la info. Questo sarà il mio prossimo assetto. Per ora sono molto soddisfatto della Scorpion s al posteriore, quando sarà ora di cambiare la DHF proverò la Assegai all'anteriore
 

Kanedarulla

Ebiker novello
13 Marzo 2023
7
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1
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Trieste
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Cube Stereo Hybrid Pro 120
Ciao Rogerpilly, anch’io sono un frequentatore del Carso Triestino (anche se su tour più facili dei tuoi, diciamo più trail/AM che enduro). Visto che per varie ragioni anch’io sono costretto a fare molto asfalto, ti volevo chiedere a distanza di un po’ di tempo se stai ancora usando le Scorpion, e se alla fine le consiglieresti.

Venendo alla mia ebike (Cube stereo hybrid 120) ed alla mia breve esperienza, ho molto apprezzato il ”cuscinone” delle gomme di serie (Smart Sam 2.6) e la loro longevità, ma sono un po scarsette come grip.
Volendo migliorare un po’ quest’ultimo aspetto e volendo passare al tubeless, avevo ipotizzato tre opzioni:
- Pirelli Scorpion e-mtb R+M 2.6
- Vittoria E-Agarro (ant e post) 2.6
- Schwalbe Nobby Nick 2.6 Supertrail Speedgrip

In sostanza le mie esigenze sono robustezza (non sono leggerino), buon rotolamento per non soffrire/consumare troppo su asfalto, durata e grip decenti.

Le Pirelli sembrerebbero essere il miglior compromesso generale, ma vorrei avere qualche opinione da bikers più esperti. Premetto che per ora ho escluso Maxxis perché non riesco a trovare un combinazione che possa ben adattarsi alla mia esigenza (mi sembrano in generale delle gomme più performantI su sterrato ma che soffrono terribilmente l’asfalto), ma sicuramente mi sbaglio….
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
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varese
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mustache
Ciao Rogerpilly, anch’io sono un frequentatore del Carso Triestino (anche se su tour più facili dei tuoi, diciamo più trail/AM che enduro). Visto che per varie ragioni anch’io sono costretto a fare molto asfalto, ti volevo chiedere a distanza di un po’ di tempo se stai ancora usando le Scorpion, e se alla fine le consiglieresti.

Venendo alla mia ebike (Cube stereo hybrid 120) ed alla mia breve esperienza, ho molto apprezzato il ”cuscinone” delle gomme di serie (Smart Sam 2.6) e la loro longevità, ma sono un po scarsette come grip.
Volendo migliorare un po’ quest’ultimo aspetto e volendo passare al tubeless, avevo ipotizzato tre opzioni:
- Pirelli Scorpion e-mtb R+M 2.6
- Vittoria E-Agarro (ant e post) 2.6
- Schwalbe Nobby Nick 2.6 Supertrail Speedgrip

In sostanza le mie esigenze sono robustezza (non sono leggerino), buon rotolamento per non soffrire/consumare troppo su asfalto, durata e grip decenti.

Le Pirelli sembrerebbero essere il miglior compromesso generale, ma vorrei avere qualche opinione da bikers più esperti. Premetto che per ora ho escluso Maxxis perché non riesco a trovare un combinazione che possa ben adattarsi alla mia esigenza (mi sembrano in generale delle gomme più performantI su sterrato ma che soffrono terribilmente l’asfalto), ma sicuramente mi sbaglio….
ciao ho provato pirelli scorpion s su posteriore con percorsi umidi ma non mi sono trovato come grip, ho rimesso assegai e spostato scorpions su anteriore e pare funzioni
 

rogerpilly

Ebiker ex novello
16 Aprile 2021
16
3
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Haibike xduro nduro 2.0
Ciao Rogerpilly, anch’io sono un frequentatore del Carso Triestino (anche se su tour più facili dei tuoi, diciamo più trail/AM che enduro). Visto che per varie ragioni anch’io sono costretto a fare molto asfalto, ti volevo chiedere a distanza di un po’ di tempo se stai ancora usando le Scorpion, e se alla fine le consiglieresti.

Venendo alla mia ebike (Cube stereo hybrid 120) ed alla mia breve esperienza, ho molto apprezzato il ”cuscinone” delle gomme di serie (Smart Sam 2.6) e la loro longevità, ma sono un po scarsette come grip.
Volendo migliorare un po’ quest’ultimo aspetto e volendo passare al tubeless, avevo ipotizzato tre opzioni:
- Pirelli Scorpion e-mtb R+M 2.6
- Vittoria E-Agarro (ant e post) 2.6
- Schwalbe Nobby Nick 2.6 Supertrail Speedgrip

In sostanza le mie esigenze sono robustezza (non sono leggerino), buon rotolamento per non soffrire/consumare troppo su asfalto, durata e grip decenti.

Le Pirelli sembrerebbero essere il miglior compromesso generale, ma vorrei avere qualche opinione da bikers più esperti. Premetto che per ora ho escluso Maxxis perché non riesco a trovare un combinazione che possa ben adattarsi alla mia esigenza (mi sembrano in generale delle gomme più performantI su sterrato ma che soffrono terribilmente l’asfalto), ma sicuramente mi sbaglio….
Ciao! Mi dispiace ma da circa 1 anno non ho più la ebike. Dopo la rottura del tealio sono passato ad una muscolare. Con gli Scorpion mi ero trovato bene. Gli ultimi mesi prima della rottura avevo inserito i Tannus Armour con camera d'aria su entrambe le ruote. Questo mi permetteva di girare con 1.4 al posteriore e 1.2 all'anteriore senza mai bucare. Questo assetto mi ha dato delle ottime sensazioni. Purtroppo è passato troppo tempo per fare oggi una valutazione accurata, ma quello che ti posso dire è che senz'altro le Scorpion durano molto di più delle Maxxis. Mi aguro di esserti stato utile.
 

Win73

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2021
166
94
28
51
Vicenza
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Kawasaki ksx 8.4
Ciao Rogerpilly, anch’io sono un frequentatore del Carso Triestino (anche se su tour più facili dei tuoi, diciamo più trail/AM che enduro). Visto che per varie ragioni anch’io sono costretto a fare molto asfalto, ti volevo chiedere a distanza di un po’ di tempo se stai ancora usando le Scorpion, e se alla fine le consiglieresti.

Venendo alla mia ebike (Cube stereo hybrid 120) ed alla mia breve esperienza, ho molto apprezzato il ”cuscinone” delle gomme di serie (Smart Sam 2.6) e la loro longevità, ma sono un po scarsette come grip.
Volendo migliorare un po’ quest’ultimo aspetto e volendo passare al tubeless, avevo ipotizzato tre opzioni:
- Pirelli Scorpion e-mtb R+M 2.6
- Vittoria E-Agarro (ant e post) 2.6
- Schwalbe Nobby Nick 2.6 Supertrail Speedgrip

In sostanza le mie esigenze sono robustezza (non sono leggerino), buon rotolamento per non soffrire/consumare troppo su asfalto, durata e grip decenti.

Le Pirelli sembrerebbero essere il miglior compromesso generale, ma vorrei avere qualche opinione da bikers più esperti. Premetto che per ora ho escluso Maxxis perché non riesco a trovare un combinazione che possa ben adattarsi alla mia esigenza (mi sembrano in generale delle gomme più performantI su sterrato ma che soffrono terribilmente l’asfalto), ma sicuramente mi sbaglio….
Mai pensato alle Michelin ? Ho usato per un anno le dh34 bike park, terreno misto con anche asfalto, risultato tasselli consumati a metà, unico contro e' che sono solo da 24''
 

Kanedarulla

Ebiker novello
13 Marzo 2023
7
0
1
43
Trieste
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Cube Stereo Hybrid Pro 120
PXL_20230320_205448262.MP.jpg Grazie mille a tutti per l'aiuto! Alla fine ho preso Pirelli, e le volevo montare questa settimana.Ho voluto controllare prima i cerchi, se fossero nastrati di serie: ho trovato quello che vedete in foto...Secondo voi è una nastratura da tubeless? I cerchi sono Alexrim Ex30 tubeless ready in teoria.