Consumi shimano ep8

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Spero di non sbagliare tread volevo farvi una domanda , notavo una discrepanza di valori in merito alla batteria residua che si vede dal display originale è un Carmine Edge 530 collegato, mi spiego sul display della bici ho segnate 2 tacche residue a fine giro ( 700 mt dislivello) mentre sul gramin ho sempre segnate le due tacche residue ma la percentuale della batteria residua è del 70% , corrispondono anche i valori dell’autonomia residua e quant’altro secondo voi è normale? Si può dare retta al garmin? Ho una spectral on con display ma se avessi avuto una rise senza display poteva essere un problema?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
La faccio molto semplice, ho Mondraker dusk da fine aprile, monta Ep 8 e batteria Samplo, rispetto al Bosch gen 4 della mia vecchia cube il discorso è questo: giri lunghi, attenzione a cadenza e rapporto? Consumano uguale; Bike park e sentieri up and down tecnici? Lo Shimano consuma di più!
 
  • Like
Reactions: Sherco

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Spero di non sbagliare tread volevo farvi una domanda , notavo una discrepanza di valori in merito alla batteria residua che si vede dal display originale è un Carmine Edge 530 collegato, mi spiego sul display della bici ho segnate 2 tacche residue a fine giro ( 700 mt dislivello) mentre sul gramin ho sempre segnate le due tacche residue ma la percentuale della batteria residua è del 70% , corrispondono anche i valori dell’autonomia residua e quant’altro secondo voi è normale? Si può dare retta al garmin? Ho una spectral on con display ma se avessi avuto una rise senza display poteva essere un problema?
2 tacche su quante?
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
La faccio molto semplice, ho Mondraker dusk da fine aprile, monta Ep 8 e batteria Samplo, rispetto al Bosch gen 4 della mia vecchia cube il discorso è questo: giri lunghi, attenzione a cadenza e rapporto? Consumano uguale; Bike park e sentieri up and down tecnici? Lo Shimano consuma di più!
Forse mi sono spiegato male io mi chiedevo se dare retta al garmin o alle tacche del display , per quanto riguarda i consumi non ho alcun dubbio
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Spero di non sbagliare tread volevo farvi una domanda , notavo una discrepanza di valori in merito alla batteria residua che si vede dal display originale è un Carmine Edge 530 collegato, mi spiego sul display della bici ho segnate 2 tacche residue a fine giro ( 700 mt dislivello) mentre sul gramin ho sempre segnate le due tacche residue ma la percentuale della batteria residua è del 70% , corrispondono anche i valori dell’autonomia residua e quant’altro secondo voi è normale? Si può dare retta al garmin? Ho una spectral on con display ma se avessi avuto una rise senza display poteva essere un problema?
da mia esperienza con ep8 2 tacche residue, sicuramente non sono 70 % residuo, sicuramente sei sotto 40% residuo
 

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
220
108
43
49
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
da mia esperienza con ep8 2 tacche residue, sicuramente non sono 70 % residuo, sicuramente sei sotto 40% residuo
Credo di aver scoperto l’arcano , la percentuale di batteria si riferisce al garmin e non alla bici però per come è messa secondo me crea non poca confusione
 

Allegati

  • 2285401E-3454-44C8-95C1-62704377E009.jpeg
    2285401E-3454-44C8-95C1-62704377E009.jpeg
    241,1 KB · Visite: 42

sescot

Ebiker pedalantibus
11 Novembre 2020
132
58
28
Ivrea
Visita Sito
Bici
BH Xtep carbon lynx pro 6s
ricordo un thread con tabelle di impostazione dello Shimano EP8, default e utenti, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 

Dreamcast91

Ebiker ex novello
26 Dicembre 2022
19
4
3
Piacenza
Visita Sito
Bici
Focus jam2
Buongiorno, sono nuovo possessore del ep8, sto cercando di capire che settaggio usare, ora girando in eco settato a 5 pallini e 30nm faccio circa 1500d+ con peso complessivo di 127kg (batteria da 720) secondo voi è normale?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Buongiorno, sono nuovo possessore del ep8, sto cercando di capire che settaggio usare, ora girando in eco settato a 5 pallini e 30nm faccio circa 1500d+ con peso complessivo di 127kg (batteria da 720) secondo voi è normale?
Per valutare meglio il consumo devi inserire anche i dati di km totali e velocità media.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Tengo una media dei 10-12 in salita con cadenza a 75, cerco di non fare salire troppo la barra, il giro completo con la discesa sto sui 35-40km
Dipende anche molto dal tipo di fondo e dal tipo di salite, però molto a spanne direi che 1500 considerando peso e setting possono essere in linea con i consumi standard. Occhio anche alle temperature, sotto i 7/10° cala anche di un 15% comodo l'autonomia.
 
  • Like
Reactions: Dreamcast91