Consiglio su una vettura-furgone finestrato per caricare la E-bike intera.

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.824
5.070
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
Anche per me non e’ un mezzo da “troppi km” in generale. Oltre che se si abita in località montane e’ sforzato. Comunque se ne vedono in giro tanti. Sara’ che i prezzi sono andati alle stelle e rimane forse uno dei piu’ abbordabili..

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.501
9.411
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Piace anche a me il tourneo courier. Ha si una estetica lontana dal classico furgone da lavoro…Ma altro problema sono i motori 1.0 (!)benzina …

3 cilindri
ecoboost

Dio ce ne scappi e liberi...
Dopo i Puretech vengono direttamente gli Ecobost, le cui magagne sono un pò meno pubblicizzate ...ma basta fare un giro ...

Su un oggetto cosi peso poi...
Io mi domando come si fa a firmare l'assegno... magari pure a rate col riscatto

• Like
Reactions: skaas

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.511
2.962
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Il mio doblò 2025 è uguale a berlingo nuovo, rifter ecc e come ho scritto abbattendo i sedili diventa un piano unico e ci faccio stare tranquillamente 2 bici intere mantenendo un posto a sedere dietro
mio padre ha proprio un rifter ma coi sedili abbassati toglie un po' di spazio dietro i sedili anteriori.
io 2 bici da DH non riesco a farcele stare, mentre sul mio Berlingo ci stanno tranquillamente

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.824
5.070
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
3 cilindri
ecoboost

Dopo i Puretech vengono direttamente gli Ecobost, le cui magagne sono un pò meno pubblicizzate ...ma basta fare un giro ...

Ah gia’ 3 cilindri, come molte “auto” oggi. Si firma guardando il prezzo. Se si vuole un rifter, magari passo lungo, si deve mettere li 35k. Ah, in giro ci sono gli ultimi diesel…. Poi il nuovo sara’ …. elettrico e basta !!!! Pazzi

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.276
822
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
3 cilindri
ecoboost

Bho.. io avevo il tourneo con ecoboost del 2015 100cv.. più di 130mila km e mai un problema, lo sta usando mio fratello e la prox settimana lo porta a fare la distribuzione x la prima volta.. consumi nella norma x essere un benzina 15/16km con un lt

• Like
Reactions: Dius

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.276
822
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
mio padre ha proprio un rifter ma coi sedili abbassati toglie un po' di spazio dietro i sedili anteriori.
io 2 bici da DH non riesco a farcele stare, mentre sul mio Berlingo ci stanno tranquillamente
Ma neanche in diagonale? Io abbasso i 2 sedili lasciando il singolo dietro il passeggero su.. una bici con il manubrio verso il guidatore e l'altra al contrario con il manubrio verso il portellone.. le 2 bici ci stanno tranquillamente
Calcola che così ho caricato la mia crafty 2025 taglia m che ha un interasse bello lungo e la wild 2025 taglia L di un amico senza togliere le ruote

Thoraffo

Ebiker grandissimus
8 Settembre 2021
1.236
1.248
113
50
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
mesi fa per sostituire il mio forester cercavo qualcosa di simile ma che fosse 4x4, con una luce da terra decente e possibilmente cambio automatico ma prezzi allucinanti per dei cassoni spesso inguardabili :sweat:

giamma84

Ebiker pedalantibus
4 Febbraio 2021
196
262
63
42
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
mesi fa per sostituire il mio forester cercavo qualcosa di simile ma che fosse 4x4, con una luce da terra decente e possibilmente cambio automatico ma prezzi allucinanti per dei cassoni spesso inguardabili :sweat:
Il mercato usato per certi mezzi, se devi comprare, attualmente è improponibile purtroppo..colpa del fatto che l mercato del nuovo almeno in EU ha lasciato completamente sguarnite le "nicchie", che evidentemente tanto nicchie non erano...

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.092
2.387
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
CORRETTO CON RUOTE ANT E POST MONTATE SONO A RISCIO ANCHE SOLO 2 NON SONO STABILI
beh sarebbe buona norma legare le bici con delle cinghie.. se le butti li' come capita su qualsiasi mezzo non sono stabili.
Piace anche a me il tourneo courier. Ha si una estetica lontana dal classico furgone da lavoro…Ma altro problema sono i motori 1.0 (!)benzina …

Dipende quale ecoboost, ci sono quelli con la cinghia a bagno d'olio e quelli con la catena e il motore elettrico. Ford ha fatto la scelta infelice sul tourneo di mettere quello a cinghia senza motore elettrico mild hybrid.
Sarei curioso di sapere il perche'.....

Comunque l'ecoboost a catena mild hybrid che ho sulla mia puma finora non ha dato noie a parte i costi eccessivi dei tagliandi presso i concessionari ford (problema con tutte le marche attuali).

Se vivi in campagna e fuori dalla pianura padana fatti un bel naftone tipo una Volvo polar diesel e vivi felice inquinando come se non ci fosse un domani... e ciao ciao tagliandi da millemila euro.

• Like
Reactions: sideman

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.511
2.962
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ma neanche in diagonale? Io abbasso i 2 sedili lasciando il singolo dietro il passeggero su.. una bici con il manubrio verso il guidatore e l'altra al contrario con il manubrio verso il portellone.. le 2 bici ci stanno tranquillamente
Calcola che così ho caricato la mia crafty 2025 taglia m che ha un interasse bello lungo e la wild 2025 taglia L di un amico senza togliere le ruote
una bici da DH è molto più alta di anteriore e lo sterzo non ruota tutto, quindi ad esempio sul Berlingo senza sedili riesco a infilare la ruota anteriore sterzata nello spazio tra i sedili anteriori e quelli posteriori, sul rifter questo spazio è un po' meno a causa dei sedili che non si tolgono del tutto.
con le bici "normali" penso ci siano meno problemi, ma lo spazio del pianale è comunque meno che sul mio vecchio Berlingo

• Like
Reactions: Freesby

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
413
559
93
39
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
io come aziendale ho un Vito mixto (molto fuori budget per una famiglia normale). ci carico 3 bici senza i sedili dietro (ho la versione a 6 posti, 3+3) legandole al pianale con le corde come facevo con la moto, con i sedili montati ci sta una bici intera in baule (ho il passo lungo). peccato che non lo potrei usare per il tempo libero, quindi lo uso solo in casi di estrema necessità (leggasi, vado a pedalare con il figlio del titolare), altrimenti nella mia ho il gancio.

e-radio

Ebiker pedalantibus
21 Giugno 2018
231
200
113
67
Val Sangone - Provincia di Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Qualcuno ha un Ford Tourneo nuovo modello e ci carica la bici?
Io, eccolo il "pollo" o "pazzo" o "fateunpòvoi". Si 1.0 3 cilindri e pure col cambio automatico, roba da fuori di testa eh?
Vero che faccio pochissimi km, abito in zona pianeggiante/collinare, viaggio sempre o quasi da solo, guido molto tranquillo, insomma non ho grosse pretese e in auto (cosi come in bici) non giro "grosso" come tanti qui.
La bici si carica tranquillamente smontando la ruota anteriore ed abbattendo lo schienale (non ribaltandoli in avanti). Penso si possa mettere anche intera infilando la ruota tra i due sedili anteriori, ma come detto da altri poi il fissaggio non sarà per niente sicuro.
In realtà le panchette posteriori si possono "smontare", serve giusto una chiave esagonale, il problema è che sfilando i connettori elettrici poi sul cruscotto compare la segnalazione di guasto. Questa soluzione a me non interessa comunque, cosi come anche i sedili asportabili, ho idea che pesino un bel pò.
Ovvio che c'è di molto meglio in giro, basta aprire il portafoglio se non è un problema.

Classifica giornaliera dislivello