Consiglio su acquisto usato

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.034
572
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
L'annuncio mi h arisposto dice la garanzia è quello del produttore valida fino a gennaio
Non ci credo neanche se lo vedo! Un modello 2020 (quindi in vendita dal 2019) se è in garanzia fini a Gennaio 2024 significa che è stato venduto a Gennaio 2022 come rimanenza di magazzino, peccato però che le bici erano in bolla da quasi 2 anni e nei magazzini erano rimaste solo le ragnatele.

Poi per una bici da 2500 euro di 4 anni fa con 1600 km sulla groppa per me 1550€ sono troppi! Poi vero che sull'usato nessuno vuole vendere a cifre minori, ma il valore non è quello!
 

Fx Type

Ebiker velocibus
29 Agosto 2023
264
136
43
34
Italia
Visita Sito
Bici
Bianchi Bosch
A sentire gli " esperti " la truffa è sempre dietro l'angolo
E sicuramente il più delle volte è sicuramente così

Quindi il consiglio quale sarebbe ?
Lasciare perdere a prescindere ?
Comprare usato solo da questo mercatino ?

Il negozio in questione sembrerebbe abbastanza conosciuto
Le recensioni sono praticamente tutte positive
La bici non mi sembra poi così male
Se mi piacesse io mi fiderei

E se l'alternativa nuova sarebbe Decathlon io comprerei comunque questa usata a occhi chiusi
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.005
1.707
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Per me @giuliogia se ti focalizzi solo su haibike è limitante. In questo periodo di sconti (ma non regali) potresti anche trovare altre marche sul nuovo molto appetibili (es su tutti online…

 
  • Like
Reactions: tomita

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
A sentire gli " esperti " la truffa è sempre dietro l'angolo
E sicuramente il più delle volte è sicuramente così

Quindi il consiglio quale sarebbe ?
Lasciare perdere a prescindere ?
Comprare usato solo da questo mercatino ?

Il negozio in questione sembrerebbe abbastanza conosciuto
Le recensioni sono praticamente tutte positive
La bici non mi sembra poi così male
Se mi piacesse io mi fiderei

E se l'alternativa nuova sarebbe Decathlon io comprerei comunque questa usata a occhi chiusi
Pensa un po' a sentire i non esperti cosa succede :joy:

Poi la bici base Decathlon... perchè quella Haibike invece è non plus ultra..

Almeno con la Deca ho 2 anni di garanzia invece che 3 mesi, una completa assistenza ecc...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Pensa un po' a sentire i non esperti cosa succede :joy:

Poi la bici base Decathlon... perchè quella Haibike invece è non plus ultra..

Almeno con la Deca ho 2 anni di garanzia invece che 3 mesi, una completa assistenza ecc...
Ok che la deca sarebbe nuova, ma proprio oggi pom sono stato alla dechatlon e le ebike da 1000/1500 sono proprio delle super entry level, sia quelle col motore sul mozzo post che quelle col brose (che comunque costano 2000 euro).questa Haibike ,che tra l altro è una xl (non c’è ne sono molte) è fatta decisamente meglio , se riesce a spuntare 1500 con un anno di garanzia e la spedizione non è affatto male!
Ma in zona Umbria non c’è niente??
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.387
652
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ok che la deca sarebbe nuova, ma proprio oggi pom sono stato alla dechatlon e le ebike da 1000/1500 sono proprio delle super entry level, sia quelle col motore sul mozzo post che quelle col brose (che comunque costano 2000 euro).questa Haibike ,che tra l altro è una xl (non c’è ne sono molte) è fatta decisamente meglio , se riesce a spuntare 1500 con un anno di garanzia e la spedizione non è affatto male!
la e-st900 non e' proprio una entry level base base, hai un telaio boost, ruote a cuscinetti sigillati, forcella ad aria, perni passanti, un motore che spinge bene e ha una ottima autonomia, freni 180/180 idraulici decenti. Per quei 2100 euro gli altri ti danno molto meno.

Contro: ruote 27.5+ (ma puoi sempre mettere copertoni da 2.6 invece che 2.8 al primo cambio) e serie sterzo senza cuscinetti sigillati (va controllata spesso se ci vai fuoristrada nel fango / sabbia, estetica da bici "vecchia".

Parlo con cognizione di causa ho in garage la e-st900 woman della mia ragazza, quindi so di cosa parlo.
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Ok che la deca sarebbe nuova, ma proprio oggi pom sono stato alla dechatlon e le ebike da 1000/1500 sono proprio delle super entry level, sia quelle col motore sul mozzo post che quelle col brose (che comunque costano 2000 euro).questa Haibike ,che tra l altro è una xl (non c’è ne sono molte) è fatta decisamente meglio , se riesce a spuntare 1500 con un anno di garanzia e la spedizione non è affatto male!
Ma in zona Umbria non c’è niente??
Certo con 1500€ cosa pretendi, bisogna salire, ma analizzando un po'

La Haibike nel link è base base anche lei, ha 3 mesi di garanzia (come scritto fino Gennaio 2024) e per la spedizione vanno aggiunti 50€... totale 1600, e non hai visionato la bici, non si sa com'è, sulla foto della forca ad es. sembra che è stata "pellicolata" per modo di dire chiaramente.... non si riesce ad ingrandire e non si capisce cosa è stato fatto...
Ci sono 5 foto (di cui 2 doppie) e manca ad es. una foto del motore sotto, per capire se ha preso colpi ecc... non si vedono i particolari (manopole, pedali, freni ecc...)

Avere la possibilità di visionare la bici sarebbe il massimo, ma così... io passerei ad altro
 
  • Like
Reactions: tomita

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
in questo caso non penso proprio, casomai l'opportunità di un acquisto del genere
Era per generalizzare, il tipo sembra un rivenditore e penso anche di esserci passato varie volte davanti al suo negozio all' entrata di Arona, ma razzo... sei un rivenditore e su 5 foto me ne metti 2 uguali? senza particolari? bha... parliamone...

Poi magari la bici è bellissima
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.899
6.779
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per me @giuliogia se ti focalizzi solo su haibike è limitante. In questo periodo di sconti (ma non regali) potresti anche trovare altre marche sul nuovo molto appetibili (es su tutti online…


6 pagine per una front basica con budget 2k euro...
:joy:
fortuna non si deve comprare un Enduro...
:p
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.402
1.425
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Certo con 1500€ cosa pretendi, bisogna salire, ma analizzando un po'

La Haibike nel link è base base anche lei, ha 3 mesi di garanzia (come scritto fino Gennaio 2024) e per la spedizione vanno aggiunti 50€... totale 1600, e non hai visionato la bici, non si sa com'è, sulla foto della forca ad es. sembra che è stata "pellicolata" per modo di dire chiaramente.... non si riesce ad ingrandire e non si capisce cosa è stato fatto...
Ci sono 5 foto (di cui 2 doppie) e manca ad es. una foto del motore sotto, per capire se ha preso colpi ecc... non si vedono i particolari

Avere la possibilità di visionare la bici sarebbe il massimo, ma così... io passerei ad altro
Basterebbe che il venditore di sbattesse un po’ che tutti i dubbi potrebbero svanire ,non ci vuole molto a fare due video su whatsapp, la garanzia avrà 3 mesi ufficiale della casa poi i restanti 9 del rivenditore, la bici poi penso sia un ex noleggio, ma se ricondizionata a dovere 1500 è io suo prezzo, se vai su una e st 500 nuova è decisamente un livello inferiore,per una 900 ci vogliono 600 euro in più , a quel punto sui 2000 trovi anche delle belle full usate .