Consiglio nuova e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flash

Ebiker velocibus
14 Febbraio 2019
403
129
43
Como
Visita Sito
Bici
Merida eone-sixty 900e
Personalmente nemmeno io ..Le ruote montate di serie Novatec sono imbarazzanti ,poi un mio amico ha montato una ruota anteriore da 29 ed è inguidabile.Poi ha problemi con gli attacchi batteria..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E quello il problema. Non ho capito. Perché cos'è c'è scritto sopra di negativo?
Al di là del fatto che possa essere una buona bici, si cui non discuto. Thok è uno dei progetti di bici più vecchi sul mercato: da quando l'hanno fatta non è più uscito un nuovo modello. Monta il motore Shimano di cui nel 2020 molto probabilmente uscirà una nuova versione. Monta batteria da 500w mentre tutti i produttori sono salitiba 625/630 eccetto modelli basic o di nicchia. A breve anche Shimano venderà la 625. La stessa Thok con ogni probabilità prossimamente farà un nuovo modello. Ergo se la compri ora, fra qualche mese potresti trovarti con una Thok nuova e la tua essere deprezzata. Se non ti importa va benissimo era solo per informazione. Ma se vuoi prenderla invece che online cerca un Thok point: lì gli sconti li fanno
 
  • Like
Reactions: Mondomarcio81

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Al di là del fatto che possa essere una buona bici, si cui non discuto. Thok è uno dei progetti di bici più vecchi sul mercato: da quando l'hanno fatta non è più uscito un nuovo modello. Monta il motore Shimano di cui nel 2020 molto probabilmente uscirà una nuova versione. Monta batteria da 500w mentre tutti i produttori sono salitiba 625/630 eccetto modelli basic o di nicchia. A breve anche Shimano venderà la 625. La stessa Thok con ogni probabilità prossimamente farà un nuovo modello. Ergo se la compri ora, fra qualche mese potresti trovarti con una Thok nuova e la tua essere deprezzata. Se non ti importa va benissimo era solo per informazione. Ma se vuoi prenderla invece che online cerca un Thok point: lì gli sconti li fanno
Ah ecco.
Ma io intendevo esattamente quello che hai scritto tu.
Sto aspettando apposta.
Come dicevo spero in una ruota da 29 e nuovo motore (magari Polini o Olio) e batterie.
Prendere quelle che hanno ora? Ma non ci penso proprio
 

Bicibaci

Ebiker normalus
4 Febbraio 2020
79
29
18
Campobasso
Visita Sito
Bici
Rockrider ST540
Secondo me la thok resterà così com'è ancora per molto, sostituiranno solo la batteria, dato che a quanto pare, con le batterie esterne shimano basterebbe cambiare solo i supporti, inoltre se dovessi orientarmi sulla thok non andrei oltre il modello liscio, quello da 4mila euro... non avrebbe senso spendere 5mila euro con la concorrenza che ti offre decisamente di più!
Insomma per ora la scelta ricade su:
Focus Jam2 6.8 nine
Cube Stereo Hybrid 140 HPC TM
Turbo Levo comp M5 ho visto che si trova sui 5500euri
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Al di là del fatto che possa essere una buona bici, si cui non discuto. Thok è uno dei progetti di bici più vecchi sul mercato: da quando l'hanno fatta non è più uscito un nuovo modello. Monta il motore Shimano di cui nel 2020 molto probabilmente uscirà una nuova versione. Monta batteria da 500w mentre tutti i produttori sono salitiba 625/630 eccetto modelli basic o di nicchia. A breve anche Shimano venderà la 625. La stessa Thok con ogni probabilità prossimamente farà un nuovo modello. Ergo se la compri ora, fra qualche mese potresti trovarti con una Thok nuova e la tua essere deprezzata. Se non ti importa va benissimo era solo per informazione. Ma se vuoi prenderla invece che online cerca un Thok point: lì gli sconti li fanno
Il tuo discorso è corretto, anche se c’e Da dire che Santa vende una bici con medesimo motore e batteria a 10k ...
Io oggi Thok non lo comprerei (al listino) per la ragione che hai detto tu, ma soprattutto perché shimano abbinato a batteria da 500 ha una autonomia inferiore a qualunque mezzo sul mercato, ma se dovessero montare una 650/700 come dicono lasciando tutto invariato, per me resterebbe una bike assolutamente da comprare:
La linea è oramai iconica, diversa da tutte ed a mio avviso bella quanto una integrata
Misure e distribuzione dei pesi sono già al limite della perfezione
Il motore non ha nessun tipo di problema (se non il consumo a mio avviso)
Leggera come poche altre

Insomma a mio avviso ha tutto per restare un acquisto eccellente e lasciatemi dire, diverso dal resto.

Quel mezzo montato bene, diventa un oggetto dal massimo divertimento, a mio avviso oggi l’unico limite che ha è l’autonomia xche’ Shimano consuma

Sid
 
  • Like
Reactions: Carcarinus

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Ma dalle video interviste lasciano chiaramente intendere che ci saranno novità entro l'estate.
E parrebbe proprio che saranno l'aggiornamento di motori (si al plurale, magari anche italiano) batterie e anche un nuovo progetto con batteria integrata
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che ne pensate della https://www.focus-bikes.com/it_it/186035-jam-6-8-nine

Qualcuno la conosce? Considerate che si trova sui 4500euro in giro, mi sembra un buon compromesso che dite?

conoscere le Focus??? stesso gruppo Santacruz...
è come dire se qualcuno conosce le Peugeot...

La Jam è una ottima bici dalle geometrie molto azzeccate a mio avviso, belle e di sostanza.
Generalmente hanno un buon rapporto prezzo allestimento, forse Giant e Cube offrono qualcosina di più, (in termini di rapporto) quindi Focus si trova un gradino sopra.
Se ti piace e te la contano bene facci un pensiero, a me piace molto