Consiglio localita' montana per vacanza estiva.

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
40
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
In Valle Aurina i percorsi sono tantissimi di varie difficoltà,in Hotel sapranno consigliarti al meglio in base alle vostre esigenze,o nei vari info point. Per quanto concerne la val di Fassa la conosco solo in via Alpinistica in bici non ci sono mai stato,ho visto gente in bici nella valle s.Nicoló attigua alla val di Fassa presso l'omonimo rifugio S.Nicolo ma altro non so dirti!
 

Roby B

Ebiker normalus
11 Gennaio 2021
84
19
8
72
altogarda
Visita Sito
Bici
cube
per 3 giorni a Riva del Garda ti consiglierei questi 3 tour :

1giorno - giro delle marocche ( https://www.visittrentino.info/it/guida/tour/750.marocche-cross-country_tour_7877473 ) però con una modifica , quanto arrivi a Pietramurata , prosegui sulla ciclabile fino a Sarche , qui alla rotonda vai verso direzione Trento e dopo un centinaio di metri sulla destra c'è una ciclabile che ti porta direttamente al lago di toblino , puoi percorrere tutta la sua lunghezza sulla passerella , poi ritorni alle sarche e alla seconda rotonda giri a sx per pergolese , prosegui diritto fino a al secondo ponte sul fiume Rimone , cartello che indica la ciclabile a dx che costeggia il lago di cavedine , dopo 1km riprende il percorso originale . è una deviazione che vale la pena di fare , è sufficiente un' po' di attenzione per il tratto di strada da sarche verso trento per il traffico ..

2 giorno - ponale , lago di ledro , bocca fortini , punta larici è un giro ad anello , con la spettacolare vista del lago a punta larici https://www.outdooractive.com/it/route/mountain-bike/garda-trentino/ponale-lago-di-ledro-bocca-fortini- pregasina/50969819/ questo lo farei al contrario

3 giorno - velo , s.barbara , malga zanga , percorso ad anello , molto bello anche in senso contrario https://www.outdooractive.com/it/ro...new-velo-classic-all-mountain-/15866475/#dm=1

ciao roberto ..
 
Ultima modifica:

em_1958

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.731
1.400
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro AllMtn 8.0
Altopiano dei sette comuni (Asiago) il paradiso per le E-Bike tantissimi itinerari tra natura e storia !
Diciamola tutta... L'altipiano di Asiago è la patria delle forestali, niente di più. Nulla a che vedere con gli itinerari del Garda, dolomitici o Alpi centrali. Da fare con le signore in relax in mezzo ai boschi... di montagne ne vedi poche.
 
  • Like
Reactions: Spino83 and lona79

BikesOne

Ebiker potentibus
16 Ottobre 2018
902
281
63
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Diciamola tutta... L'altipiano di Asiago è la patria delle forestali, niente di più. Nulla a che vedere con gli itinerari del Garda, dolomitici o Alpi centrali. Da fare con le signore in relax in mezzo ai boschi... di montagne ne vedi poche.
Beh, certo di montagne con quote relativamente elevate se ne vedono poche siamo su un altopiano appunto, comunque ribadisco che di giri assai impegnativi per dislivello e durata c’è ne sono comunque a volontà.

Io avevo segnalato l’altopiano di Asiago perché è appunto un posto ideale per portarci la famiglia come credo fossero le intenzioni dell’amico MrX65 che ha aperto il post.

Certamente se vorrà fare itinerari più tosti e tecnici, quello non sarà probabilmente il posto più adatto, forse…. che comunque ha già scritto sopra di esserci stato....
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.326
586
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Fatto con l'haibike classic sotto una pioggia torrenziale dal Tremalzo in giù, avevo i freni che cantavano in si bemolle. Che figata!

 
Ultima modifica: