Consiglio: Flyer Uproc x 6.10 vs Cube 140 Hpc Slx

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Mah la pensiamo diversamente. Moto moda? Perché nelle emtb no? Credo che la principale motivazione d'acquisto sia l'estetica. La seconda se fa figo ed è sulla bocca di tutti. Ergo: Turbo Levo prima e Rise dopo (senza nulla togliere alla bontà del prodotto o meno). Paragone colle ebike Gravel? Mah molte delle moto citate hanno motori di tutto rispetto. E le ebike gravel hanno sotto dei motorini... e rispetto alle emtb non credo siano altrettanto vendute.

La moda incide sempre sulle vendite, come negli anni '70 che praticaemtne tutti i ragazzini andavano a scuola con la moto da fuoristrada, ma quanti poi andavano davvero? si tornava a casa tramite boschi o le normali strade?
Poi la moda dei tuboni, poi gli scooter e via così, c' era la moda delle naked ora delle maxi-enduro
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Ho provato bosch cx su riese muller nevo4 e cube 140 sl, entrambi con smart system, mentre il panasonico gx ultimate , su flyer upstreet e goroc x.

Il panasonic è realmente più spinto, + pronto e + potente. Eroga i suoi 95 nm in modo più reattivo e puoi permetterti di fare qualsiasi salita perchè saprai gia di riuscirci. Non che la modalità turbo del bosch sia scarsa, ma un 10/12% di potenza in meno la si sente, eccome. L'unico motore che si può paragonare al panasonic è il polini mx da 90. Spaventoso.
l'Auto di Panasonic equivale a EMTB di Bosch come tipo di assistenza?
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ciao, io ti scrivo da possessore proprio di quella Cube che utilizzo da un anno e mezzo e sinceramente non posso che parlarne più che bene... è stata la mia prima E-bike e prima bici full e, sinceramente, mi ha permesso di affrontare - sia in salita che in discesa - degli itinerari che mai avrei immaginato di poter percorrere con una bici.

Effettivamente la sola nota un pò stonata sul montaggio della sl (ora slx) è la fox 34 rythm che è risulta un pochino sottodimensionata per il tipo di mtb e per l'utilizzo che se ne può fare (nulla a che vedere con la rigidità della 36 factory che ho ora montato sulla Rise). Detto questo, la cosa non mi ha certamente impedito di girare un pò ovunque, dai giri epici alpini fino a qualche capatina in park, ma per l'utilizzo che hai dichiarato di voler fare della bici, direi che questa forca basta e avanza.

Riguardo al motore, tutto mi sentirei di dire del Bosch tranne che non è potente: in turbo (senza nemmeno averlo mai spinto al massimo con la personalizzazione su flow) sembra di "pedalare" un trial, ed ho affrontato salite e strappi con pendenze davvero importanti. Su un semplice sterrato/strada bianca, che dici di voler percorrere per la maggiormente, non avrei il benché minimo pensiero.

La flyer non la conosco e tantomeno il gruppo panasonic e, sinceramente, il motore Bosch lo riterrei proprio un punto a favore vista la capillarità di centri e il vasto utilizzo che di questo sistema viene fatto sulle e-bike
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Il panasonic è realmente più spinto, + pronto e + potente. Eroga i suoi 95 nm in modo più reattivo
ecco...
io solo per queste caratteristiche sceglierei l'altro, qualunque esso sia ...
:p
i motori spinti e potenti li lascio volentieri a chi vede la mtb elettrica come una moto castrata, preferisco di gran lunga i motori pieni di coppia (che serve veramente per fare qualsiasi salita) e che hanno una pedalata assolutamente naturale (che serve veramente per superare al meglio gli ostacoli)

sid
 
  • Like
Reactions: Niculasch

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
sapessi su FB... compro la 180 rispetto alla 130 perchè è più comoda ... :joy:
Per stare più comodo devi comprare la saltafoss, solo la molla senza gli ammortizzatori...
Se vabbè FB è il covo dell' ignoranza e dei frustrati, evito proprio di rispondere nei vari gruppi dove puntualmente salta fuori il genio del male. è tempo perso con una conversazione neanche dal "vivo" dove anche un banale confronto degenera facilmente ...
 

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
27
6
3
40
Mantova
Visita Sito
Bici
?
No ma ragazzi non sto denigrando il bosch o la potenza che eroga, anzi. E' sicuramente l'ecosistema più completo in commercio, livello di prestazione/consumo batteria ottimizzato, centri di assistenza un po ovunque e reperibilità dei materiali molto buona.

Ho solo fatto notare che l'adrenalina che mi da la spinta iniziale del panasonic è impressionante, poi magari a 30000km non ci arriva, questo non lo so, ma secondo me come motore è sicuramente paragonabile al bosch. Dovreste provarlo personalmente.

Ho chiesto pareri anche su forum tedeschi dove flyer è più utilizzata ed anche li hanno detto le stesse cose. Il motore panasonic, con salite veramente importanti , fa faticare molto meno del bosch cx e sinceramente lamentele per rotture o guasti ne leggo pochi o nulla..

Poi ripeto, in generale, ognuno ha i suoi gusti ed io probabilmente sceglierò cube appunto per la maggior assistenza che troverei in ogni zona d'italia. Se vi capita comunque, provatelo.
 

niko83

Ebiker ex novello
25 Agosto 2023
27
6
3
40
Mantova
Visita Sito
Bici
?
Sto noleggiando un uproc x 6.10. Modalità auto praticamente identica alla modalità embt di bosch. Ebike montata come si deve e caratteristiche superiori alla cube slx. Motore da favola. Ma manca una rete di assistenza adeguata e accessori originali a 360 gradi, che mi frenano non poco dall acquisto.
 

Adagio

Ebiker normalus
19 Dicembre 2017
79
24
8
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Modalita auto del Panasonic te la regoli come vuoi. Forse chi la usata prima abbia regolata a suo piacimento con livello alto di assistenza. La prima tacca e un pelo sotto al eco .
 

Scai e-bike parma

Ebiker novello
23 Settembre 2023
2
2
3
47
Parma
Visita Sito
Bici
Trek fuel ex e
Sto noleggiando un uproc x 6.10. Modalità auto praticamente identica alla modalità embt di bosch. Ebike montata come si deve e caratteristiche superiori alla cube slx. Motore da favola. Ma manca una rete di assistenza adeguata e accessori originali a 360 gradi, che mi frenano non poco dall acquisto.
Prova la Flyer con il motore pinion uno spettacolo unico