consiglio escursione 120

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
La Fantic Integra è in 4 versioni: la trail 140 con Recon non Reba, una 160 e una 160 carbon e una 180.
A Verona ho provato la 160. Strano effetto avere la ruotona da 29 molto avanti visto l'angolazione molto aperta. Ho scritto più volte a Fantic che finalmente ha risposto ma non ha risposto alle mie domande. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto rispondere da un tecnico. Sto ancora aspettando.
la recon è di livello inferiore rispetto alla reba?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
La Fantic Integra è in 4 versioni: la trail 140 con Recon non Reba, una 160 e una 160 carbon e una 180.
A Verona ho provato la 160. Strano effetto avere la ruotona da 29 molto avanti visto l'angolazione molto aperta. Ho scritto più volte a Fantic che finalmente ha risposto ma non ha risposto alle mie domande. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto rispondere da un tecnico. Sto ancora aspettando.
Hai ragione!!! Colpa mia e del mio pc, quando ero nel sito la pagina era piantata sulle caratteristiche della INTEGRA R 180 e per quanto cliccassi su 140 trail restava piantato lì, quindi hai ragione tu ecco le caratteristiche che riporta il sito:

INTEGRA TRAIL CARATTERISTICHE TECNICHE

Motore centrale Brose Drive-S, 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria FANTIC integrata agli Ioni di Litio, 36 Volt, 500 Wh (630 Wh opzionale)
Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio in alluminio, Idroformato, particolari CNC. Taglie: S - M - L
Forcella Rock Shox Recon Silver, escursione da 140mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL
Cambio SRAM NX 11 speed
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni SRAM PG 1130 11-42
Catena KMC e-mtb edition
Freno anteriore SRAM Level Hydraulic, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM Level Hydraulic, disco da 180mm
Pneumatici VITTORIA - anteriore 29’’x 2.25” / posteriore 27.5” x 3.00”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio Fantic: sezione 18mm, Lunghezza 740mm
Reggisella FANTIC rise 8°
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata 1.5” – 1” 1/8
Sella San Marco
Manopole Fantic
Pedali NVL 87b in alluminio

Detto ciò...secondo me caro @randy980....dato che la taglia c'è...vai di KTM e inizia a pedalare (e a divertirti) :cool:
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.318
3.008
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Teoricamente la Reba dovrebbe essere superiore alla Recon...
Alla Fantic ho chiesto se la integra trail 140 era possibile averla anche bianca oltre che quel giallo.
Poi ho chiesto se la 160 era comunque pedalabile come la 140.
Poi ho chiesto info sull'altro modello quello full precedente che quest'anno si chiama Competition trail my 2018, quello con la batteria esterna. Volevo sapere se adotta il nuovo Brose S e il nuovo comando con display a manubrio. A Verona c'era la versione vecchia che ho provato già molte volte perô quella di Verona era un incrocio perche aveva una 27,5 da 3.0 al posteriore e una 29 pollici 2,25 all'anteriore proprio come la integra 160 o 140.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Rock Shox Yari e Suntour Aion 35 invece tra queste due?
E confrontandole tutte e quattro quindi anche Reba e Recon?

Yari e aion 35 meglio di reba e Recon su ebike..struttura rigida e buon funzionamento..io ho una yari e ho provato recentemente una aion che mi ha fatto ottima impressione...;)

Confermo quanto riportato da @Auanagana, la Aion l'ho provata proprio sulla Kapoho 274 e la forcella mi era piaciuta, di Yari ho letto sul forum e ne parlano bene. Dovessi scegliere...a parità di prezzo (della bici) sceglierei Yari, ma se il montaggio con la Aion permettesse di spendere meno non ci penserei due volte. Non credo che le differenze tra le due siano sostanziali, poi quando e se ne troverai il limite, potrai sempre pensare a un upgrade con una forca di livello superiore.
Su Reba e Recon non mi pronuncio, non le conosco proprio, se non di nome.
 
  • Like
Reactions: randy980