consiglio escursione 120

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Chiedo consigli a voi perché è qualche giorno che non riesco proprio a venirne a capo...
Stò valutando l’acquisto di una cube stereo hybrid 120 sl e l’unica cosa a frenarmi è appunto l’escursione di 120...ho paura che sia troppo poca è che poi alla fine mi sarebbe “stretta”.
Da specificare però che sono poco più di un principiante anche sempre andato in bici e con la bike mi piacerebbe farci un pò di tutto, ovviamente tenendo presente i miei limiti e quelli del mezzo.
Thanks
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Devi specificare cosa intendi per "un pò di tutto", 120 di escursione è una bici ottima per la salita ma con qualche logico limite in discesa...tu sei un principiante dici, e magari quindi non ti metterai ad affrontare discese ripide o percorsi da dh...immagino, certo che migliorando la tecnica, se dovesse cominciarti a piacere la discesa più che la salita, potresti sentirla "stretta" come dici tu e poi doverla cambiare....quindi domandati prima di tutto: quali sono i miei limiti? Cosa mi piace fare con la bici? Lunghe escursioni? Rampe da arrampicare? La velocità in discesa? Oppure una guida più "trialistica"? Oppure tutte queste opzioni messe insieme?...Se la tua risposta è l'ultima, probabilmente se ti orienti su una 140 di escursione non sbaglierai.
 
  • Like
Reactions: marc

randy980

Ebiker normalus
12 Settembre 2017
64
6
8
AL
Visita Sito
Bici
Specialized
Grazie della risposta dekilla
Il mio “un pò di tutto” rientra perfettamente nella tua ultima descrizione del messaggio...
E se in futuro decidessi di fare un upgrade delle sospensioni?potrebbe essere una soluzione valida in rapporto spesa/resa?
Chiaramente senza andare a stravolgere le geometrie quindi magari andando a montare max un 140
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43