Consiglio E-road

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Cmqe questa mattina mi sei venuto in mente e mi sono messo a vedere come andavano i battiti.....
fino a 25km/h con rpm attorno ai 70/75 riesco a stare sui 130/135 bpm in piano.
Se salgo a 28km/h arrivo a 145 bpm.
Il top l’ho toccato a 30km/h con 150bpm, avevo dietro un signore attempato con una bdc che dopo un po’ si è affiancato e mi ha chiesto se avevo sbloccato.... !!!

poi mi hanno chiamato dalla clinica dove mi hanno fatto i due bypass, chiedendomi se avevo intenzione di prenotare a breve una camera...... allora son ritornato a 25!!
 
Ultima modifica:

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Ho provato una Cannondale SuperSix EVO Neo (usata) con motore Mahle Ebikemotion X35: la sensazione che ho avuto è di un motore che frena moltissimo a causa degli attriti interni. Perfino in discesa sentivo una forte resistenza a prendere velocità. In salita avevo un discreto beneficio solo alla massima assistenza, ma con consumi significativi. Tornato in negozio, ho provato a fare girare la ruota posteriore a vuoto: dando una spinta minima faceva un giro. Ho applicato la stessa forza ad una Topstone muscolare e la ruota ha girato sei volte. Vorrei un parere da chi possiede una bicicletta con questo motore: è nella norma, oppure l'esemplare che ho testato aveva dei problemi ?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
675
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Secondo la mia esperienza (stesso sistema montato su una wilier cento1 hybrid) aveva dei problemi. La bici spinge anche con l'assistenza minima in maniera significativa. Attriti praticamente non ce ne sono, tieni conto che in discesa mi capita di migliorare i tempi che facevo con la muscolare. Il fatto che da ferma la ruota posteriore giri poco penso sia dovuto al peso della ruota, ma andando questa sensazione sparisce.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.267
1.495
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Secondo la mia esperienza (stesso sistema montato su una wilier cento1 hybrid) aveva dei problemi. La bici spinge anche con l'assistenza minima in maniera significativa. Attriti praticamente non ce ne sono, tieni conto che in discesa mi capita di migliorare i tempi che facevo con la muscolare. Il fatto che da ferma la ruota posteriore giri poco penso sia dovuto al peso della ruota, ma andando questa sensazione sparisce.
Stessa bici e medesime impressioni. Con il livello 1 di assistenza affronto salite con indice di pendenza fino al 9% ( ben utilizzando la rapportatura), oltre con il 2 livello ( mantenendo la frequenza cardiaca max entro I 145 bpm)....mai utilizzato fino ad ora il 3 , percorsi ad oggi 2450 km e 32500 mt dislivello.In discesa , grazie anche al maggior peso e alle coperture da 32, scende come una ...moto decisamente soddisfatto .Se Ti può essere di interesse/aiuto molto ampie anche le distanze e dislivelli percorribili ....questa settimana per esempio ho percorso 110 km e 1980 mt dislivello rientrando a casa con ancora il 35% della batteria principale. Oggi percorsi 90 km e 1350 mt dislivello e batteria a 2%..( principale )
 

mattden3

Ebiker novello
21 Agosto 2020
5
1
3
Isoladellascala
Visita Sito
Bici
Tutte
Ciao io sono possessore proprio di una cannodale da marzo e peso ben 105 kg e quindi la batteria la uso così pendenza fino a 5%livello 1 da 5 a 8.5%livello 2 e oltre 9% livello 3. Ad oggi posso dirti di migliorare le mie uscite in salita e raggiungere con questa suddivisione dei livelli circa 1600mt di dislivello e ti ricordo peso tanto,ah è vero la ruota da ferma gira poco ma questo attrito non si sente quando è lanciata. Per me comunque ricordo che questo motore ti aiuta solo però bisogna pedalare e la Fatica si fa lo stesso altrimenti si metteva un motore più potente stile e-mtb e con quello ti tira su lostesso anche senza sforzare, qui non è così se non pedali e spingi la bici non va.
 
  • Like
Reactions: Simone K2