Consiglio E-road

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Ciao ho visto che qui alcuni hanno comprato una E-road per farsi dei giri anche su strada facendosi aiutare dal motore, siccome vedo che al contrario della mtb dove più o meno adottano tutti lo stesso sistema(motore centrale e batterie da 500 in su), sulle stradali vedo motori nei mozzi, motori centrali e motori integrati nella batteria e anche li batteria che mi lasciano un po perplesso da 250wh, chi mi illumina un po?
Avrei valutato bianchi aria che e' quella che mi piace di più esteticamente, ma 250 di batteria e motore nel mozzo(mi sembrano i motori che si usano nelle bici economiche da passeggio)
Cannondale synapse motore bosch che mi pare una garanzia e una batteria da 500, in più mi pare di capire che se si vuole la si puo trasformare in una bici per tutti i giorni montando i parafanghi e borse(esteticamente non mi piace moltissimo pero')
Specialized creo molto bella con possibilita' di comprare la seconda batteria, ma costo decisamente più alto delle altre 2(considerando gli sconti)
Se avete altre idee proponete.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Mah sai che non so!
Avevo visto questa che non mi pare sia poi così malaccio soprattutto per coppia motore e batteria.
Ed il costo neppure una fucilata alla schiena..... sarebbe da poter provare!!

 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Guardando in rete ho visto che e' uscita anche la nuova canyon endurance elettrica bella, peccato che anche li la batteria non indica da quando e'(presumo i classici 250) e non dice nulla se e' possibile metterti una batteria supplementare o no, loro dichiarano percorrenza max 90km che se si fa molta salita diventeranno 60/70km che per una bici stradale mi sembrano proprio pochi.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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BMC Roadmachine Amp01
Alla fine ho trovato una cannondale synapse neo 2 a un ottimo prezzo e ho preso quella curioso di provarla e farci un bel giro magari da 100km
Buon fine settimana.Per ragioni di salute dovrò convertirmi alla e-Bike e la Synapse neo é una delle potenziali candidate per l’ottimo mix fra caratteristiche-prestazioni-prezzo.
Sto seguendo su vari siti online il variare delle offerte e , complice l’attuale situazione ho visto i prezzi ridursi decisamente con riduzioni sul listino fino al 25-27%...
Mi puoi gentilmente confermare se corrisponde al vero ... non posso ora chiederti impressioni di utilizzo ma quando ne avrai la possibilità interessato a conoscerle, grazie.
Ero uno Specialized ( ultima Diverge S-Works) e la Creo é sicuramente forse la proposta più interessante tecnologicamente ed anche esteticamente, ma il prezzo oggi non é più giustificabile per i miei rivisti obiettivi
Saluti e buone pedalate
blackvipergts
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
ma sta bh nessuno manco de sfioro se la guarda........ in foto pare pure bellina!
Inoltre 60 Nm di coppia max (quasi il doppio della specy), batte da 500Wh (anche qui autonomia maggiore).....
prezzo decisamente interessante per una ebdc a motore centrale.....
cosa ha che non va?
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Buon fine settimana.Per ragioni di salute dovrò convertirmi alla e-Bike e la Synapse neo é una delle potenziali candidate per l’ottimo mix fra caratteristiche-prestazioni-prezzo.
Sto seguendo su vari siti online il variare delle offerte e , complice l’attuale situazione ho visto i prezzi ridursi decisamente con riduzioni sul listino fino al 25-27%...
Mi puoi gentilmente confermare se corrisponde al vero ... non posso ora chiederti impressioni di utilizzo ma quando ne avrai la possibilità interessato a conoscerle, grazie.
Ero uno Specialized ( ultima Diverge S-Works) e la Creo é sicuramente forse la proposta più interessante tecnologicamente ed anche esteticamente, ma il prezzo oggi non é più giustificabile per i miei rivisti obiettivi
Saluti e buone pedalate
blackvipergts
Appena si potrà uscire ti dirò come va, esteticamente avrei preso una bianchi aria o la creo ma come hai detto anche tu a mio avviso il costo è sopratutto L autonomia non giustifica L acquisto.
P.s dipende dalla taglia che cerchi ma io l’ho presa scontata del 50% per quello non ho esitato ad acquistarla.
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
ma sta bh nessuno manco de sfioro se la guarda........ in foto pare pure bellina!
Inoltre 60 Nm di coppia max (quasi il doppio della specy), batte da 500Wh (anche qui autonomia maggiore).....
prezzo decisamente interessante per una ebdc a motore centrale.....
cosa ha che non va?
Come ho scritto la cannondale synapse l’ho trovata a molto meno altrimenti L avrei presa in considerazione
 

SerJoe

Ebiker novello
14 Novembre 2016
9
3
3
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Seregno
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Ciao Paolo25, ti chiarisco il mio punto di vista in base al tuo post. Io sono un possessore di una Colnago e 64 che è equipaggiata con motore e batteria da 250, come la Aria di Bianchi. La differenza per chi usa una e bike da strada e chi la MTB sta nel fatto che il codice della strada prevede che la velocità a norma di legge è di 25 kmh. Se nella mtb basta e avanza, se la si usa per sentieri dove per la maggior parte si fa salita. Li serve una riserva di batteria perchè le risalite mediamente sono lunghe e facilmente si raggiungono i 1500 metri di dislivello. Con quella da strada il discorso cambia perchè il limite di velocità lo si raggiunge subito ed il motore stacca l'assistenza, ed è proprio li che cambia la filosofia del suo uso. Spero di riuscire a renderti il concetto, quando appunto vai su strada e sei in pianura o leggera pendenza vai con la tua forza muscolare e credimi anche se più pesante di una normale specialissima quasi non si avverte la differenza. Il discorso cambia quando affronti una salita vera, dove li si senti l'aiuto del motore e dove penso a te serva, la batteria da 250 ti permette di fare 1000/1200 metri di dislivello(da me testati) in base alle tre potenze a disposizione, perciò peso che tu debba prendere in considerazione il fatto di valutare se vuoi un assistenza su tutto il percorso che andrai a fare rimanendo nei 25 kmh(dove ti servirà una batteria più capiente con aggravio di peso e costi) oppure fare km e sfruttare il motore per le salite. Come ti dicevo questo è solo il mio parere perchè io la uso così e credimi mi sta dando tante soddisfazioni
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
1.990
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Kenevo sl expert
Ciao Paolo25, ti chiarisco il mio punto di vista in base al tuo post. Io sono un possessore di una Colnago e 64 che è equipaggiata con motore e batteria da 250, come la Aria di Bianchi. La differenza per chi usa una e bike da strada e chi la MTB sta nel fatto che il codice della strada prevede che la velocità a norma di legge è di 25 kmh. Se nella mtb basta e avanza, se la si usa per sentieri dove per la maggior parte si fa salita. Li serve una riserva di batteria perchè le risalite mediamente sono lunghe e facilmente si raggiungono i 1500 metri di dislivello. Con quella da strada il discorso cambia perchè il limite di velocità lo si raggiunge subito ed il motore stacca l'assistenza, ed è proprio li che cambia la filosofia del suo uso. Spero di riuscire a renderti il concetto, quando appunto vai su strada e sei in pianura o leggera pendenza vai con la tua forza muscolare e credimi anche se più pesante di una normale specialissima quasi non si avverte la differenza. Il discorso cambia quando affronti una salita vera, dove li si senti l'aiuto del motore e dove penso a te serva, la batteria da 250 ti permette di fare 1000/1200 metri di dislivello(da me testati) in base alle tre potenze a disposizione, perciò peso che tu debba prendere in considerazione il fatto di valutare se vuoi un assistenza su tutto il percorso che andrai a fare rimanendo nei 25 kmh(dove ti servirà una batteria più capiente con aggravio di peso e costi) oppure fare km e sfruttare il motore per le salite. Come ti dicevo questo è solo il mio parere perchè io la uso così e credimi mi sta dando tante soddisfazioni
Grazie del tuo contributo, avevo una bcd muscolare quindi conosco la diversita' dei percorsi e della fatica, purtroppo a me alla fine la pianura annoia e mi capita sempre di andare in salita, il dislivello che indichi tu di solito li facevo nel giro classico della mattinata nelle colline dietro casa(circa 1200/1300 x 50/60km), il discorso dei 25kmh effettivamente non saprei come posso trovarmi, prima di prendere la cannondale ho letto un po di prove e pare che comunque non si senta molto lo stacco del motore(come pure quelli con motore sul mozzo come la bianchi), alla fine ho scelto questa per via di un prezzo veramente interessante e per la batteria che dovrebbe permettermi di fare oltre 1500m+ senza nessun problema.