Consiglio cerchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
In genere i produttori danno il limite massimo sul peso del ciclista completo di tutto, perché conoscono bene il peso delle loro bici, mentre DT non conosce su che bici vanno montate e quindi nel peso massimo supportato, deve calcolare anche quello della bici.

A quanto ne so io il peso specificato dalle case è compreso di tutto (bici/rider/eventuali), parlo di haibike è Specialized ma dovrebbe valere per tutte
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Io peso 75,
piu batteria extra .
Ho kenevo e uso anaconda come protezione anti pizzicatura e quindi credo offra anche una discreta protezione dei cerchi.
Ora vorrei dei cerchi top in alluminio perchè del carbonio non mi fido, massima leggerezza e la necessaria robustezza
Davanti metterei una 2.6 ma solo se ciò non comporta una riduzione di circonferenza totale.
Quindi che cerchi mi consigliate ?
Avrei voluto mettere una 29 ant ma non ci sta. Secondo voi è possibile fresare la forcella per farcela stare ?mi piaciono i dtswiss 1700 ma non mi raccapezzo fra boost etc e non vorrei fare un acquisto non compatibile .
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Se Fresi la forca sei un folle, ma da te non mi stupisco più di nulla :dizzy: ...se leggi qualche post precedente in questa discussione trovi tutto xche c'è un utente molto competente che si è preso la briga di aiutarmi a configurare un set x Kenevo molto robusto e io ho fatto copia incolla del risultato apposta x renderlo utile e disponibile a tutti sul forum :)
 

Polonio

Ebiker novello
24 Dicembre 2017
10
5
3
62
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
Riposto qui perchè forse è il thread più indicato:

Salve,
avrei intenzione di montare qualcosa di piu scorrevole al posto delle gomme originali, tipo schwalbe super moto-x 2.4 con un paio di cerchi dedicati. Quanto potrebbe costare lo scherzo?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
meno di 1000 cosa potrei comprare? Sarebbero compresi dischi, gomme e cassetta pigoni?
ciao, non so che bici hai, io comunque ho appena ordinato Dt swiss Hybrid H1700 canale interno 30 (533 euro su bike24) così da poter montare anche gomme più strette perciò avresti la maggior scorrevolezza che cerchi con gomme meno tassellate anche, quanto ai dischi hai solo l'imbarazzo della scelta, in ogni caso stai abbondantemente dentro i 1000
 

Polonio

Ebiker novello
24 Dicembre 2017
10
5
3
62
Milano
Visita Sito
Bici
Nessuna
ciao, non so che bici hai, io comunque ho appena ordinato Dt swiss Hybrid H1700 canale interno 30 (533 euro su bike24) così da poter montare anche gomme più strette perciò avresti la maggior scorrevolezza che cerchi con gomme meno tassellate anche, quanto ai dischi hai solo l'imbarazzo della scelta, in ogni caso stai abbondantemente dentro i 1000

Grazie per la dritta(ho una Levo)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ecco ieri sono arrivati i miei canale interno 30 mm

IMG_20180604_192859.jpg
Davanti ho montato una MM ultrasoft DH da 2.60 col calibro fa 64 mm
IMG_20180604_191023.jpg
Dietro ho provato una WTB brakout 2.5 che misura 61 col calibro, mescola fast rolling e carcassa robusta tough, il profilo promette molto bene a scorrevolezza
IMG_20180604_190941.jpg
I dischi son cinesi da 203 ero troppo curioso di provarli dopo che un amico me li ha tanto decantati, 39€ la coppia

Se mi ricordo misuro l'abbassamento del MC prima e dopo averli montati, poi aggiorno magari se c'è qualcuno interessato
 
  • Like
Reactions: Francis1