Consiglio cerchi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Intanto GRAZIE.
ora ho canale interno 38 sui cerchi originali kenevo se non erro, ma voglio provare a montare le 2.6 perchè con le 2.8 ho una spiacevole sensazione di budino in curva, quindi scendo a canale interno 35 volentieri.

peso 85 kg e scendo senza molti patemi d'animo, cinghiale per l'appunto...quali son più robusti come cerchi tra i due elencati?

Sono tutti cerchi hybrid, quindi certificati per 150kg., cambia solo la larghezza. Forse se vuoi montare le 2.6 va bene anche il cerchio interno da 30 ed esterno da 35, il HX531.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
eh....sai che infatti sono indeciso anche su quello, ho letto di tanti che hanno moltato e con successo i 2.6 sui 38 interni originali però

per i raggi son + robusti i competition o i revolution?
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sub-Total 436.13€
VAT 19% 82.86€
Total 519.00€

- Rider weight (kg) 85
- Rim - front DT Swiss HX581
- Rim - rear DT Swiss HX581
- Hub - front DT Swiss 370 IS (6-H..
- Hub - rear DT Swiss 350 IS (6-H..
- Hub axle - front 15/110 Boost
- Hub axle - rear 12/148 Boost
- Spokes DT Swiss Competiton ..
- Nipples Black alloy
- Freehub body Shimano / Sram 9, 10..
- Rear wheel option Symmetric / standard
- Tubeless kit rim tape + valves
- Rush build service From 5 to 14 working..
- Payment method Bank transfer

ora provo a modificare i nipples con quelli in ottone allora
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
ottimo direi:
Sub-Total 436.13€
VAT 19% 82.86€
Total 519.00€
  • - Rider weight (kg) 85
    - Rim - front DT Swiss HX581
    - Rim - rear DT Swiss HX581
    - Hub - front DT Swiss 370 IS (6-H..
    - Hub - rear DT Swiss 350 IS (6-H..
    - Hub axle - front 15/110 Boost
    - Hub axle - rear 12/148 Boost
    - Spokes DT Swiss Competiton ..
    - Nipples Black brass
    - Freehub body Shimano / Sram 9, 10..
    - Rear wheel option Symmetric / standard
    - Tubeless kit rim tape + valves
    - Rush build service From 5 to 14 working..
    - Payment method Bank transfer
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
nella descrizione dicono che i 581 van bene x gomme da 2.4 in su quindi direi che possono andare con le 2.6 :)

https://www.dtswiss.com/en/products/rims/hybrid-e-bike/hx-581/

Sì in effetti, per una kenevo, i 581 sono il minimo, ma per quanto riguarda il prezzo ti sei avvicinato molto, al costo delle h1700 che sono più belle e sicuramente anche più leggere di quelle assemblate, da valutare poi, che si sa che le h1700 hanno la ruota libera in acciaio, mentre per quelle assemblata non viene indicato, se la ruota libera sia quella standard o quella in acciaio, prima di ordinarle dovresti chiedere informazioni in merito.

Ciao
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sì in effetti, per una kenevo, i 581 sono il minimo, ma per quanto riguarda il prezzo ti sei avvicinato molto, al costo delle h1700 che sono più belle e sicuramente anche più leggere di quelle assemblate, da valutare poi, che si sa che le h1700 hanno la ruota libera in acciaio, mentre per quelle assemblata non viene indicato, se la ruota libera sia quella standard o quella in acciaio, prima di ordinarle dovresti chiedere informazioni in merito.

Ciao

Sei stato SSSSuper gentile, stavo per fare il pagamento, ora provo a scrivergli invece...per il resto dovrei essere apposto :)

GRAZIE e comincia a frequentare il forum più spesso ehehehehe
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.515
1.435
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sì in effetti, per una kenevo, i 581 sono il minimo, ma per quanto riguarda il prezzo ti sei avvicinato molto, al costo delle h1700 che sono più belle e sicuramente anche più leggere di quelle assemblate, da valutare poi, che si sa che le h1700 hanno la ruota libera in acciaio, mentre per quelle assemblata non viene indicato, se la ruota libera sia quella standard o quella in acciaio, prima di ordinarle dovresti chiedere informazioni in merito.

Ciao

ho notato un'altra differenza però. le H1700 hanno 28 raggi non 32 quindi forse nel complesso più deboli soprattutto dietro :eyes:
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sì certo, sono 28 raggi, ma come ruota è garantita lo stesso per 150kg., i raggi sono studiati e dimensionati allo scopo e anche la tipologia di mozzo, straightpull permette di tirare i raggi con più forza, perché essendo dritti, hanno meno punti deboli, rispetto ai raggi tradizionali, dove la testa che si infila nel mozzo è curva.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Intanto GRAZIE.
ora ho canale interno 38 sui cerchi originali kenevo se non erro, ma voglio provare a montare le 2.6 perchè con le 2.8 ho una spiacevole sensazione di budino in curva, quindi scendo a canale interno 35 volentieri.

peso 85 kg e scendo senza molti patemi d'animo, cinghiale per l'appunto...quali son più robusti come cerchi tra i due elencati?


con 32 raggi dovrebbero essere più robuste.
 
  • Like
Reactions: Rick

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Guardate anche le Hope tech pro 4, scorrevolezza e robustezza da vendere e hanno 32 raggi sia anteriore che posteriore!!
Come prezzo siamo a metà tra le h1900 e h1700...
Anche io ero interessato alla Hybrid, ma poi mi hanno consigliato queste e vanno benissimo, mai bozzato e sono un cinghiale da un quintale:cool:
 
  • Like
Reactions: Maurizio_M

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Guardate anche le Hope tech pro 4, scorrevolezza e robustezza da vendere e hanno 32 raggi sia anteriore che posteriore!!
Come prezzo siamo a metà tra le h1900 e h1700...
Anche io ero interessato alla Hybrid, ma poi mi hanno consigliato queste e vanno benissimo, mai bozzato e sono un cinghiale da un quintale:cool:

Però le Hope Tech 35W – Pro 4 con canale interno da 30 ed esterno da 35 non sono specifiche per ebike, non ho trovato indicazioni sul peso massimo supportato, ma come ruote sono equivalenti alle E1900 della dt, che come supportano max 130kg. di peso massimo, mentre le hybrid, specifiche per ebike, sono da 150kg., 20 kg. di differenza non sono pochi, ed è quel margine giusto, che per chi non pesa poco e che gli da la sicurezza, necessaria ad andare in giro senza avere paura di fare danni con le ruote.

Comunque le Hope, sono ruote veramente belle e come la DT, si trovano i pezzi di ricambio in ogni store online.
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Però le Hope Tech 35W – Pro 4 con canale interno da 30 ed esterno da 35 non sono specifiche per ebike, non ho trovato indicazioni sul peso massimo supportato, ma come ruote sono equivalenti alle E1900 della dt, che come supportano max 130kg. di peso massimo, mentre le hybrid, specifiche per ebike, sono da 150kg., 20 kg. di differenza non sono pochi, ed è quel margine giusto, che per chi non pesa poco e che gli da la sicurezza, necessaria ad andare in giro senza avere paura di fare danni con le ruote.

Comunque le Hope, sono ruote veramente belle e come la DT, si trovano i pezzi di ricambio in ogni store online.


Penso che non ci sia nessuna e-bike che viene certificata per sopportare un peso in ordine di marcia che arriva ai 150 kg!
Quindi non si rompono le ruote ma il telaio....
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Penso che non ci sia nessuna e-bike che viene certificata per sopportare un peso in ordine di marcia che arriva ai 150 kg!
Quindi non si rompono le ruote ma il telaio....

In genere i produttori danno il limite massimo sul peso del ciclista completo di tutto, perché conoscono bene il peso delle loro bici, mentre DT non conosce su che bici vanno montate e quindi nel peso massimo supportato, deve calcolare anche quello della bici.