Ciao a tutti,
finalmente mi sono convinto a buttarmi nel monto E-MTB, in passato facevo enduro con la moto ed i sentieri iniziavano a mancarmi....
Essendo alle prime armi non ho un budget altissimo circa €2k, quindi mi sono orientato nel modo usato.
Nei vari concessionari non ho trovato offerte su queste cifre, o cmq prodotti molto basici per quello che ho potuto capire ultimamente.
peso circa 100Kg per 1,80
Quindi ho ristretto la mia scelta alle seguenti 2 usate tramite primati, della mia zona quindi comodi da raggiungere ma ovviamente con zero conoscenza se non quello che mi dice la persona:
RAYMON FULL-RAY 9.0 €1500
vencita x inutilizzo (infatti vende anche tutto accessori+vestiti ecc)
anno 2023
km circa 1600
appena tagliandata co: pastiglie+olio freni+gomme+manopole+ pedali nuovi
sospensioni mai revisionate
catena e pignoni originali
GIANT E+TRANCE X PRO 2 €2100
vendita x passaggio ad enduro + spinta
anno 2024 (garanzia giant fino a ottobre 2026)
copertone posteriore da sostituire
sospensioni mai revisionare
tagliando fatto con pastiglie olio freni e catena (pignoni originali)
La GIANT è meglio equipaggiata in tutto praticamente (sospensioni,cambio,freni,motore,batteria,telaio), ha la garanzia SUPER PRO, ma mi preoccupa un po' l'utilizzo che ne ha fatto se la cambia x qualcosa di + spinto.
D'altro canto i soldi che risparmio per la RAYMON potrei far fare una bella revisione completa, ed essendo neofita non credo che vedrei i limiti della bici.
Per entrambe non ho ancora info a livello elettrico nel caso farei fare controllo tramite un negozio
grazie mille per chi mi aiuterà nella scelta!!!
finalmente mi sono convinto a buttarmi nel monto E-MTB, in passato facevo enduro con la moto ed i sentieri iniziavano a mancarmi....
Essendo alle prime armi non ho un budget altissimo circa €2k, quindi mi sono orientato nel modo usato.
Nei vari concessionari non ho trovato offerte su queste cifre, o cmq prodotti molto basici per quello che ho potuto capire ultimamente.
peso circa 100Kg per 1,80
Quindi ho ristretto la mia scelta alle seguenti 2 usate tramite primati, della mia zona quindi comodi da raggiungere ma ovviamente con zero conoscenza se non quello che mi dice la persona:
RAYMON FULL-RAY 9.0 €1500
vencita x inutilizzo (infatti vende anche tutto accessori+vestiti ecc)
anno 2023
km circa 1600
appena tagliandata co: pastiglie+olio freni+gomme+manopole+ pedali nuovi
sospensioni mai revisionate
catena e pignoni originali
GIANT E+TRANCE X PRO 2 €2100
vendita x passaggio ad enduro + spinta
anno 2024 (garanzia giant fino a ottobre 2026)
copertone posteriore da sostituire
sospensioni mai revisionare
tagliando fatto con pastiglie olio freni e catena (pignoni originali)
La GIANT è meglio equipaggiata in tutto praticamente (sospensioni,cambio,freni,motore,batteria,telaio), ha la garanzia SUPER PRO, ma mi preoccupa un po' l'utilizzo che ne ha fatto se la cambia x qualcosa di + spinto.
D'altro canto i soldi che risparmio per la RAYMON potrei far fare una bella revisione completa, ed essendo neofita non credo che vedrei i limiti della bici.
Per entrambe non ho ancora info a livello elettrico nel caso farei fare controllo tramite un negozio
grazie mille per chi mi aiuterà nella scelta!!!