consiglio acquisto e-mtb

G

ghepüangor

Guest
Ok.... penso a questo punto di prendermi una batteria di ricambio, per non rischiare di rimanere "a secco" sul più bello..... :D:D
visto il peso della bici sarebbe dura :tired_face:
Grazie per i consigli ;)
da un punto di vista "esterno", essere costretti a pedalarsi gli ultimi 10km, magari con solo 3-400m di dislivello, non dovrebbe essere un gran problema, anche se la bici pesa il doppio di una muscolare. Specie se stai facendo un giro lungo, tra il ciclista ed equipaggiamento ti porti mediamente 90kg...che il totale con la bici sia 100 o 110, cambia nulla.
In realtà, quello che cambia è l'impostazione mentale: infatti, se cominci a calare assistenza man mano che ti avvicini all'esaurimento della batteria, nel momento in cui la ebike si spegne senti molto meno la differenza, i muscoli (e la testa soprattutto) si sono riabituati a allo sforzo.
Se invece rimani con assistenza normale fino alla fine, allora si che ti trovi un muro...ma non per quei 10kg in più della bici...è che devi cominciare a spingerne 110 invece dei 30 che rimangono al netto dell'assistenza.

• Like
Reactions: ste72

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.461
9.384
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok.... penso a questo punto di prendermi una batteria di ricambio, per non rischiare di rimanere "a secco" sul più bello..... :D:D
visto il peso della bici sarebbe dura :tired_face:
Grazie per i consigli ;)
la batteria di ricambio si prende se serve veramente....
Di solito è una decisione a posteriori... una volta che abbiamo la bici, la conosciamo bene sappiamo quanto quella bici con noi consuma...allora possiamo valutare se vale la pena una batteria di ricambio.

Sul più bello non dobbiamo rimanere a piedi...i giri vanno programmati e si dovrebbe immaginare il consumo in relazione alla batteria al dislivello, alla ns pedalata ed ai sentieri da fare... al massimo si rimane senza proprio verso la fine

• Like
Reactions: ste72

ste72

Ebiker normalus
2 Settembre 2020
66
22
8
53
Bergamo
Visita Sito
Bici
Bianchi t-tronik sport 9.1
la batteria di ricambio si prende se serve veramente....
Di solito è una decisione a posteriori... una volta che abbiamo la bici, la conosciamo bene sappiamo quanto quella bici con noi consuma...allora possiamo valutare se vale la pena una batteria di ricambio.

Sul più bello non dobbiamo rimanere a piedi...i giri vanno programmati e si dovrebbe immaginare il consumo in relazione alla batteria al dislivello, alla ns pedalata ed ai sentieri da fare... al massimo si rimane senza proprio verso la fine
Grazie dei preziosi consigli ;)

Evy

Ebiker novello
12 Maggio 2021
1
1
3
42
Trentino
Visita Sito
Bici
Argento performance pro 2020 arancione
Salve a tutti sono interessato ad acquistare una mtb elettrica. Ho visto questo modello dell'Argento Performance pro arancione secondo voi come è come bici?
Salve a tutti sono nuova ...io e mio marito lo scorso autunno abbiamo acquistato la Argento performance pro arancione 2020 e per ora siamo soddisfatti dell'acquisto. Come scritto nei messaggi concordo con il fatto che i pignoni sono davvero sbagliati per questa bici infatti li faremo sostituire con corone grandi e forse 10 rapporti se possibile, per il resto monta un motore stupendo, lo stesso che ha mio papà sulla nuova Olympia ex 900 sport bici da più di 4 Milà euro. Noi avevamo un budget basso e non alte pretese...abbiamo preso le bici con i bonus quindi sono costate 1400 euro l'una direi un prezzo pazzesco x questa bici. Noi abitiamo in montagna in Trentino quindi cercavamo una MTB possibilmente biammortizzata perché non facciamo solo ciclabile ma sentieri sterrati e simili e per ora va molto bene, avendo un bimbo piccolo al seguito di un anno con carretto o se andiamo x boschi e sentieri stretti sul seggiolino, non facciamo nulla di spericolato, e non essendo ciclisti esperti che fanno chissà quanti km per ora è stata la scelta giusta questa bici, ovvio che per il prezzo che ha non si può pretendere chissà cosa...ma l'ha provata anche mio papà che va tutti i GG da anni con la Olympia e lui dice che cmq il rapporto qualità/prezzo è buono, non è una bici per spericolati.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

massimo80

Ebiker ex novello
28 Marzo 2020
17
8
3
pesaro
Visita Sito
Bici
nessuna
Mi permetto di consigliarti anche la mbm kairos 29" come front. Non un marchio conosciutissimo ma ha una buona componentistica per essere una entry level e soprattutto massa in paragone con pari livello di marchi più blasonati. Listino 2400 ma si porta via a qualcosa in meno. Marchio di Cesena che monta motore Oli sport. Non ne parla nessuno ma analizzate per favore il montaggio e poi ditemi se non é male. Oli sport 2021 con display nuovo. Batteria 504wh, forcella xcr34 coil con foderi in magnesio, cambio deore 11v 11_42 o in alternativa 11_5q, freni shimano bt200 dischi 180 _180, corona fsa 36t, pedivella fsa. Su cerchi Malvestiti no tubeless ready qualcosa da ridire ma per il resto stra soddisfatto. Per me buon montaggio e prezzo per quel range di prodotto

Classifica giornaliera dislivello