consigli su prima ebike - specialized turbo levo comp o moustache samedi 29 game ?

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
parli della Ami o delle macchinette tipo ligier?

Le machinette sono in generale auto per figli di benestanti, dato che le pagano quasi come una panda, sono auto di merda con delle sospensioni di merda (il mio meccanico me ne ha fatta vedere a fondo una una volta) ed hanno una sicurezza quasi pari allo zero... poi chiaro il genitore col money fa il ragionamento che saranno sempre più sicure dello scooter...
Ai miei tempi a quell'età ci beccavamo il gelo e l'acqua ed eravamo tutti contenti

Fuori dalle città ne vedi meno perchè su una statale sarebbero veramente un pericolo pubblico
Parlo in generale senza soffermarmi sulle auto e le Ligier sono delle trappole, hanno un telaio di tondini di ferro, per non parlare dei freni/sospensioni con il motore della motozappa.
Il mercato è fatto da domanda e offerta, se la gente compra i prezzi probabilmente vanno bene, questo con tutto, anche con i cellulari, basta vedere i listini della mela... io non lo comprerei mai ma se la gente compra, stessa cosa per le bici o ebike...
 

hummmmer

Ebiker novello
8 Dicembre 2022
14
18
3
57
vicenza
Visita Sito
Bici
nessuna...
Per curiosità che modello di Specialized hai acquistato? Anche io sto valutando l'acquisto di una ebike mtb e la Levo mi piace molto. Il problema di Specialized è che a parita di costo delle concorrenti ( una su tutte Cube) ha sempre allestimenti scadenti che ti costringono a degli upgrade.
turbo levo comp alloy
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.817
6.708
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Parlo in generale senza soffermarmi sulle auto e le Ligier sono delle trappole, hanno un telaio di tondini di ferro, per non parlare dei freni/sospensioni con il motore della motozappa.
Il mercato è fatto da domanda e offerta, se la gente compra i prezzi probabilmente vanno bene, questo con tutto, anche con i cellulari, basta vedere i listini della mela... io non lo comprerei mai ma se la gente compra, stessa cosa per le bici o ebike...
Vado OT un secondo...
tutto corretto quello che scrivi, ma sui listini della Mela... ho visto che ci sono degli Oppo che costano più di mille euro...(1.300 euro) Oppo brand cinese che 3 anni fa era sconosciuto e te lo dice non certo un fans Apple che però usa Apple essendo telefono aziendale... quindi alla fine non mi sembra che poi i prezzi di Apple siano cosi spropositati (non parlo di Samsung perchè sarei poco obiettivo essendo un brande da cui non comprerei nulla)

sid
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Vado OT un secondo...
tutto corretto quello che scrivi, ma sui listini della Mela... ho visto che ci sono degli Oppo che costano più di mille euro...(1.300 euro) Oppo brand cinese che 3 anni fa era sconosciuto e te lo dice non certo un fans Apple che però usa Apple essendo telefono aziendale... quindi alla fine non mi sembra che poi i prezzi di Apple siano cosi spropositati (non parlo di Samsung perchè sarei poco obiettivo essendo un brande da cui non comprerei nulla)

sid
Non sono fanatico del mobile e onestamente sono rimasto un po' indietro..., cmqe i componenti arrivano tutti da li... anche loro (Oppo) si saranno aggiornati :laughing:

Come primo telefono non comprerei sicuro il top di gamma, eppure tanti fanno così, fa figo:cool: idem per la bici, ho iniziato a fare fuoristrada (in bici) con uno scassone incredibile:laughing: (le biammortizzate che si trovavano nei supermercati, telaio a Y in acciaio, molle davanti e dietro, freni v brake) :laughing:
E qui torniamo al discorso costi... se li vendono hanno richiesta...

fine ot
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: riptide

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.305
8.853
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non sono fanatico del mobile e onestamente sono rimasto un po' indietro..., cmqe i componenti arrivano tutti da li... anche loro (Oppo) si saranno aggiornati :laughing:

e qui torniamo al discorso costi... se li vendono hanno richiesta

fine ot
Macche fine...sét màtt?nn lo conosci ancora o_O o_O o_O .Brakky
 
  • Haha
Reactions: GIUIO10 and orli68

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.943
2.337
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
parli della Ami o delle macchinette tipo ligier?

Le machinette sono in generale auto per figli di benestanti, dato che le pagano quasi come una panda, sono auto di merda con delle sospensioni di merda (il mio meccanico me ne ha fatta vedere a fondo una una volta) ed hanno una sicurezza quasi pari allo zero... poi chiaro il genitore col money fa il ragionamento che saranno sempre più sicure dello scooter...
Ai miei tempi a quell'età ci beccavamo il gelo e l'acqua ed eravamo tutti contenti

Fuori dalle città ne vedi meno perchè su una statale sarebbero veramente un pericolo pubblico
Ai miei tempi girava già qualche microcar tipo Ligier o sulky, più che altro in mano a pensionati, per i ragazzini c'era l apecar, quella si che era una trappola...!!
Cmq da noi era considerato da sfigati, ma in città si vedevano spesso apecar elaborati in mano a ragazzini che invece erano considerati dei fighi!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
l'ApeCross....fu "sdoganato" da Valentino Rossi.....da noi ebbe un buon successo... negli anni 80 era inguardabile, un paio di amici si cappottarono senza conseguenze mentre parecchi anziani ci lasciarono le penne....ora vedo ragazzini che girano elaborandoli allargando l'asse posteriore e colorandoli in maniera simpatica.
 
  • Like
Reactions: sideman

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
Ciao, spero di non offenderti se ti dico che la causa di ciò sei anche tu.
Rileggendo il post mi rendo conto che hai speso 5500 euro per un mezzo con cui volendo puoi buttarti giù da un dirupo, per usarlo solo per tranquille gite in collina. Il mercato è drogato dai tanti acquirenti che per sfizio si comprano mezzi al di sopra delle proprie necessità.
Mettiamoci pure che il cliente emtb spesso è anche più anziano in media, quindi trovi tante persone con più disponibilità economica che si levano lo sfizio e comprano modelli costosi alimentando il mercato.
Per carità ognuno spende come vuole i propri soldi, non sto giudicando nessuno, la mia è solo una riflessione.
 
  • Like
Reactions: Tia

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.327
619
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Ciao, spero di non offenderti se ti dico che la causa di ciò sei anche tu.
Rileggendo il post mi rendo conto che hai speso 5500 euro per un mezzo con cui volendo puoi buttarti giù da un dirupo, per usarlo solo per tranquille gite in collina. Il mercato è drogato dai tanti acquirenti che per sfizio si comprano mezzi al di sopra delle proprie necessità.
Mettiamoci pure che il cliente emtb spesso è anche più anziano in media, quindi trovi tante persone con più disponibilità economica che si levano lo sfizio e comprano modelli costosi alimentando il mercato.
Per carità ognuno spende come vuole i propri soldi, non sto giudicando nessuno, la mia è solo una riflessione.
Se ci contiamo in questo forum siamo una folla ad avere bici adatte a correre una gara e-ews che poi usiamo invece per divertirci nel weekend. Come già detto prima sono giocattoli di lusso per adulti, costosi ma tremendamente divertenti.

Se dovessi ragionare a soldi l’altra mia bici, una semplice rockrider xc50 che costa tutta quanto la forcella della mia ebike (che non è nemmeno top di gamma) basterebbe ed avanzerebbe per farmi divertire nei percorsi (semplici) intorno a casa…. Ma con la emtb puoi andartene su percorsi di livello totalmente diverso, pur non avendo un allenamento da pro. E gli sfizi si pagano!
 

samuelb

Ebiker novello
17 Dicembre 2022
11
13
3
47
Lonigo
Visita Sito
Bici
a corente
Ciao, spero di non offenderti se ti dico che la causa di ciò sei anche tu.
Rileggendo il post mi rendo conto che hai speso 5500 euro per un mezzo con cui volendo puoi buttarti giù da un dirupo, per usarlo solo per tranquille gite in collina. Il mercato è drogato dai tanti acquirenti che per sfizio si comprano mezzi al di sopra delle proprie necessità.
Mettiamoci pure che il cliente emtb spesso è anche più anziano in media, quindi trovi tante persone con più disponibilità economica che si levano lo sfizio e comprano modelli costosi alimentando il mercato.
Per carità ognuno spende come vuole i propri soldi, non sto giudicando nessuno, la mia è solo una riflessione.
Quanta superficialità in questo post.
Ciao, spero di non offenderti se ti dico che la causa di ciò sei anche tu.
Rileggendo il post mi rendo conto che hai speso 5500 euro per un mezzo con cui volendo puoi buttarti giù da un dirupo, per usarlo solo per tranquille gite in collina. Il mercato è drogato dai tanti acquirenti che per sfizio si comprano mezzi al di sopra delle proprie necessità.
Mettiamoci pure che il cliente emtb spesso è anche più anziano in media, quindi trovi tante persone con più disponibilità economica che si levano lo sfizio e comprano modelli costosi alimentando il mercato.
Per carità ognuno spende come vuole i propri soldi, non sto giudicando nessuno, la mia è solo una riflessione

Se ci contiamo in questo forum siamo una folla ad avere bici adatte a correre una gara e-ews che poi usiamo invece per divertirci nel weekend. Come già detto prima sono giocattoli di lusso per adulti, costosi ma tremendamente divertenti.

Se dovessi ragionare a soldi l’altra mia bici, una semplice rockrider xc50 che costa tutta quanto la forcella della mia ebike (che non è nemmeno top di gamma) basterebbe ed avanzerebbe per farmi divertire nei percorsi (semplici) intorno a casa…. Ma con la emtb puoi andartene su percorsi di livello totalmente diverso, pur non avendo un allenamento da pro. E gli sfizi si pagano!
perfettamente d'accordo...
c'è chi si compra la moto per usarla solo 6 mesi l'anno, chi pippa, chi va a mig*****... e chi si compra la ebike.
È un problema?
Per me no.
Ah.... io ho preso una turbo levo SL carbon, portata a casa il 16 dicembre, ci ho fatto 260km e 6000 d+.
Sono un tipo un po' agè con un giocattolo costoso? Puoddarsi.
Me ne frega qualcosa?
Assolutamente... no.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.488
4.657
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quanta superficialità in questo post.



perfettamente d'accordo...
c'è chi si compra la moto per usarla solo 6 mesi l'anno, chi pippa, chi va a mig*****... e chi si compra la ebike.
È un problema?
Per me no.
Ah.... io ho preso una turbo levo SL carbon, portata a casa il 16 dicembre, ci ho fatto 260km e 6000 d+.
Sono un tipo un po' agè con un giocattolo costoso? Puoddarsi.
Me ne frega qualcosa?
Assolutamente... no.
Hai lo stesso Nick anche di là?
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Che i
Quanta superficialità in questo post.



perfettamente d'accordo...
c'è chi si compra la moto per usarla solo 6 mesi l'anno, chi pippa, chi va a mig*****... e chi si compra la ebike.
È un problema?
Per me no.
Ah.... io ho preso una turbo levo SL carbon, portata a casa il 16 dicembre, ci ho fatto 260km e 6000 d+.
Sono un tipo un po' agè con un giocattolo costoso? Puoddarsi.
Me ne frega qualcosa?
Assolutamente... no.
Che intendi per superficialità? Ho solo spiegato perchè le bici costano quello che costano, se ti senti chiamato in causa è un altro discorso, ma quello che dico mi sembra abbastanza oggettivo.
Che c'entra chi pippa e va a donne? Ho forse detto come devi spendere i tuoi soldi? Non mi sembra.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

samuelb

Ebiker novello
17 Dicembre 2022
11
13
3
47
Lonigo
Visita Sito
Bici
a corente
Che i

Che intendi per superficialità? Ho solo spiegato perchè le bici costano quello che costano, se ti senti chiamato in causa è un altro discorso, ma quello che dico mi sembra abbastanza oggettivo.
Che c'entra chi pippa e va a donne? Ho forse detto come devi spendere i tuoi soldi? Non mi sembra.
il tuo post è superficiale perché hai detto che il mercato è drogato da gente che compra bici da 5500 € con le quali va ad argini e tranquille gite in collina anziché gettarsi giù da un dirupo. Una volta che uno ha comprato una bici, l'ha pagata e ci si diverte saranno pure cazzi suoi come la usa o no?
 

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
il tuo post è superficiale perché hai detto che il mercato è drogato da gente che compra bici da 5500 € con le quali va ad argini e tranquille gite in collina anziché gettarsi giù da un dirupo. Una volta che uno ha comprato una bici, l'ha pagata e ci si diverte saranno pure cazzi suoi come la usa o no?
Io sto rispondendo alla domanda dell'utente che chiede come mai le bici costano quello che costano, non è che sono venuto qui a dire all'utente di testa mia come deve usare la bici o di non comprarla perchè è troppo per lui. Ognuno spende i suoi soldi come vuole, ma in teoria non dovrebbe sorprendersi se anche altri sono disposti a farlo.
Se uno mi chiede perchè una cosa costa tanto, la risposta è che costa così perchè c'è chi è disposto a comprare a quel prezzo.