consigli su prima ebike - specialized turbo levo comp o moustache samedi 29 game ?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un po’ di considerazioni

parli di sensazioni da moto, occhio che a usarla come una moto la batteria ti dura una cagata, ae vuoi fare giri lunghi con dislivelli decenti per divertirti devi anche pedalarla

le 2 bici sono sotanzialmente differenti come impostazione, la Moustache è piu una Enduro dalle esxursini generose, la Levo la classiche AM.
Tra le 2 assolutamente la Levo, una bici equilibratissima con cui ci fai quello che vuoi, se sei un princioiante oltretutto una enduro non ti serve a niente: non ti gioveresti dei vantaggi dato che non riusciresti a portarla al limite mentre prenderesti tutti gli svantaggi, ovvero una posizione piu faticosa, una minore agilità in salita ecc…
Riguardo ai motori, la differenza fondamentale è che Bosch è un sistema chiuso, mentre abrose di aspecy è un sistema aperto, la pedalata con Brose è leggermente piu naturale, mentre Bosch ha piu un effetto motorino e piu potente, Per il resto sono 2 motori ottimi. ( io preferisco Brose)

parliamo in generale poi di MTB, con le Trail si fanno tutti i percorsi del mondo, cosi come con le front, per cui è una minchiata quella che ti hanno detto gli amici, chiaro che hai angoli piu stretti ed escursioni minori per cui le fai ad una velocità differente rispetto ad una Am o ancor meglio ad una enduro, d’altro canto vai molto meglio sul semplice ed in salita e consumi meno. Detto questo ci vuole tecnica, a prescindere dalla tipologia di bici, poi si fa tutto con tutto, cambia il modo come lo fai.

Conclusioni, tra le 2 prenderei la Levo per varie ragioni, e comq è una bici universale

sid
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

hummmmer

Ebiker novello
8 Dicembre 2022
14
18
3
57
vicenza
Visita Sito
Bici
nessuna...
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.211
8.681
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
Che costa veramente poco la citroen ami...ci sono la maggior parte delle microcar che van da 11 a 15mila euro...la prox devi farti una swork x paragonarle :D Brakky
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.217
561
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
Perché sono costosi giocattoli di lusso per adulti...
 
  • Like
Reactions: riptide

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
L'Ami è un auto geniale creata appositamente con un'attenzione particolare al riciclo e alla riduzione dei costi
gli sportelli assimmetrici hanno uno stampo solo cosi come il prontale e il posteriore
Dentro non hai nulla
non hai meccanismi per vetri
ecc...
Detto questo la trovo un auto geniale che avessi ei figli più grandicelli o abitassi in città veramente sarei li con l'assegno pronto ed il resto in rate, se pensiamo che quei catorci fatti con la cacca che si danno in mano ai 14enni costano sui 10k...

sid
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Buonasera a tutti, oggi sono stato a vedere la microcar citroen ami per mia figlia...
Cosa centra con questo post direte voi...
Bhe, c'entra...
Perché il costo della ami è lo stesso della turbo levo comp che ho appena preso!!!
E la domanda sorge spontanea...
Come è possibile che una ebici, composta da qualche decina di componenti, costi come una macchina?!?!
Siccome non penso che citroen venda in perdita, a questo punto mi vien da pensare che sono queste bici che hanno costi altissimi...
Ma perché costano così tanto ebike ???
Grazie e scusate l'ot.
domanda/offerta e quantità di numeri, detto questo la mia non è una giustificazione ai costi alti delle ebike, ma può essere (in parte) una risposta, se poi pensiamo che ci sono le muscolari che superano abbondantemente i 10k...
Ma quelle sono un po' come le Ferrari, la domanda supera l' offerta e quindi i prezzi sono questi, e nessuno impone l' acquisto, se poi è la prima bici...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.612
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
L'Ami è un auto geniale creata appositamente con un'attenzione particolare al riciclo e alla riduzione dei costi
gli sportelli assimmetrici hanno uno stampo solo cosi come il prontale e il posteriore
Dentro non hai nulla
non hai meccanismi per vetri
ecc...
Detto questo la trovo un auto geniale che avessi ei figli più grandicelli o abitassi in città veramente sarei li con l'assegno pronto ed il resto in rate, se pensiamo che quei catorci fatti con la cacca che si danno in mano ai 14enni costano sui 10k...

sid
Chiedo perché quelle macchinette di vedono solo in grosse città in mano a ragazzini 14enni?
Appena esci dalle principali città non le usa nessuno.
 

hummmmer

Ebiker novello
8 Dicembre 2022
14
18
3
57
vicenza
Visita Sito
Bici
nessuna...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.734
6.612
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
domanda/offerta e quantità di numeri, detto questo la mia non è una giustificazione ai costi alti delle ebike, ma può essere (in parte) una risposta, se poi pensiamo che ci sono le muscolari che superano abbondantemente i 10k...
Ma quelle sono un po' come le Ferrari, la domanda supera l' offerta e quindi i prezzi sono questi, e nessuno impone l' acquisto, se poi è la prima bici...
parli della Ami o delle macchinette tipo ligier?

Le machinette sono in generale auto per figli di benestanti, dato che le pagano quasi come una panda, sono auto di merda con delle sospensioni di merda (il mio meccanico me ne ha fatta vedere a fondo una una volta) ed hanno una sicurezza quasi pari allo zero... poi chiaro il genitore col money fa il ragionamento che saranno sempre più sicure dello scooter...
Ai miei tempi a quell'età ci beccavamo il gelo e l'acqua ed eravamo tutti contenti

Fuori dalle città ne vedi meno perchè su una statale sarebbero veramente un pericolo pubblico
 
  • Like
Reactions: gil46

Martinflower

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
39
5
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Wilier
ringrazio tutti e seguendo anche i vostri consigli, ho preso la Levo. non quella usata ma bensì nuova fiammante, in un negozio specializzato a Padova, 5.4k€ compreso tubeless, computer turbo connect e cavalletto.
Per curiosità che modello di Specialized hai acquistato? Anche io sto valutando l'acquisto di una ebike mtb e la Levo mi piace molto. Il problema di Specialized è che a parita di costo delle concorrenti ( una su tutte Cube) ha sempre allestimenti scadenti che ti costringono a degli upgrade.