Consigli prima EMTB - Nuova/Seminuova

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
c8514017e005ff0ce4ad4731668a1685.jpg


Questa è la mia e mi trovo molto bene è adatta al quintale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
46
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Scusate sono di nuovo qua.
La scelta della misura del telaio è una "legge" o è empirica, porto un po' indietro la sella e mi va bene anche una M seppure forse sia da L.
Voglio dire, la scelta di una misura è dettata esclusivamente dalle proprie misure fisiche oppure c'è anche del sentimento?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.784
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Scusate sono di nuovo qua.
La scelta della misura del telaio è una "legge" o è empirica, porto un po' indietro la sella e mi va bene anche una M seppure forse sia da L.
Voglio dire, la scelta di una misura è dettata esclusivamente dalle proprie misure fisiche oppure c'è anche del sentimento?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
Sicuramente solo sentimento:rolleyes:
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
46
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Sicuramente solo sentimento:rolleyes:
....solo sentimento non credo anche se sono un pivello.
Ad esemlio: Credo che il passo di un telaio S cambi da quello di un L e che quindi la stessa bici possa essere più agile o più stabile a differenza della misura. Quindi una persona taglia M potrebbe scegliere una S o una L per avere uno o l'altro vantaggio oppure è una cretinata e deve prendere M?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Dipende dalle tue misure e non solo l'altezza oltre ovviamente dalla bici. Quando sono andato dal ciclaio mi ha preso altezza (1.83), cavallo e non ricordo cosa. E per la cube che ha mi pare 5 o 6 misure mi ha dato la L alias 19
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.405
651
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
e poi se non ti senti proprio a tuo agio alzi o abbassi la sella, allontani o avvicini il manubrio, ecc...
Ci sono diverse regolazioni che te la fa calzare a pennello. Se ti si formicola qualche parte del corpo si va dal biomeccanico che te la cuce addosso.
In qualche grosso sivende è compreso nel prezzo :triumph:
 

Bruno Coccia

Ebiker pedalantibus
17 Agosto 2017
180
71
28
71
Bolzano
scialpinismozen.blogspot.it
Bici
Orbea Wild FS H10
Chi è "delicato", ha superato i 50-60 anni e va tutti i giorni (come un pensionato ad es.) sente sì la differenza tra una bici della misura perfetta e una bici che non lo è. Io per esempio con una L se vado tutti i giorni dopo parecchie volte che vado sento la schiena e il collo in sofferenza, con la XL non sento nulla (ho cavallo 93 cm).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.779
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Chi è "delicato", ha superato i 50-60 anni e va tutti i giorni (come un pensionato ad es.) sente sì la differenza tra una bici della misura perfetta e una bici che non lo è. Io per esempio con una L se vado tutti i giorni dopo parecchie volte che vado sento la schiena e il collo in sofferenza, con la XL non sento nulla (ho cavallo 93 cm).
Bravo esatto. Anche io ho passato i 50 da un po' e ho dovuto aggiustarmela per evitare formicolii alle mani, mal di c...o, e mal di schiena. Adesso ci sto bene anche per giri di 2 ore e passa
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
46
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Il mondo delle Emtb è una galassia troppo complessa perché un pivello come me possa orientarsi in autonomia...
Stando con un bdgt sui 4k e guardando ai modelli 2019, valutando montaggi decenti per cominciare a divertirsi e magari qualche batteria over 500 su cosa vi orientereste?
Il Brose mi sta simpatico (mai provato), il Bosch e Yamaha provati e preferisco mille volte Bosch...
Ce ne sono troppe... [emoji23]

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello