Consigli prima EMTB - Nuova/Seminuova

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Grazie a tutti e due.
Quindi è vero che Shimano e Brose "spingono" meno?
questioni consumi?
il Bosch sembra la panacea a tutti i mali...

Di Brose non parlo ho la mia idea , Shimano non male ma se pesi molto i consumi salgono , Bosch o meglio ancora Yamaha consumano meno , io ho trovato il giusto equilibrio con il motore tedesco data la mia mole
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
ma come non parli? sono curioso soprattutto se sono esperienze tecniche scevre da pregiudizi, dimmi dimmi...
a pelle Brose mi sta simpatico, non capisco i 90nm se dicono spinga meno di altri ma silenzioso e con al massimo una cinghia facile da sostiturie (credo...), dicono si debba far frullare per andare. (...e io invece sono uno che si incapponisce con il rapportino lungo a spingere come un matto, infatti "finisco" in fretta...mi potrebbe aiutare a rimanere in un range di cadenze adeguato. :))
Bosch è quasi noioso per bene che dicono che va, se tralasciamo qualche cuscinetto...
Yamaha ottimo, economico e affidabile e tiro in basso, non ama alte cadenze.
Shimano rumoroso...ma alla fine non ho letto problemi, rotture, ecc ecc...
questo quello che si capisce in una settimana di letture...

:)
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il Brose per come la vedo io è silenzioso ma non mi msoddisfa di potenza massima , vuoi perchè sono pesante , vuoi perchè ho poca gamba e quindi tutte le volta che lho provato ( a onor del vero su Specialized ) mi ha lasciato con l'amaro in bocca, probabile che per gente più leggera di me sia ottimo ,
Yamaha PW-X a differenza del PW ama anche le alte cadenze e risulta leggermente più compatto Shimano hai già detto tu e l'ho scritto prima e per finire Bosch che è diffusissimo e di tanto in tanto qualche cuscinetto cede , ma qui interviene l'ottima assistenza Bosch anche dopo la scadenza della garanzia ( ndr ) e in una settimana sistema tutto senza spese. Bosch risulta la numero uno in assistenza
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
gentilissimo.

a me invece intrigavano i 90nm del Brose che sono il 20% in più di Bosch, peccato che, da quello che leggo, siano solo sulla carta e sia un motore da "passisti", cosa che non sono.

sono anche io pesante, a questo punto Yamaha o Bosch.

Bisognerebbe avere il portafoglio soppalcato... :)
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
c8514017e005ff0ce4ad4731668a1685.jpg


Questa è la mia e mi trovo molto bene è adatta al quintale [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Anton

Ebiker ex novello
22 Agosto 2018
36
5
8
43
Bologna
Visita Sito
Bici
-
Scusate sono di nuovo qua.
La scelta della misura del telaio è una "legge" o è empirica, porto un po' indietro la sella e mi va bene anche una M seppure forse sia da L.
Voglio dire, la scelta di una misura è dettata esclusivamente dalle proprie misure fisiche oppure c'è anche del sentimento?

Sent from my SM-G955F using EMTB MAG mobile app