confronto 2020 top 25 emtb : emountainbikemagazine

Alberto Magnani

Ebiker ex novello
22 Marzo 2019
40
14
8
51
rimini
Visita Sito
Bici
trek procaliber 9.8 sl
Infatti è una classifica che non fa testo più di tanto, dipende dall'utilizzo che uno deve fare della bici e soprattutto del suo livello tecnico in salita e discesa...infatti dalla prova emerge,( e lo dicono chiaramente ) che senza nulla togliere all'ottimo progetto all-round turbolevo che ha pochi difetti, che ci sono bici che vanno meglio sia in discesa che in salita della S-works e che assegnare un vincitore non è stato per niente facile quest'anno visto che alcune contendenti sono anche migliori per alcuni aspetti.
Hanno volutamente messo in test solo le top di gamma di ogni modello..per questo i prezzi sono alti e se lo sono meno è solo per via del fatto che non vengono prodotti modelli superiori o che il sistema di vendita è online ( vedi Commencal , "best value" e Yt Decoy) .
In ogni caso emerge che la bici migliore per scendere veloce e salire veloce sul tecnico sia la Orbea E-Wild , per salire veloce la Moustache, per scendere su roba Dh ovviamente la Specialized Kenevo ...insomma è una comparativa che lascia il tempo che trova perchè proprio come dici te, vengono confrontate bici con destinazione d'uso molto diversa e capacità di batteria diversa e la "propria" migliore va tirata fuori analizzandone le caratteristiche che emergono dalla prova...che comunque vale la pena di leggere poichè interessante e abbastanza completa... :cool:
Manca la Mondraker però...:joy::blush::cool::innocent:
A me queste classifiche mi hanno sempre lasciato abbastanza perplesso. Penso che ogni ebike abbia caratteristiche simili ma nn tutte uguali e poi la differenza perdonatemi la fà il suo conduttore.
 
  • Like
Reactions: Superluvi62

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
A me queste classifiche mi hanno sempre lasciato abbastanza perplesso. Penso che ogni ebike abbia caratteristiche simili ma nn tutte uguali e poi la differenza perdonatemi la fà il suo conduttore.
Beh, se prendi dei top rider sicuramente con una bici con 120 di escursione danna la paga a me con una 180, ma a parità di manico le differenze ci sarebbero, per cui è giusto farle queste classificazioni. Poi ci sta che con l'avvento delle emtb la cosa abbia meno importanza, ma comunque differenze fra una e l'altra ci sono e sono avvertibili da parecchi biker.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Credo sia impossibile mettere tutte le ebike.. Intanto secondo me hanno fatto una bella comparativa ed un ottimo lavoro,faccio i complimemti... Non capisco perché in Italia non si trovano o si fatica a trovare articoli del genere...

Non è facile organizzare una comparativa mettendo insieme così tanti modelli, tanto di cappello a loro che ci sono riusciti.
In Italia, è già difficile reperire le bici singolarmente da testare, figuriamoci tutte insieme...
Ho visto che alcuni "colleghi" si stanno appoggiando ad alcuni negozi per avere la disponibilità di bici da provare.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La mia era una battuta, ma resta il fatto che fra due bici che vanno bene io scelgo quella più bella, se tu hai il gusto dell'orrido amen!
Ok,ma hai guardato i componenti?
Mettendoli in relazione con il prezzo le altre ......
Poi saranno più belle.
A me personalmente interessa la sostanza.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Giocody

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ok,ma hai guardato i componenti?
Mettendoli in relazione con il prezzo le altre ......
Poi saranno più belle.
A me personalmente interessa la sostanza.
Ciao

Ineccepibile,
ma a casa mia è anche sostanza portare la bici in garanzia dal biciclettaio sotto casa dove l'ho comprata, invece di impacchettarla e spedirla chissà dove...senza sapere quando la rivedrò
 
  • Like
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Pag. 8 "Connectivity and motor customisation also played a role in our final evaluation": quindi le e-bike motorizzate Bosch non partivano come favorite ...
quando comprai l'e.bike era un particolare di cui conoscevo l'esistenza ma a cui non avevo dato peso, ora dopo 8 mesi di e.bike (venendo da MTB) posso affermare che non ne potrei fare a meno

sid
 
  • Like
Reactions: Bike

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.903
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ineccepibile,
ma a casa mia è anche sostanza portare la bici in garanzia dal biciclettaio sotto casa dove l'ho comprata, invece di impacchettarla e spedirla chissà dove...senza sapere quando la rivedrò
Nel luogo dove vivo in primavera-autunno (quando uso la mtb)non ci sono negozi papabili....la stessa bici, una cannondale moterra la ho comprata a Prato,lontanino....ma 1500 euro in meno. Nuova!!!
Non mi è successo nulla grazie a Dio,va benissimo.
Poi per motore c'è un centro bosch con ottimo meccanico.