Comparativa motori 2021

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Forse i motori italiani sono migliori e per quello evitano i confronti? :p
Non lo so e so anche che ogni motore hai suoi pregi e difetti ma del mio Oli, con i suoi difetti non mi posso lamentare. Non so il nuovo Bosch e Shimano ma come detto, se il mio Oli lo confronto con il mio Yamaha e il Brose S alla fine non saprei scegliere, il Yamaha consuma meno e il Brose è piu silenzioso ma quando scelgo con quale bici uscire la differenza sostanziale lo fa la ciclistica e scelgo in base al percorso previsto e non in base al motore, vanno bene tutti.

I motori italiani potrebbero anche essere migliori, ma se vengono costruiti in poche migliaia di unità, non potranno avere la considerazione in campo internazionale che hanno i 4 costruttori leader che ne producono centinaia di migliaia (se non di più) all'anno....... ;) :cool:

Il titolo era chiaro però: Comparativa MOTORI 2021, dunque non atteneva alla scelta della ebike con cui uscire!:innocent:
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
direi nulla di clamorosamente nuovo o ignoto
per la scelta, i 4 motori coprono la stragrande maggioranza delle emtb vendute. il resto sono microscopiche nicchie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per quanto riguarda la rumorosità del Bosch CX Gen4 devo dire che montato sulla Focus Jam2 che ho provato era rumoroso al limite della (mia) tollerabilità mentre sulla Haibike acquistata è persino più silenzioso dello Yamaha PWx di mia moglie, quindi credo che dipenda molto dal telaio su cui è montato e forse persino dall'esemplare
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Per quanto riguarda la rumorosità del Bosch CX Gen4 devo dire che montato sulla Focus Jam2 che ho provato era rumoroso al limite della (mia) tollerabilità mentre sulla Haibike acquistata è persino più silenzioso dello Yamaha PWx di mia moglie, quindi credo che dipenda molto dal telaio su cui è montato e forse persino dall'esemplare
Impressione uguale alla mia,prima Bosch 2 gen,.rumorosetto ma niente di che.
Ora gen.4,sulla mia Mondraker si sente proprio poco.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.520
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Sulla mia Level non ho sentito particolari rumori "molesti"....ma l'ho usata poco e mi sono concentrato su altro....se fosse stato così fastidioso penso però che me ne sarei accorto!
Però sul tread Mondraker, mi pare che uno con la carbon si lamentasse, non tanto del rumore del motore di per sè, ma del "clak clak" in discesa.
 

zangio

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
84
38
18
49
Trento
user.nexyiu.com
Bici
Olympia EX 900 sport
I motori italiani potrebbero anche essere migliori, ma se vengono costruiti in poche migliaia di unità, non potranno avere la considerazione in campo internazionale che hanno i 4 costruttori leader che ne producono centinaia di migliaia (se non di più) all'anno....... ;) :cool:

Il titolo era chiaro però: Comparativa MOTORI 2021, dunque non atteneva alla scelta della ebike con cui uscire!:innocent:
Visto che sono dei colossi però potrebbero dare più garanzia come la dà la Oli di Cesena che garantisce i suoi motori 3 anni... e scusate se é poco... inoltre viene montato su una bici italiana che ha una batteria da 900wh che neanch si vede,,.. e ri-scusate se é poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.