Tech Corner Come evitare che il magnete Bosch faccia perdere aria alla gomma

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
Quello è dimensionato per l'o-ring che si mette esterno alle valvole tubeless
Se la forma del cerchio collabora funziona bene (da me verificato su 2 cerchi diversi, entrambe con successo)
Ma se fossi stato il progettista avrei optato per una soluzione in cui la valvola si ancora indipendentemente, e il magnete si applica e si toglie senza interferire con l'assemblaggio valvola (soluzione con svaso ampio per ghiera)

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Lo svaso serve per la bussola postata da @franz_quattro, che dovrebbe essere anche l'adattatore presta\shrader.

@Pietro.68 lo spessore messo nel video serve a... dare spessore e fare da contatto tra magnete e cerchio altrimenti il magnete gira attorno allo stelo della valvola.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
La cosa che proprio non mi piace è che serve una valvola ancora più lunga. Io ne ho già trovate storte 3.
Ho già a casa il magnete Dtswiss così al prossimo smontaggio copertone passo alle mie care vecchie 45mm.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@Pietro.68 lo spessore messo nel video serve a... dare spessore e fare da contatto tra magnete e cerchio altrimenti il magnete gira attorno allo stelo della valvola.
beh no....
il magnete ha dei piedini che siancorano al bordo del cerchio. al massimo lo spessore serve a riempire lo spazio vuoto (se rimane) fra dorso del cerchio e il magnete.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
beh no....
il magnete ha dei piedini che siancorano al bordo del cerchio. al massimo lo spessore serve a riempire lo spazio vuoto (se rimane) fra dorso del cerchio e il magnete.
Se lo alzi i piedini si ancorano a sta cippa (con leggera flessione delle ginocchia e leggero avanzamento della zona pelvica).

Reactions: AlfreDoss

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.942
8.218
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Se lo alzi i piedini si ancorano a sta cippa (con leggera flessione delle ginocchia e leggero avanzamento della zona pelvica).
Nei video si vede chiaramente che i piedini arrivano al bordo del cerchio.
Senza i piedini non fanno tenuta sin bordo del cerchio con cavolo che quel pezzo di gomma basta a impedire la rotazione del magnete.

Classifica giornaliera dislivello