Comandi XT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brutxmx13

Ebiker novello
15 Novembre 2020
10
0
1
50
La Spezia
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.9
Ed eccomi qui con la prima domandona-impressione, ho notato a differenza delle mie precedenti MTB che i comandi cambio, telescopico e freni sono "integrati" e questo non mi piace affatto.Lo so, sembrerà assurdo ma penso che ognuno si regoli le varie parti come piu' si trova bene e a volte anche molto lontano dai soliti standard.
Quindi mi ritrovo a mettere alla stessa distanza le leve dei freni MA il cambio mi risulta troppo a sinistra ed è già a fine corsa, sinistra, il remoto del telescopico quasi irraggiungibile da quanto è avanzato (regolato già' al massimo verso di me) anche qui sembra da furiosi ma vi assicuro che è molto noioso.
Quindi la situazione è: alzo i freni (come piace a me), il cambio va un pò piu avanti (meglio) ma il remoto non si raggiunge piu'....al contrario abbasso i freni, remoto buonino, cambio troppo alto.
Che due p@°°e....l' unica soluzione è comprare un nuovo collarino per il remoto che, naturalmente venderanno solo con il comando che ho già e magari anche il cavo...
E niente, fossero questi i problemi della vita!....però un po' mi girano....
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.409
4.578
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Ed eccomi qui con la prima domandona-impressione, ho notato a differenza delle mie precedenti MTB che i comandi cambio, telescopico e freni sono "integrati" e questo non mi piace affatto.Lo so, sembrerà assurdo ma penso che ognuno si regoli le varie parti come piu' si trova bene e a volte anche molto lontano dai soliti standard.
Quindi mi ritrovo a mettere alla stessa distanza le leve dei freni MA il cambio mi risulta troppo a sinistra ed è già a fine corsa, sinistra, il remoto del telescopico quasi irraggiungibile da quanto è avanzato (regolato già' al massimo verso di me) anche qui sembra da furiosi ma vi assicuro che è molto noioso.
Quindi la situazione è: alzo i freni (come piace a me), il cambio va un pò piu avanti (meglio) ma il remoto non si raggiunge piu'....al contrario abbasso i freni, remoto buonino, cambio troppo alto.
Che due p@°°e....l' unica soluzione è comprare un nuovo collarino per il remoto che, naturalmente venderanno solo con il comando che ho già e magari anche il cavo...
E niente, fossero questi i problemi della vita!....però un po' mi girano....
ma una foto di come tieni le leve sul manubrio la puoi mettere?
solo per curiosità. così rendi completa questa discussione che hai aperto.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.561
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ed eccomi qui con la prima domandona-impressione, ho notato a differenza delle mie precedenti MTB che i comandi cambio, telescopico e freni sono "integrati" e questo non mi piace affatto.Lo so, sembrerà assurdo ma penso che ognuno si regoli le varie parti come piu' si trova bene e a volte anche molto lontano dai soliti standard.
Quindi mi ritrovo a mettere alla stessa distanza le leve dei freni MA il cambio mi risulta troppo a sinistra ed è già a fine corsa, sinistra, il remoto del telescopico quasi irraggiungibile da quanto è avanzato (regolato già' al massimo verso di me) anche qui sembra da furiosi ma vi assicuro che è molto noioso.
Quindi la situazione è: alzo i freni (come piace a me), il cambio va un pò piu avanti (meglio) ma il remoto non si raggiunge piu'....al contrario abbasso i freni, remoto buonino, cambio troppo alto.
Che due p@°°e....l' unica soluzione è comprare un nuovo collarino per il remoto che, naturalmente venderanno solo con il comando che ho già e magari anche il cavo...
E niente, fossero questi i problemi della vita!....però un po' mi girano....
Pensa che invece a me mi hanno messo i saint con le leve sram del cambio e telescopico...avendo usato prima tutto col matchmaker o come si scrive...reputo la cosa piu comoda del mondo...devo solo decidere di mettermi li e cercare le parti che mi servono x rendere uniti gli shimano con sram....vero come dici che ognuno ha i suoi...ma questa è solo una miglioria,fatico davvero a capire come nn ti possa trovare.Brakky
 

Brutxmx13

Ebiker novello
15 Novembre 2020
10
0
1
50
La Spezia
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.9
Ed eccomi, scusate se non ho replicato prima ma tra lavoro, bimbi, cane, gatto, campagna e remoto ho finito tardi e sono "svenuto" sul divano vergognosamente....ma veniamo alla discussione:

Nelle foto, sfocate, ma rendono l' idea, si vede come il remoto sia molto in avanti nonostante sia regolato al massimo per stare vicino al dito.Nelle altre foto con anello "nuovo" della sram si vede come sia piu' avanti e in una posizione piu' naturale.Sul collarino sram ho dovuto lavorare un po' di trapanino per adattarlo alla perfezione ma roba da poco.

Quindi confermo che per me hanno ciccato alla grande le regolazioni.Dello stesso parere il ragazzo del negozio dove l' ho presa, molto strano che Shimano faccia dei prodotti cosi' "non studiati a modo"....molto strano.

Nella seconda foto si vede bene come il dito sia molto in avanti e li il remoto era ancora da azionare!

L' unico modo per far stare il remoto sulla attacco originale abbastanza e ripeto abbastanza raggiungibile era di abbassare un bel po' i freni ma, primo a me mon piacciono e non mi ci trovo, secondo, il freno a destra porterebbe in questo modo le marce molto in alto....capito perché sono, sempre secondo me, regolazioni non azzeccate?Sarebbe bastato allungare i già' presenti alloggiamenti per far scorrere marce e remoto in modo da rendere la regolazione piu' ampia.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    146,2 KB · Visite: 36
  • 2.jpg
    2.jpg
    158,6 KB · Visite: 35
  • 3.jpg
    3.jpg
    191,9 KB · Visite: 36
  • 4.jpg
    4.jpg
    203,7 KB · Visite: 38
23 Gennaio 2020
1.479
1.049
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Anch'io - post #7


giusto per completare
manopole da 135 mm.
inclinazione leve 26°
 
Ultima modifica: