Collegare ed utilizzare Gps a Specialized Turbo Levo/ Knevo (for Dummies)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
non li leggi mai o ogni tanto li leggi e a volte restano bloccati su determinati valori?
io uso Etrex 35 (quindi diverso dal tuo) a me capita a volte che la velocità resta bloccata su un valore (es 28.4 km/h) in passato più volte ho fatto il reset del garmin ma ora mi sono accorto che dipende dalla Turbo Levo: la spegni e la riaccendi ed i problemi scompaiono!
Sì è un problema della TCU, ogni tanto ti spara la velocità a 27.2 fissi e non puoi fare altro che spegnere e riaccendere.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ok grazie AlfreDoss, è un poco seccante, se sai come risolvere il fastidio si abbassa
bisogna ricordare di vedere com'è Mission Control, altrimenti ti ritrovi con il giro perso!!!
Mai usato Mission Control per registrare una attività, forse un paio di volte agli inizi per provare ma abituati a Garmin non c'è confronto.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Karmnucc

Ebiker ex novello
25 Settembre 2023
18
1
3
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Dopo che ti trova i sensori li devi associare, selezioni il sensore che ti interessa, dopo vado in cima alla pagina e premi sulla opzione "associa", se non fai così non hai fatto nulla.
Ripeti questa operazione per ogni sensore che ti interessa.
Grazie AlfreDoss, credo di aver fatto come dici.. riprovero' ...PS: che Garmin usi? io ho provato con Edge 540..Aggigo altro dubbio . La mia TL ha il TCU altre hanno il TCU2 non so se questo fa differenza
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questa mia discussione, sono diventato possessore di un Garmin Edge 830 (preso di seconda mano) , e ora devo cimentarmi nella personalizzazione.
1) caricare mappe openmtbmap: ho avuto problemi col cavetto che mi è stato fornito, sostituito con uno che avevo in casa ho collegato subito l'Edge al Mac, caricato le mappe e ora vengono i dubbi
a) la mappa scaricata da OpenMtbMap e modificata come da tutorial per renderla compatibile Mac e Edge non viene riconosciuta compatibile da MapInstall, ho installato la precedente del 18/07/23, giusto per capire se han messo altri blocchi per farti comprare l'abbonamento a Premium delle mappe.
b) non capisco come attivarla.
2) collegamento sensori turbo levo: questo mi pare sia andato velocemente, riconosicuti e caricati ma sono ancora neofita per cui devo provare.
3) personalizzazione schermate: vorrei creare un profito Turblo Levo come avevo sull'Etrex e da li aggiungere più pagine dati: per cominciare mi copierei i campi tali quali da etrex su edge. Come posso fare ad aggiundere pagide dati? Esite un modo per portare le impostazioni da etrex a edge?
4) connessione chiamate whatsapp: qui ho trovato già questa discussione che riporto per comodità Edge 530/830 e WhatsApp
5) mi sapete consigliare un tutorial per cominciare ad usare l'edge giusto per avere le prime basi e non chiedervi quesiti magari ovvie? Per l'Etrex avevo trovato davvero utile https://cuneotrekking.com/2016/11/17/come-usare-i-garmin-etrex-touch-20-trucchi-e-consigli-pratici/
6) Applicazione Strava su Edge: come posso scaricarla? ho provato da iq connect ma non la trovo, poi in una finestra mi dice che devo avere un abbonamento attivo, non è un grosso problema ma non c'è modo di avere strava su Edge, magari la usavo per rifarmi dei sentieri che ricordo male. Di base ho trovato questa discussione


Grazie a tutti!!!
 
Ultima modifica: