Valle d'Aosta Cogne - Rif. Sogno di Berdzè - Alta Via n.2

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ecco la traccia INVERGNEUX con variante in salita a Champlong evitando asfalto e variante finale verso Epinel.

@steu851: ci sono alcuni passaggi tecnici in discesa ma anche salita finale al passo abbastanza ripida da spingere !

IMG-20190829-WA0034.jpg
 

Allegati

  • Cogne_INVERGNEUX_ALL_MTB.gpx
    900,5 KB · Visite: 19

Crus89

Ebiker normalus
2 Ottobre 2017
52
9
8
Prov. di Varese
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Allmtn 7.0 2017 - Rockrider 9.1
@Crus89: ma nella traccia che hai postato, c'è anche quel tratto che cd'è nella foto di MISTERHYDE? Altro che da stambecchi, ci vogliono le alucce:)

No, la foto che ha postato @MISTER HYDE è quella alla salita al Passo dell'Invergneux, decisamente più tosta rispetto alla salita al Rifugio Sogno di Berdzè (quella che ho postato io).

Diciamo che sostanzialmente il primo tratto di salita è uguale per entrambi i percorsi, poi però per salire all'Invergneux ad un certo punto prendi un sentiero più stretto e (credo solo nell'ultimo tratto) ti tocca spingere un po' per arrivare la passo (foto postata da Mister Hyde).
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
tutto bello berze un po meno.... faccio la voce fuori dal coro ma secondo me invergneux è stato deludente... da frequentatore di cilco alpinismo in vda quel percorso non ha fatto al caso mio... bello, x carità ma non ai top
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.876
8.182
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cosa nn ti è piaciuto?xche onestamente nn è al num uno dei miei percorsi...che metto il piz umbrail sopra lo stelvio con discesa svizzera e poi laghi di cancano....ma cmq deludente è un altra roba...anche xchè vario ..lungo e con tutto..tecnico..veloce e paesaggio al top.Brakky
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
mah guarda... salita nulla di che... anzi.... si trova di molto meglio anche nelle immediate vicinanze.... Poi sai sono un tipo a cui la montagna piace e trovarsi intorno decine e decine di persone nella salita non è proprio il massimo... diciamo che prediligo le valli più isolate (mio vate "paiogs" dell'altro forum) .... La discesa è assolutamente divertente, continua e veloce anche se la prima parte non è nulla di che (salvo la neve che si incontra ad inizio stagione) nemmeno in difficoltà .... si gode di qualcosa di più a quote intermedie... Molto bello, invece, il percorso a spinta ... deludente per me... per le aspettative che mi ero fatto... deludente anche rispetto ad altri giri fatti in vda... ma ripeto... mio personalissimo pensiero.... magari questa estate ci si becca su e ti faccio fare un paio di tour meno noti ma più soddisfacenti (sempre per mio gusto)
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh a me è piaciuto soprattutto per la lunghissima discesa. Di posti belli per fortuna ce ne sono tanti e molti da scoprire anche se spesso sono indicati come impossibili per le ebike. E questo mi istiga ancora di più...