Club MTB con Bafang BBS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Gianpiero C.

Ebiker novello
20 Giugno 2020
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Napoli
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Bici
MTB Montana URANO 27.5"
Buonasera a tutti e piacere di conoscervi. Sono nuovo di questo forum e chiedo il supporto a chi è più esperto di me. La mia bici è una MTB URANO Montana 27.5" motorizzata Bafang Max Drive. Utilizzo la bici oltre che per sport anche per il tragitto casa - lavoro (circa 6 Km andata + 6 Km ritorno; con un dislivello di circa 600 metri). Vorrei rendere il ritorno da lavoro un po' più agevole e ritoccare qualcosa sulla configurazione originale nelle prestazioni di assistenza alla pedalata. Cosa mi consigliereste? Vorrei inoltre montare un acceleratore throttle. E' fattibile sul Max Drive? Qualcuno l'ha già montato? Grazie...
 

catia

Ebiker novello
6 Settembre 2020
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san severino marchefatbik
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fatbik
salve sono appena iscrito do ubon saluti a tutti .
o un problema col mio bafamg bbs01 350w 36v circa un anno fa lo sbloccato sul display da 25km lo pertato a 30km , oro a 22km comincia a trattenere ,
ho cambiato il sensore di velocita ho eliminato l acceleratore sempre uguale che dite se campio il display ,o la centralina aiuto come posso fare grazie
 

aes74

Ebiker novello
24 Settembre 2020
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Viterbo
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Trance x0
Ciao a tutti, volevo elettrificare col Bafang una Canyon strive es 8.0. Anche dopo molta lettura del forum e informazioni sul web sono però un po' nel dubbio in quanto ho paura di non riuscire a tirare molto verso l'alto il motore. Il telaio della mia serie forse non è così male, non è così "arrotondato " come i modelli successivi (sale quasi subito in diagonale) però dietro il movimento centrale ci sono i cavi che riescono dal telaio, la spigolosità dalla quale fuoriescono... insomma ho paura che mi si abbassi di molto l'altezza minima e che visto che la uso per lo meno come all mountain e faccio sentieri belli impegnativi possa diventare addirittura pericoloso (col rischio di piantarsi su qualche scalone di roccia). Voi che ne pensate??
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
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Nola (NA)
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MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ciao a tutti, volevo elettrificare col Bafang una Canyon strive es 8.0. Anche dopo molta lettura del forum e informazioni sul web sono però un po' nel dubbio in quanto ho paura di non riuscire a tirare molto verso l'alto il motore. Il telaio della mia serie forse non è così male, non è così "arrotondato " come i modelli successivi (sale quasi subito in diagonale) però dietro il movimento centrale ci sono i cavi che riescono dal telaio, la spigolosità dalla quale fuoriescono... insomma ho paura che mi si abbassi di molto l'altezza minima e che visto che la uso per lo meno come all mountain e faccio sentieri belli impegnativi possa diventare addirittura pericoloso (col rischio di piantarsi su qualche scalone di roccia). Voi che ne pensate??

Purtroppo quel dente da cui escono i cavi in prossimità del movimento centrale può costituire un grosso problema per installare il BBS e per poterlo tenere alto.
 

adriano33

Ebiker novello
30 Maggio 2021
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alessandria
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bianchi mutt 7700
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un kit befang completo, ho una bianchi mutt 7700, il triangolo (telaio) dove devo alloggiare la batteria prendendo le misure risulta molto piccolo, le misure prese dall'interno sono: tubo superiore 43,5cm. tubo verticale 29,5cm. tubo obliquo quello con i buchi della borraccia 53,5cm..

una batteria lunga 36,5cm alta 11cm ci starà? così a occhio mi sembra che si possa incastrare nella parte alta, qualcuno è così gentile da darmi le sue 3 misure? sopratutto se sono bici con taglie piccole tipo s o m
 

adriano8116

Ebiker novello
11 Ottobre 2021
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piasco
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cannondale
Il case che copre la batteria è in vtr. La batteria la fisso con delle staffe che realizzo a misura del pacco che verrà, utilizzando gli attuali fori del porta borraccia...
Per il momento quello in foto è un modello, ma il risultato finale non dovrebbe essere diverso.
Sto facendo varie prove per riuscire ad infilarci la batteria custom che a breve farò. Penso di riuscire a farci stare 600 wh. Vedremo...
Invece la carena del motore è già definitiva sempre realizzata in vtr.
Dopo una stagione di discese e sassate ha retto alla grande e il motore sotto è come nuovo...
Qua una fase di realizzazione...

fb7a4f91c45d79abd56603a14ec97272.jpg
ciao !! bellissima!! e complimenti
mi daresti mica una mano a ricoprire anche la mia? stavo cercando di fare una cosa simile ma non saprei come arrivare ad un risultato accettabile.
Questa è la mia.

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Ultima modifica:

Ratman

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2022
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TREK Rumblefish
ciao a tutti, sono nuovo e presto mi "bafanghizzerò" anche io.
ho una Trek Rumblefish che mi dispiacerebbe svendere per prendere una nativa.
il mio budget non mi permette di prendere una bici dello stesso livello.
ho visto che c'è chi l'ha fatto prima, quindi so che si può fare.
l'unica cosa è che ho visto che il mio movimento centrale misura almeno 90mm (probabile che sia da 100, ma la corona piccola mi impedisce di prendere la misura, pur non essendo una fat.
la modifica fatta da un americano, di cui allego la foto, mostra che il motore (come già sapevo) è proprio sotto la bici. troverò un sistema per proteggerlo, ma lui ha preso un motore a 51V, evidentemente a causa del movimento centrale.
ho visto che esistono modifiche al motore normale per portarlo a 100. sono affidabili? facili da montare?? perchè il 51V costa tanto e poi 1000W, che ci faccio?
poi ha messo un "PF-41 bottom bracket adapter", immagino sia un riduttore di diametro del movimento centrale. è giusto?
grazie delle risposte
 

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mauri88mtb

Ebiker normalus
6 Novembre 2020
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8
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Fiorenza
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Guidarocce San 530
Guarda , a me sembra che il motore finisca per posizionarsi troppo in basso, rendendo la bici problematica in ambito mtb. Inoltre il movimento centrale di 90 mm ti costringe a montare motori non a norma.
Io soprassederei , ma se vuoi un terzo parere più mirato ti consiglio di farti un giro sul sito di jobike dove dovresti trovare un maggior numero di feedback sull'aspetto tecnico di questo genere di realizzazioni
 

Ratman

Ebiker ex novello
1 Febbraio 2022
17
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3
53
Parma
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TREK Rumblefish
si, è in basso, ma ho visto altre realizzazioni così, nelle pagine addietro.
aver trovato uno che lo ha già fatto sulla mia stessa bici mi ha mostrato almeno che è fattibile.
ho visto su Aliexpress che ora qualcuno vende la configurazione da 750W 48V che è un po' più civile, anche se sempre non a norma, ovviamente.
ma la possibilità di personalizzare la gestione del motore, penso che mi possa dare la grande opportunità di cucirmelo addosso.
io non ho velleità sportive, ne commuting ci vado solo nei boschi ed alla fine sarebbero 380 euro per il kit più la batteria.
trovare una nativa XL per meno di 2000 euro è una impresa, figurarsi per 700 euro!
proverò su joybike, come consigliato.
grazie mille.