Club haibike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
Ciao.
Ma dove?
Io ho scritto a 16 rivenditori haibike nel nord Italia, dal Piemonte al Veneto, li ho ricontato adesso, e tutti, dico TUTTi, mi hanno risposto la stessa cosa, - gennaio - forse - febbraio/marzo/Aprile/non lo so/ non arrivano.
Infatti sia la 6 che la 7 le ho dovute ordinare, e adesso spero che arrivino......
Rolando.
meno male... sembravo un cazzaro.. hai sentito per la 7 da te già ordinata?
 

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Si, ma sapevo già cosa mi avrebbe risposto:
A video la consegna è Per il 31 gennaio.
Come a dire: quando arriva arriva......
Mi armo di Santa pazienza e aspetto.....
Rolando.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
meno male... sembravo un cazzaro.. hai sentito per la 7 da te già ordinata?
Vabbe', mi sembrava di esser stato chiaro..., trovata in due giorni da diversi rivenditori..., quattro opzioni scelta la più vicina(Pisa)..., in Italia.., di queste la più vicina mi pare Bologna, Castel San Pietro _Mobilità elettrica.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a chi ha già il pwx2 se questa differenza di coppia dichiarata ad esempio rispetto a bosch o specialmente brose è veritiera o è solo fuffa. Mi riferisco al fatto di avere 80nm so nella modalità max. Ovviamente anche gli altri motori avranno una curva di coppia non costante, quindi chiedevo se è così oppure è poco avvertibile. Spero di essermi espresso nel modo giusto. Grazie
 

Willis

Ebiker ex novello
31 Agosto 2020
19
1
3
BS
Visita Sito
Bici
Cannondale trail
Io sono ancora indeciso se andare sulla nduro 2.5 grafiche ita a circa 3'300€ adesso o aspettare qualche sconto per qualche altra bici verso metà dell'anno prossimo, stavo guardando l'olympia 900 sport scontata a 3'900€... tanto adesso non la uso...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a chi ha già il pwx2 se questa differenza di coppia dichiarata ad esempio rispetto a bosch o specialmente brose è veritiera o è solo fuffa. Mi riferisco al fatto di avere 80nm so nella modalità max. Ovviamente anche gli altri motori avranno una curva di coppia non costante, quindi chiedevo se è così oppure è poco avvertibile. Spero di essermi espresso nel modo giusto. Grazie
Per quello che può valere dopo breve prova su asfalto, il PWX-2 di Haibike tira davvero molto. Io ho il Brose S, ho provato anche gli altri motori tranne il nuovo EP8 ma il PWX2 è quello che mi ha soddisfatto di più. Molto vicino al Brose comunque. Ma quello che conta è che nelle assistenze basse spinge già davvero bene.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.938
6.239
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per quello che può valere dopo breve prova su asfalto, il PWX-2 di Haibike tira davvero molto. Io ho il Brose S, ho provato anche gli altri motori tranne il nuovo EP8 ma il PWX2 è quello che mi ha soddisfatto di più. Molto vicino al Brose comunque. Ma quello che conta è che nelle assistenze basse spinge già davvero bene.
A candenze basse "di coppia" quale tira di più?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Dipende certo dai settaggi. Eco+ Secondo dei 5 livelli di Yamaha mi è sembrato superiore all’eco di Brose S con tre livelli del Fantic. Inoltre mi è sembrato accelerasse più velocemente a pressione del piede. Solo un pó più rumoroso del Brose ma più silenzioso del Bosch.
 
  • Like
Reactions: turra paolo

azzahaibike

Ebiker pedalantibus
2 Giugno 2020
235
59
28
torino
Visita Sito
Bici
giant trance x e+pro29-2(ex haibike sduro fullnine rc 2015)
Ragazzi ho dato via la sduro fullnine rc per passare alla giant trance x e 29 pro
Nel mercatino ho messo l'annuncio del kit revisione motore yamaha pw pw-se , ho altri pezzi che mi avanzano ( pedivella 175 copri corona nuovi ) usati cerchi forcella ammortizzatore cambio... se qualcuno interessa!!!! Grazie mille
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.358
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Informazione per chi ha il modello 2021 , in discesa quale tipo di assistenza usate delle 5 ?
l'assistenza può servire per un eventuale rilancio (inizio di una discesa per prendere rapidamente velocità o se ci sono rapidi sali/scendi per affronarli più rapidamente) e personalmente la tengo piuttosto alta con un rapporto del cambio medio, questo a prescondere dal marchio del motore.
Tenere un eco+ in discesa per me non ha senso, ecco forse la soluzione ideale è tenere la modalità automatica o emtb con il bosch.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Riprendendo una questione relativa alla sostituzione della corona da 38t con una più piccola in particolare sulla AllMnt 3.0 Bosch, cosa che interessa particolarmente a Steu...ecco quanto segue:
ho ritirato ora la suddetta bici del mio amico dal biciclo che avrebbe dovuto montare una 36 poi risultata sbagliata perchè non Boost. Al che il biciclo, per prova, ha montato una 34 directmount Boost precedentemente acquistata dal mio amico. Provata nello spiazzo davanti sembra che vada perfettamente. Anche sul pignone più piccolo la catena non batte contro il carro e la gomma di rivestimento, almeno in queste condizioni. La catena è stata accorciata per cui ha anche poco gioco. In salita sembra finalmente una trial con rapporti corretti. Insomma operazione riuscita...a chi interessa.
 
  • Like
Reactions: Nicotrev