Club haibike

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
RIDEWILL ha tantissimi marchi e un giro molto importante di bici, ma non so quante allmnt7.0 potra garantire come consegna in tempi relativamente brevi.

Rispetto alla levo 18 non saprei ma non ha senso paragonare una bici 2021 con una 2018 per me.
Si in effetti tra una bici 2021 ed una 2018 il paragone non e' dei migliori....
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
804
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Ieri un compagno di merende ha spianato la allmtn6..., bel mezzo...,geometrie equilibrate.., è rimasto stupito dalle prestazioni motore (come tutti...)(e che confermo visto che io l’adopero da qualche mese..)
trovata in pronta consegna da Papini a Pisa....
ottimo acquisto
 

Allegati

  • 33731546-F014-4EF4-A0DB-8A53AF79C7FD.jpeg
    33731546-F014-4EF4-A0DB-8A53AF79C7FD.jpeg
    534 KB · Visite: 48
  • Like
Reactions: Nicotrev

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
804
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Grazie 1000.attualmente ho turbo levo carbon expert 2018 portata a 29 con holins da 160 e mono dnm. Mi trovo bene 6500km senza problemi. Ho provato una haibike non ricordo il modello ma aveva il pwx 2.il motore mi è piaciuto molto. Il dubbio era la ciclistica, nel caso della prova era nettamente inferiore alla turbo levo.
Il pwx2 io l’ho su una nduro xduro 2.0..., grande motore.., la ciclistica nettamente superiore a turbolevo per un uso spinto.., con geometrie aggressive ma equilibrate e redditizie.., turbolevo ottima per un utilizzo meno gravoso..., ma per quello c’è la kenevo...
Quindi trovo il paragone incongruo...
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
comunque mi sono informato... ormai per la 7 gli ordini sono stati rimandati.
il rivenditore se prenota la 7 in pre ordine non ha previsione di possibile consegna quindi tutto bloccato.
per la 6 siamo come tempistiche entro gennaio
ma in haibike ogni anno e così?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
comunque mi sono informato... ormai per la 7 gli ordini sono stati rimandati.
il rivenditore se prenota la 7 in pre ordine non ha previsione di possibile consegna quindi tutto bloccato.
per la 6 siamo come tempistiche entro gennaio
ma in haibike ogni anno e così?

Questo è quello che raccontano certi Rivenditori: ancora una volta ricordo che i negozi che hanno effettuato gli ordini in sede di presentazione del catalogo hanno ricevuto e ricevono i modelli entro i mesi previsti nella programmazione.
Diverso il caso di ordini ritardati o di modelli specifici prenotati in secondo tempo.

P.S. da tenere comunque presente che il blocco produttivo dovuto al Covid ha diminuito la disponibilità di molti componenti (es. freni, sospensioni, gomme e accessori) anche per la ricambistica corrente; ma questo riguarda tutte le case produttrici.
 
Ultima modifica:

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
beh riguarda tutti...insomma...
moterra 2 (che mi sembra una delle più richieste del mercato).. consegna entro dicembre o max prima di gennaio.. e senza preordine effettuato dal rivenditore

stessa cosa per focus e specialized forse già in pre ordine ma non ho chiesto(specy sempre più reattiva, peccato i prezzi per le mie tasche)

mi sembra che ogni hanno haibike abbia gli stessi problemi di evasione degli ordini
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
a me risulta che a luglio i negozi ufficiali faciano gli ordini per la successiva annata. e che questi siano generalmente ababstanza rispetatti.
gli altri che ordinano dopo finiscono in coda
idem per ordini aggiuntivi anche da parte degli ufficiali
e se vi sono modelli particolarmente interessanti si va a finire all'estate successiva. il che è assurdo, perchpè a quel punto è in uscita la linea nuova
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.421
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
beh riguarda tutti...insomma...
moterra 2 (che mi sembra una delle più richieste del mercato).. consegna entro dicembre o max prima di gennaio.. e senza preordine effettuato dal rivenditore

stessa cosa per focus e specialized forse già in pre ordine ma non ho chiesto(specy sempre più reattiva, peccato i prezzi per le mie tasche)

mi sembra che ogni hanno haibike abbia gli stessi problemi di evasione degli ordini
Molte allmtn ordinate a luglio sono già state vendute e tante già prenotate ( le 7.0 per la poca differenza di prezzo è la prima scelta).
Il prodotto è molto valido, hanno fatto finalmente una buona campagna pubblicitaria, i risultati sono aldilà delle aspettative.
Parliamo comunque di un prodotto 2021, ritirarla eventualmente a marzo quando torna il bel tempo non mi sembra un grosso problema.
Il fatto che c è sempre il discorso degli sconti, in tanti aspettano i “magazzini pieni di invenduto” per fare l affare, ma penso che per questi modelli di allmtn si ragioni in modo diverso, più sul rapporto qualità prezzo, a differenza per esempio delle bullit Santa cruz , subito in pronta consegna ad un prezzo molto alto , e scommetto che un 20% minimo te lo fanno subito.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
beh riguarda tutti...insomma...
moterra 2 (che mi sembra una delle più richieste del mercato).. consegna entro dicembre o max prima di gennaio.. e senza preordine effettuato dal rivenditore

stessa cosa per focus e specialized forse già in pre ordine ma non ho chiesto(specy sempre più reattiva, peccato i prezzi per le mie tasche)

mi sembra che ogni hanno haibike abbia gli stessi problemi di evasione degli ordini

Se scrutiamo il nostro orticello per definire se un modello è tra i più richiesti del mercato e poi fare paragoni....... :rolleyes:
Solo per informazione: sai quanti modelli di emtb produce (e vende) Haibike e quanti Cannondale?

Haibike fino al 2017 non è stata particolarmente puntuale nei negozi, ma dal 2018 in poi (salvo il noto caso del Flyon , per il quale non aveva ottenuto la certificazione) le consegne sono state correttamente rispettate.
Poi è più facile raccontare che la Casa ritarda le consegne piuttosto che pianificare per bene il budget d'acquisto.:cool:
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
804
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
beh riguarda tutti...insomma...
moterra 2 (che mi sembra una delle più richieste del mercato).. consegna entro dicembre o max prima di gennaio.. e senza preordine effettuato dal rivenditore

stessa cosa per focus e specialized forse già in pre ordine ma non ho chiesto(specy sempre più reattiva, peccato i prezzi per le mie tasche)

mi sembra che ogni hanno haibike abbia gli stessi problemi di evasione degli ordini
Il mio compagno di merende l’ha cercata la settimana scorsa, ne ha trovate 4...(tre 6 e una 7..)
Ha scelto il più comodo, ma aveva comunque diverse opzioni...
Ci ha messo 2 giorni....
Abbiamo già fatto 2 uscite....
Basta cercare (se ti piace..) senza fare tanta uggia...., Sennò gli altri sono sempre più bravi, belli e pettinati....
 

illuca2

Ebiker pedalantibus
18 Giugno 2018
155
26
28
legnano
Visita Sito
Bici
canyon spectral 7ex
tranquillo che chiedo e guardo prima di scrivere... qua di uggia non se ne fa fratellone.
la 7 e la mia prima scelta , e non è che guardo il più bravo e più bello.. la moterra 2 era la mia seconda opzione...
e comunque ho cercato per 4 rivenditori nel milanese stesse risposte...
Da fine settimana scorsa haibike ha aggiornato il database ordini visualizzabile dai rivenditori e per la 7 non dava previste consegne...

ultimo minuto: contattato da rivenditore ora hanno aggiornato a fine febbraio per la 7

nicotrev per la pianificazione dei rivenditori: non credo proprio che riguardi i rivenditori (4) che ho contattato visto la loro professionalità e popolarità in Lombardia.
poi chiudo qui... forse si stanno riallineando visto che siamo a fine febbraio al momento
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
tranquillo che chiedo e guardo prima di scrivere... qua di uggia non se ne fa fratellone.
la 7 e la mia prima scelta , e non è che guardo il più bravo e più bello.. la moterra 2 era la mia seconda opzione...
e comunque ho cercato per 4 rivenditori nel milanese stesse risposte...
Da fine settimana scorsa haibike ha aggiornato il database ordini visualizzabile dai rivenditori e per la 7 non dava previste consegne...

ultimo minuto: contattato da rivenditore ora hanno aggiornato a fine febbraio per la 7

nicotrev per la pianificazione dei rivenditori: non credo proprio che riguardi i rivenditori (4) che ho contattato visto la loro professionalità e popolarità in Lombardia.
poi chiudo qui... forse si stanno riallineando visto che siamo a fine febbraio al momento

Che taglia ti serve della AllMtn 7.0? :cool:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 8Grunf

rolando

Ebiker pedalantibus
11 Giugno 2019
191
161
43
54
gorla Minore
Visita Sito
Bici
haibike Allmtn 7 2021
Il mio compagno di merende l’ha cercata la settimana scorsa, ne ha trovate 4...(tre 6 e una 7..)
Ha scelto il più comodo, ma aveva comunque diverse opzioni...
Ci ha messo 2 giorni....
Abbiamo già fatto 2 uscite....
Basta cercare (se ti piace..) senza fare tanta uggia...., Sennò gli altri sono sempre più bravi, belli e pettinati....
Ciao.
Ma dove?
Io ho scritto a 16 rivenditori haibike nel nord Italia, dal Piemonte al Veneto, li ho ricontato adesso, e tutti, dico TUTTi, mi hanno risposto la stessa cosa, - gennaio - forse - febbraio/marzo/Aprile/non lo so/ non arrivano.
Infatti sia la 6 che la 7 le ho dovute ordinare, e adesso spero che arrivino......
Rolando.