Club haibike

microballoons

Ebiker novello
15 Luglio 2018
11
10
3
58
grottammare
Visita Sito
Bici
sduro
Ciao
Grazie per info su cavo. me lo procuro e lo cambio senza problemi
Riguardo batteria tampone della sospensione posteriore , dal led rosso sempre acceso, deduco che sia scarica e/o rovinata
nessun problema a cambiarla ma non so dove cavolo sia posizionata.
Il cavo elettrico entra nel telaio appena sopra il motore e deduco che sia all'interno del telaio stesso ma prima di smontare motore o altro volevo esserne sicuro

Il cavo del reggisella telescopico è uguale a quello del cambio, telo può cambiare un normale ciclista.
La batteria dell'ammortizzatore dovrebbe ricaricarsi lasciando la batteria principale collegata, comunque fa parte dell'ammortizzatore e non della bici, a parte il collegamento per la ricarica

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ciao
Grazie per info su cavo. me lo procuro e lo cambio senza problemi
Riguardo batteria tampone della sospensione posteriore , dal led rosso sempre acceso, deduco che sia scarica e/o rovinata
nessun problema a cambiarla ma non so dove cavolo sia posizionata.
Il cavo elettrico entra nel telaio appena sopra il motore e deduco che sia all'interno del telaio stesso ma prima di smontare motore o altro volevo esserne sicuro

Se togli la batteria, vedi che ci sono due viti sul tubo obliquo: quelle fissano il blocco della batteria tampone che, ovviamente si sfila da sotto.
 

microballoons

Ebiker novello
15 Luglio 2018
11
10
3
58
grottammare
Visita Sito
Bici
sduro
Grazie infinite
Stasera verifico come mai non si ricarica
Ps approfitto della disponibilità con altre domande ma non cosi importanti:
la stessa è collegata alla batteria principale e si carica al momento che la inserisco sul telaio?
Ha un suo sistema di gestione della carica oppure è semplicemente collegata in parallelo?
Le batterie sono NIMH?
In ogni caso stasera butto giù un semplice schema elettrico

Se togli la batteria, vedi che ci sono due viti sul tubo obliquo: quelle fissano il blocco della batteria tampone che, ovviamente si sfila da sotto.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie infinite
Stasera verifico come mai non si ricarica
Ps approfitto della disponibilità con altre domande ma non cosi importanti:
la stessa è collegata alla batteria principale e si carica al momento che la inserisco sul telaio?
Ha un suo sistema di gestione della carica oppure è semplicemente collegata in parallelo?
Le batterie sono NIMH?
In ogni caso stasera butto giù un semplice schema elettrico

Si, è collegata alla batteria principale però non so se si ricarica semplicemente con la stessa installata o con il sistema acceso.
Per quello che ho avuto modo di vedere su due AllMtn RX, quando ha smesso di funzionare l'E.I. Shock, hanno dovuto sostituito la sua batteria.......:confused:
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Segnalo qui anche se forse non il posto più opportuno.
Si era già scritto che l'anno scorso le AllMtn 7.0 arrivavano con manubri montati a casa, dritto o con raise indipendentemente dalla taglia.
Stessa cosa devo segnalare relativamente alla forcella.
Il problema derivava dal fatto che mia moglie pesa solo 54 kg, e non riuscivo a regolare in modo non dico ottimale ma nemmeno sufficiente la focella, a 50 PSI risultava troppo dura, ne riusciva ad utilizzare 1/4 dell corsa, sotto i 50 PSI collassa nel senso che non torna più su.
Sabato mi son fatto coraggio, l'ho sgonfiata ed aperto il tappo, e ci ho trovato ben 2 token, li ho rimossi ed ora sempre rimanendo a 50 PSI la forcella ha cominciato a lavorare.
Montare un forca con 2 token su una taglia S mi sembra irresponsabile
 
  • Like
Reactions: cina46

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Sabato mi son fatto coraggio, l'ho sgonfiata ed aperto il tappo, e ci ho trovato ben 2 token, li ho rimossi ed ora sempre rimanendo a 50 PSI la forcella ha cominciato a lavorare.
Montare un forca con 2 token su una taglia S mi sembra irresponsabile
Ma ti è arrivata direttamente da Haibike o tramite rivenditore/negoziante?
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
negoziante, ma lontano da casa (era l'unico ad averla in pronta consegna) tra l'altro un rivenditore di moto che è saltato sul carro delle ebike perchè i 50ini non si vendono più.
Avevo anche chiesto al rivenditore haibike dove mi rivolgo abitualmente, accennando al discorso token, ma la risposta fu che le mani sulle forcelle non le mette, se volevo l'avrebbe smontata e mandata dove si rivolge per le revisioni.
Ma ci sono rivenditori che ti farebbero il setting delle sospensioni al momento dell'acquisto?
 
  • Like
Reactions: Robertos57

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
negoziante, ma lontano da casa (era l'unico ad averla in pronta consegna) tra l'altro un rivenditore di moto che è saltato sul carro delle ebike perchè i 50ini non si vendono più.
Avevo anche chiesto al rivenditore haibike dove mi rivolgo abitualmente, accennando al discorso token, ma la risposta fu che le mani sulle forcelle non le mette, se volevo l'avrebbe smontata e mandata dove si rivolge per le revisioni.
Ma ci sono rivenditori che ti farebbero il setting delle sospensioni al momento dell'acquisto?

dopo qualche mese dall'acquisto chiesi di portare la yari a 160, materiale e 1/2 ora circa, 50 euro. come una foratura. (ero presente)
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
dopo qualche mese dall'acquisto chiesi di portare la yari a 160, materiale e 1/2 ora circa, 50 euro. come una foratura. (ero presente)
io intendevo un'altra cosa cioè, esistono rivenditori che al momenta della consegna ti sistemano le sospensioni, a cominciare dal SAG per finire al numero di token in funzione del peso e dell'utilizzo?
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
io intendevo un'altra cosa cioè, esistono rivenditori che al momenta della consegna ti sistemano le sospensioni, a cominciare dal SAG per finire al numero di token in funzione del peso e dell'utilizzo?

Per mia esperienza, ti fanno sedere un colpo d'occhio su come sei seduto una regolata alla pressione dell'ammo e forka come da dati consigliati e poi "prova così come inizio poi....." Io ( 78 kg addobbato) nella yari avevo 3 token, ne ho tolto 2 e nei percorsi che faccio arrivo a 140, a 160 mai.
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ma ci sono rivenditori che ti farebbero il setting delle sospensioni al momento dell'acquisto?
Con il mio rivenditore l'abbiamo provata e visto che la sella era troppo alta abbiamo deciso di cambiare il reggisella telescopico con uno con meno corsa, l'ha ordinato e me lo ha cambiato senza ulteriori spese ed ha anche tarato le sospensioni in base al mio peso.