Club haibike

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
HAIBIKE si è mangiata tutto il vantaggio che aveva nelle e bike,il motivo non lo conosco,sarà stato probabilmente il cambio ai vertici e probabilmente il non considerare il grosso impatto di tutti gli ex muscolari (con tutte le loro perversioni) che stanno passando al lato oscuro della forza,che fanno un enorme pubblicità ai vari amici e potenziali clienti e che sono fidelizzati sui BRAND più conosciuti (e che vedono il marchio HAIBIKE addirittura sotto quello DECHATLON).
Caspita. C'è un'indagine/classifica sulla popolarità dei brand? Hai in link o la fonte? Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Caspita. C'è un'indagine/classifica sulla popolarità dei brand? Hai in link o la fonte? Grazie
se vuoi impostare un sondaggio chiedi al DUCA!!!
Non ti basta quello che leggi qui sul forum?
Per te non è vero che chi viene dal ciclismo,salvo qualche raro caso,HAIBIKE non la prende nemmeno in considerazione a prescindere dei contenuti??
Non ti basta vedere che i negozi di bici,dopo aver venduto tra il 2015 eil 2018 tantissime haibike elettriche ,ora che tutti gli altri marchi hanno le loro proposte,hanno ridimensionato gli ordini a pochissimi pezzi??
Haibike ha motori e categorie dalle caratteristiche diverse per ogni gusto esigenza e tasche,bosch (tutte le versioni),YAMAHA (tutta la PW SERIES) il FLYON,gli manca il FAUZA per andare da un estremo all'altro.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Mi pare che qui sia la Fiera delle banalità, se non di peggio. :confused:

D'accordo che noi italiani siamo provinciali, ma farsi prendere per il naso è altra cosa; poi parlare se non si sa, è il modo migliore per fare figure barbine........:rolleyes:

Best eBike 2019.jpg

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai mangiato pesante?
Tu hai scritto "che sono fidelizzati sui BRAND più conosciuti (e che vedono il marchio HAIBIKE addirittura sotto quello DECHATLON)", io ho fatto una domanda: tutto qua, non ho detto che scrivi caz... ho solo fatto una domanda pensando ci fosse magari qualche sondaggio.
Per il resto ti dico la mia sotto
se vuoi impostare un sondaggio chiedi al DUCA!!!
Non ti basta quello che leggi qui sul forum?
... mangiato pesante ..? vedi sopra
Per te non è vero che chi viene dal ciclismo,salvo qualche raro caso,HAIBIKE non la prende nemmeno in considerazione a prescindere dei contenuti??
E' una tua opinione. Io non ho elementi per dirlo. Certo Haibike non è "cool" come altri brand (come ho già detto) : ma non mi sento di essere così categorico
Non ti basta vedere che i negozi di bici,dopo aver venduto tra il 2015 eil 2018 tantissime haibike elettriche ,ora che tutti gli altri marchi hanno le loro proposte,hanno ridimensionato gli ordini a pochissimi pezzi??
Se lo dici tu. Io non ho dati di vendita. Certo la sensazione è che vendano meno: ma a mio parere hanno inciso anche il fortissimo ritardo del Flyon e il fatto che Yamaha ha messo in vendita il PWX2 ancora con la batteria da 500 (la 620 dovrebbe arrivare a breve). Il che non ha certo favorito chi usa Yamaha: vedi Giant che ha fatto i modello 2020 con la batteria da 500 e fa sconti altissimi per venderli. Poi non so.
Haibike ha motori e categorie dalle caratteristiche diverse per ogni gusto esigenza e tasche,bosch (tutte le versioni),YAMAHA (tutta la PW SERIES) il FLYON,gli manca il FAUZA per andare da un estremo all'altro. Giusto. Ci sono big come Cube o Specy che usano 1 motore e altri che ne usano tanti: politiche aziendali
EDIT - Mentre rispondevo ha scritto @Nicotrev qui sopra: non c'è altro da aggiungere ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi pare che qui sia la Fiera delle banalità, se non di peggio. :confused:

D'accordo che noi italiani siamo provinciali, ma farsi prendere per il naso è altra cosa; poi parlare se non si sa, è il modo migliore per fare figure barbine........:rolleyes:

Vedi l'allegato 27518

Grazie @Nicotrev ! Leggendo mi vengono due considerazioni (fra le altre). Stando al sondaggio, il 48% del mercato è dei primi 3 e dal 4 al 10 (sommati) fanno il 26%. Seconda cosa. Leggere i forum o andare per negozi (lo dico da sempre) è interessante, ma non rende la realtà dei fatti. In questo forum si parla poco di Haibike e Cube (ultimamente) e tantissimo di Specy (ovvio) e Giant (meno ovvio, evidentemente nel forum ci sono molti estimatori). Di Merida si parla pochissimo (eppure è quarta) come pure di Bulls. Va poi anche considerato che le vendite in UE sono una cosa, nei singoli Paesi un'altra. Le opinioni sono tutte rispettabili: i numeri sono un'altra cosa
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie @Nicotrev ! Leggendo mi vengono due considerazioni (fra le altre). Stando al sondaggio, il 48% del mercato è dei primi 3 e dal 4 al 10 (sommati) fanno il 26%. Seconda cosa. Leggere i forum o andare per negozi (lo dico da sempre) è interessante, ma non rende la realtà dei fatti. In questo forum si parla poco di Haibike e Cube (ultimamente) e tantissimo di Specy (ovvio) e Giant (meno ovvio, evidentemente nel forum ci sono molti estimatori). Di Merida si parla pochissimo (eppure è quarta) come pure di Bulls. Va poi anche considerato che le vendite in UE sono una cosa, nei singoli Paesi un'altra. Le opinioni sono tutte rispettabili: i numeri sono un'altra cosa

Si, hai ragione, i primi tre produttori dominano il mercato e ci sarebbe da riflettere che, non fosse nato il fenomeno Specy (che ha obiettivamente creato un altro standard) la tanto bistrattata Haibike la farebbe ancora da padrona sul resto del panorama nonostante marchi ben più importanti e blasonati.
Haibike ha fatto nel corso degli ultimi anni, parecchi errori, ma almeno ora ha inquadrato un target di riferimento e su quello sta portando avanti le sue scelte. Niente modelli esoterici ma affidabili: che poi il buon Garibbo abbia fatto capire tante cose su cosa vale una buona emtb....... :cool: ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie @Nicotrev ! Leggendo mi vengono due considerazioni (fra le altre). Stando al sondaggio, il 48% del mercato è dei primi 3 e dal 4 al 10 (sommati) fanno il 26%. Seconda cosa. Leggere i forum o andare per negozi (lo dico da sempre) è interessante, ma non rende la realtà dei fatti. In questo forum si parla poco di Haibike e Cube (ultimamente) e tantissimo di Specy (ovvio) e Giant (meno ovvio, evidentemente nel forum ci sono molti estimatori). Di Merida si parla pochissimo (eppure è quarta) come pure di Bulls. Va poi anche considerato che le vendite in UE sono una cosa, nei singoli Paesi un'altra. Le opinioni sono tutte rispettabili: i numeri sono un'altra cosa
Non ho molto tempo per scrivere e può sembrare che il mio tono possa essere un po' saccente ma non era il mio intento.

il sondaggione on line postato da NICOTREV è per il 2019 fatto su circa 11000 persone che si sono prestate da tutto il mondo...ma non ci sono le percentuali degli stati,ma penso che non rispecchi la reale situazione dell Italia a cui mi riferivo nel post precedente(intedevo poi l'anno in corso 2020).

Dati tipo immatricolazioni del venduto non ce ne sono,ma è palese che dopo anni di sole o quasi haibike tra vendite e NOLEGGI,ora,soprattutto per le EMTB FULL dai 3000 euro in su,abbiano perso molto di quell'immagine guadagnata precedentemente.

Il ritardo delle tanto attese FLYON è stato importante,ma ora ci sono ,e non è diversa di come era stata presentata,nonostante questo crea più interesse una specy sl (motore e batteria ridicoli,prezzo veramente importatante),di una bici con un motore che invece faccia la differenza per dare a chi non ha le gambe da ciclista.

Se riesco stasera posto il mio secondo contatto con la FLYON di domenica scorsa,se NICOTREV non lo trova troppo banale mi piacerebbe avere anche un suo commento :p
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ba se hai provato il Brose mag s mi fà strano che hai sentito tanto gap, io le ho e le alterno tutte e due ma differenza in difetto proprio non la percepisco e anche vero che io in turbo le utilizzo raramente, la ken20 la setti come vuoi e già con assistenze fino al 50% dei 410x del motore salgo in ogni dove. Domenica ho fatto un giretto corto e non avevo fretta e avevo voglia di spingere ma senza sfinirmi e con un assistenza del 30% dei 410x con alcuni strappi e assistenza 50% dei 410x sono partito con batteria da 700 al 87% e sono tornato al 50% 1000mtdsl divertendomi anche parecchio in salita.
La Kenevo era una 2019 expert 6fattie 27.5" GX 11S...ed era di proprietà del venditore che esponeva le bici in prova, l'unico dubbio che mi è venuto è che la modalità turbo potesse essere stata settata più bassa...anche se non ne capisco il senso, ma l'ho chiesto e mi è stato risposto di no, anche se il venditore era molto preso e forse disattento a quanto ho chiesto. Sta di fatto che la differenza tra la mia col CX e quella col Brose era nettamente percepibile...però ripeto, provata solo in turbo (perchè è l'uso che ne faccio io).
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
Mi pare che qui sia la Fiera delle banalità, se non di peggio. :confused:

D'accordo che noi italiani siamo provinciali, ma farsi prendere per il naso è altra cosa; poi parlare se non si sa, è il modo migliore per fare figure barbine........:rolleyes:

Vedi l'allegato 27518

Impressionanti i numeri di Specialized, che è attiva con 2 modelli da poco più di 4 anni. Haibike ha avuto l’intuizione di partire per prima, ma sta facendo la fine di Nokia (ricordo che iphone aveva solo 1 modello)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non ho molto tempo per scrivere e può sembrare che il mio tono possa essere un po' saccente ma non era il mio intento.

il sondaggione on line postato da NICOTREV è per il 2019 fatto su circa 11000 persone che si sono prestate da tutto il mondo...ma non ci sono le percentuali degli stati,ma penso che non rispecchi la reale situazione dell Italia a cui mi riferivo nel post precedente(intedevo poi l'anno in corso 2020).

Dati tipo immatricolazioni del venduto non ce ne sono,ma è palese che dopo anni di sole o quasi haibike tra vendite e NOLEGGI,ora,soprattutto per le EMTB FULL dai 3000 euro in su,abbiano perso molto di quell'immagine guadagnata precedentemente.

Il ritardo delle tanto attese FLYON è stato importante,ma ora ci sono ,e non è diversa di come era stata presentata,nonostante questo crea più interesse una specy sl (motore e batteria ridicoli,prezzo veramente importatante),di una bici con un motore che invece faccia la differenza per dare a chi non ha le gambe da ciclista.

Se riesco stasera posto il mio secondo contatto con la FLYON di domenica scorsa,se NICOTREV non lo trova troppo banale mi piacerebbe avere anche un suo commento :p
Ok. Senti, numeri di vendita ebike non ce ne sono. Ne avevo visti a livello Ue del 2018 credo, ma non c'era l'Italia. Speriamo arrivino prima o poi. Il sondaggio è vero non è fedele. Però almeno è su 11k utenti: non 100 utenti di un forum. Un'indicazione di massima la fornisce. Se hai provavo il Flyon mettilo: a me interessa molto :)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Impressionanti i numeri di Specialized, che è attiva con 2 modelli da poco più di 4 anni. Haibike ha avuto l’intuizione di partire per prima, ma sta facendo la fine di Nokia (ricordo che iphone aveva solo 1 modello)

Mi hai quotato giusto per partecipare di diritto alla Fiera delle banalità? :cool: :p
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.621
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio: devo sostituire le gomme di una Haibike sduro fullnine 5.0 model year 2016 mi pare (metto sotto una foto) e vorrei sapere che dimensione massima posso montare sia per quanto riguarda il cerchio (canale da 23) che per il telaio.

Ad esempio una 29x2.30 Maxxis High roller 2potrebbe andare?
Ringrazio già chi sarà così gentile da darmi una mano!

qui le specifiche della haibike

Motore YAMAHA PW motore 36 Volt, 250 Watt Batteria ricaricabile agli ioni di litio 36 V, 400 whdisplay Yamaha lcdrahmen in alluminio 6061, Gravity casting interface, Slot Tapered Head Tube Idroformato, asse M12 (1.75) x 142 mm, freno a disco post mount, corsa: 100 mmgabel SR Suntour XCR Air RL R Remote Lockout, ad aria/olio, corsa: 100 mm, fusto in alluminio da 1 1/8? – 1 1/2? Tapered, asse slot Ammortizzatore SR Suntour sr15 unair EB lo aria R, cambio posteriore SHIMANO Deore M615 Shadow Plus, 10 gang Comandi cambio Shimano Deore M610, Rapidfire Guarnitura FSA, 38 in acciaio cuscinetti interni nel motore integriertzahnkranz Shimano HG50, 11 – 36 Catena KMC X10EB REMS leva Tektro M285, alluminio Freni (anteriore) Tektro HD M285, alluminio M285 HD (posteriore) Tektro, alluminio Pneumatici Schwalbe Nobby Nic perfomance, 57 – 622 cerchi Rodi Black Rock 23 Disc, cavaCamera cerchione in alluminio, mozzi (anteriori) XLC Evo Disc, Semiasse 15 x 100 (posteriore) slot XLC Evo Disc, asse 12 x 142lenker Haibike components thebar + + Impugnature a vite XLC Sport Attacco manubrio Haibike components thestem + +, A-Head, bar Bore: 31,8 mm, 12ºsteuersatz A-Head Alloy Tape Red sella Selle Royal vogas ATTEL Supporto Haibike components theseat post +, brevetti, 31.6 mmpedale plastica MTB piattaforma pedalzu affidabile peso totale 120 kgfahrradgewicht non indicazione del produttore
 

Allegati

  • 77D59CB2-0072-486E-B050-058C302EC9E1.jpeg
    77D59CB2-0072-486E-B050-058C302EC9E1.jpeg
    281,6 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
615
302
63
59
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio: devo sostituire le gomme di una Haibike sduro fullnine 5.0 model year 2016 mi pare (metto sotto una foto) e vorrei sapere che dimensione massima posso montare sia per quanto riguarda il cerchio (canale da 23) che per il telaio.

Ad esempio una 29x2.30 Maxxis High roller 2potrebbe andare?
Ringrazio già chi sarà così gentile da darmi una mano!
Prova a vedere se può esserti utile
 

Allegati

  • Cerchi_gomme.png
    Cerchi_gomme.png
    92,7 KB · Visite: 11
  • Screenshot (21).png
    Screenshot (21).png
    285,5 KB · Visite: 11