Club haibike

tex1964

Ebiker novello
6 Gennaio 2020
2
0
1
Sesto San Giovanni
Visita Sito
Bici
Hibike sduro LT 3.0 2019
Buongiorno a tutti. Ho appena installato il dipslay C yamaha sulla mia Hibike con motore pw-se 2019. qualcuno sa dirmi quali app si possono usare per connettersi al display ed utilizzare le funzioni avanzate?
Qualcuno lo sta già usando?
 

tex1964

Ebiker novello
6 Gennaio 2020
2
0
1
Sesto San Giovanni
Visita Sito
Bici
Hibike sduro LT 3.0 2019
Hai dato un'occhiata qui?


Vedi l'allegato 25805

Grazie! ci avevo guardato tempo fa ma non c'era nulla al riguardo, parlava solo di APP in modo generico. Probabilmente lo hanno aggiornato visto che in effetti non era chiaro a cosa ci si potesse collegare.
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Boh, a me continuano ancora a piacere, Flyon o non Flyon. Anzi, domenica scorsa ho avuto modo di provare finalmente una Kenevo e quindi il brose, che non avevo mai provato e nonostante la Kenevo fosse stata sempre una bici che ammiravo e che qualche volta ho anche pensato di comprare per sostituire il mio "cancello" da 24,5 kg...beh...che dire...grossa delusione...mi aspettavo un motore che spingesse almeno quanto il mio vecchio bosch (in turbo eh...tanto io la uso così) e invece avessi avuto lì la mia dh probabilmente in salita gli avrei dato la paga e di brutto. Quindi ulteriore apprezzamento per la mia vecchia e tanto bistrattata HIBIKE col vecchio bosch, insieme a shimano (che ho in casa e mi piace anche quello) e al limite anche yamaha, ma brose almeno per me non rientra più nei miei desideri. Aspettiamo il prossimo motore magari....oppure che sto benedetto flyon prenda un pò piede...ma la vedo dura; la tendenza mi pare quella di aumentare la capienza delle batterie o diminuire drasticamente il peso della bici (vedi l'ultima specy).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Boh, a me continuano ancora a piacere, Flyon o non Flyon. Anzi, domenica scorsa ho avuto modo di provare finalmente una Kenevo e quindi il brose, che non avevo mai provato e nonostante la Kenevo fosse stata sempre una bici che ammiravo e che qualche volta ho anche pensato di comprare per sostituire il mio "cancello" da 24,5 kg...beh...che dire...grossa delusione...mi aspettavo un motore che spingesse almeno quanto il mio vecchio bosch (in turbo eh...tanto io la uso così) e invece avessi avuto lì la mia dh probabilmente in salita gli avrei dato la paga e di brutto. Quindi ulteriore apprezzamento per la mia vecchia e tanto bistrattata HIBIKE col vecchio bosch, insieme a shimano (che ho in casa e mi piace anche quello) e al limite anche yamaha, ma brose almeno per me non rientra più nei miei desideri. Aspettiamo il prossimo motore magari....oppure che sto benedetto flyon prenda un pò piede...ma la vedo dura; la tendenza mi pare quella di aumentare la capienza delle batterie o diminuire drasticamente il peso della bici (vedi l'ultima specy).
Non disperare. Non è così. A mio avviso la tendenza è allargare la forbice per coprire tutte le nicchie di mercato. Emtb più leggere (e all'estremo costose) per soddisfare i ciclisti appassionati di rientro. Emtb in alu con pesi che non sono scesi (anzi a volte il contrario) per tutti anche chi non viene dalla bici. Le batterie più grandi per tutti: più piccole solo in casi particolari e, secondo me, molto ma molto di nicchia. Se il mercato ebike cresce a 2 cifre al contrario di quello bici è anche perché le comprano molti che la mtb non potrebbero usarla o non vengono dalla bici e di concetti come leggerezza e giocosità non gliene frega molto ;) Aggiungo che il problema di Haibike è stato lasciar passare un'eternità dalla presentazione alla vendita del Flyon. Non so perché ma ci hanno rimesso tanto: oggi con batt da 630 e quel peso è più dura.
 
Ultima modifica:

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non disperare. Non è così. A mio avviso la tendenza è allargare la forbice per coprire tutte le nicchie di mercato. Emtb più leggere (e all'estremo costose) per soddisfare i ciclisti appassionati di rientro. Emtb in alu con pesi che non sono scesi (anzi a volte il contrario) per tutti anche chi non viene dalla bici. Le batterie più grandi per tutti: più piccole solo in casi particolari e, secondo me, molto ma molto di nicchia. Se il mercato ebike cresce a 2 cifre al contrario di quello bici è anche perché le comprano molti che la mtb non potrebbero usarla o non vengono dalla bici e di concetti come leggerezza e giocosità non gliene frega molto ;)
Sarà che pur venendo dalla bici sono stato quasi sempre immerso nel mondo gravity e di limare il peso non me ne è mai fregato una cippa....certo che con la Merida sono stato fortunato, leggera (si fa per dire....) potente e giocosa. E' di mio figlio ma quando posso gliela frego volentieri...:D
 
  • Like
Reactions: kilowatt

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
E c'è un altra cosa: Haibike non sarà così cool come Specy, Rocky Mountain...Mondraker o simili, ma trovatemi un'altro produttore con una gamma così vasta da poter accontentare davvero tutte le tasche, sopratutto il principiante assoluto o chi vuole passare alla "forza oscura" senza doversi per forza svenare o comprare un usato.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.945
6.243
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E c'è un altra cosa: Haibike non sarà così cool come Specy, Rocky Mountain...Mondraker o simili, ma trovatemi un'altro produttore con una gamma così vasta da poter accontentare davvero tutte le tasche, sopratutto il principiante assoluto o chi vuole passare alla "forza oscura" senza doversi per forza svenare o comprare un usato.
Concordo. Se si guarda ai listini dei 4 Big giapponesi nelle moto, molti modelli poco cool che badano al sodo, in Italia non si vedono. All'estero invece (Francia, Germania, Spagna, Nord Europa) vendono bene. È il mercato. Forse Haibike fa lo stesso ragionamento
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Boh, a me continuano ancora a piacere, Flyon o non Flyon. Anzi, domenica scorsa ho avuto modo di provare finalmente una Kenevo e quindi il brose, che non avevo mai provato e nonostante la Kenevo fosse stata sempre una bici che ammiravo e che qualche volta ho anche pensato di comprare per sostituire il mio "cancello" da 24,5 kg...beh...che dire...grossa delusione...mi aspettavo un motore che spingesse almeno quanto il mio vecchio bosch (in turbo eh...tanto io la uso così) e invece avessi avuto lì la mia dh probabilmente in salita gli avrei dato la paga e di brutto. Quindi ulteriore apprezzamento per la mia vecchia e tanto bistrattata HIBIKE col vecchio bosch, insieme a shimano (che ho in casa e mi piace anche quello) e al limite anche yamaha, ma brose almeno per me non rientra più nei miei desideri. Aspettiamo il prossimo motore magari....oppure che sto benedetto flyon prenda un pò piede...ma la vedo dura; la tendenza mi pare quella di aumentare la capienza delle batterie o diminuire drasticamente il peso della bici (vedi l'ultima specy).
Ba se hai provato il Brose mag s mi fà strano che hai sentito tanto gap, io le ho e le alterno tutte e due ma differenza in difetto proprio non la percepisco e anche vero che io in turbo le utilizzo raramente, la ken20 la setti come vuoi e già con assistenze fino al 50% dei 410x del motore salgo in ogni dove. Domenica ho fatto un giretto corto e non avevo fretta e avevo voglia di spingere ma senza sfinirmi e con un assistenza del 30% dei 410x con alcuni strappi e assistenza 50% dei 410x sono partito con batteria da 700 al 87% e sono tornato al 50% 1000mtdsl divertendomi anche parecchio in salita.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
HAIBIKE si è mangiata tutto il vantaggio che aveva nelle e bike,il motivo non lo conosco,sarà stato probabilmente il cambio ai vertici e probabilmente il non considerare il grosso impatto di tutti gli ex muscolari (con tutte le loro perversioni) che stanno passando al lato oscuro della forza,che fanno un enorme pubblicità ai vari amici e potenziali clienti e che sono fidelizzati sui BRAND più conosciuti (e che vedono il marchio HAIBIKE addirittura sotto quello DECHATLON).