Club Focus

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Certo,è una Fox quindi con attacco normale come quasi tutte le forcelle
Fox 34...36...38....ogni forcella ha un limite per ciò che riguarda il diametro del disco.
Nel caso si possa mettere il 220 devi cercare come è"nativa" la tua forcella (160/180/200)e da li partire per cercare il giusto adattatore.
 
  • Like
Reactions: sideman

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
Sono in procinto di acquistare una Jam2 taglia L o una Thron2 taglia M. Sono 1.80m con cavallo di 84cm. Il sito Focus consiglia la taglia M per persone alte da 1.71 a 1.80 e la L da 1.81 a 1.90.
Essendo a cavallo delle due taglie, voi quale mi consigliate?
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
di solito quando si è nel mezzo, è consigliabile sempre la più grande..... ma poi bisognerebbe salirci sopra e farsi un'idea!
Io sono 1,71 e la mia Raven2 l'ho presa M . Come distanza sella-manubrio è giusta per me.
 

chiccob83

Ebiker normalus
25 Settembre 2019
85
4
8
Modena
Visita Sito
Bici
nd
di solito quando si è nel mezzo, è consigliabile sempre la più grande..... ma poi bisognerebbe salirci sopra e farsi un'idea!
Io sono 1,71 e la mia Raven2 l'ho presa M . Come distanza sella-manubrio è giusta per me.
grazie per la dritta. Io da ignorante in materia pensavo, invece, che fosse meglio quella più piccola, non si ha mai finito di imparare :)
 

Raffaele Vitale

Ebiker pedalantibus
31 Luglio 2020
110
21
18
Pisa
Visita Sito
Bici
Jam 2 6.9 nine
Buon giorno ho una jam 6.9 con la forcella 36 non riesco ( sarò impedito ) a regolare la chiusura del perno passante, con la chiusura della leva nelle posizione desiderata , qualcuno mi può scrivere la procedura grazie
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
293
155
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Nella situazione specifica, quindi è meglio la Jam di taglia più grande, giusto? Grazie
Ci sono parametri fisici diversi da ognuno di noi da prendere in considerazione per la scelta giusta, ad esempio:
- lunghezza dell'apertura delle braccia (misurata con mano aperta da dito medio di una mano a stesso dito dell'altra mano): se è più lunga della propria altezza, allora è preferibile una taglia di bici superiore
- se, da in piedi, abbassandosi senza piegare le gambe, si riescono a toccare le dita dei piedi con le mani, allora (siccome si è abbastanza elastici) si può anche optare per una taglia minore (per la lunghezza sella-manubrio): questo però crea più tensione su spalle e braccia, il peso va bilanciato diversamente e la cosa potrebbe necessitare di un "core" (busto) più allenato.
Ovviamente la maggiore tensione sulle spalle può essere alleviata alzando leggermente il manubrio passando tutti i ring sotto il manubrio, così come altri possibili "aggiustamenti" (spostare la sella avanti-dietro), oltre che ovviamente altezza sella e lunghezza diversa per le pedivelle.

Dipende poi da cosa cerchiamo in una bici: comodità o reattività.... una posizione più allungata (quindi taglia + grande) di solito è più comoda, ma questo dipende anche dalla geometria della bici, tipo di manubrio, ecc...
 
Ultima modifica:

Novellino

Ebiker novello
2 Maggio 2020
7
1
3
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nomad4/Sam2
Ciao a tutti avrei bisogno di un consulto! Ho appena ordinato una Sam2 in taglia L come tutte le mtb che ho sempre avuto ma guardando la tabella taglie mi sono accorto che per la mia altezza (179/180cm) solo per la sam2 consigliano la M!!! Qualcuno della mia altezza mi può aiutare?