Club Atala Whistle

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilpresidente5

Ebiker novello
26 Gennaio 2024
3
0
1
63
Toscana
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C10.2
uso da oltre 2 anni la c8.1 che è ,ovviamente,full carbon.Ti posso garantire che nn la uso con delicatezza e ,in assetto, vado verso i 100kg.
Curioso che ,nn hai ancora la ebike e già stai pensando a quando ,forse,un domani si romperà.......
Grazie per la risposta, penso che le domande sia meglio farsele prima di comprare perché così si può schiarirsi le idee e godere appieno il mezzo quando poi lo usi. Non conosco la materia “carbonio" e chiedo consigli a chi sicuramente è più esperto di me, anche perché pure io non sono un peso piuma e non vorrei ritrovarmi a guidare la Mtb in stile flintstones nel bel mezzo di un sentiero.. Visto che sei possessore, ai qualche notizia sulla durata della garanzia sul telaio?? Grazie ancora!
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Grazie per la risposta, penso che le domande sia meglio farsele prima di comprare perché così si può schiarirsi le idee e godere appieno il mezzo quando poi lo usi. Non conosco la materia “carbonio" e chiedo consigli a chi sicuramente è più esperto di me, anche perché pure io non sono un peso piuma e non vorrei ritrovarmi a guidare la Mtb in stile flintstones nel bel mezzo di un sentiero.. Visto che sei possessore, ai qualche notizia sulla durata della garanzia sul telaio?? Grazie ancora!
sinceramente nn lo so.presumo i classici 2/3 anni? Potresti cmq mandare email ...
sinceramente nn mi pongo il problema. se si dovesse rompere ,in linea di massima il carbonio si ripara
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
981
534
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
sinceramente nn lo so.presumo i classici 2/3 anni? Potresti cmq mandare email ...
sinceramente nn mi pongo il problema. se si dovesse rompere ,in linea di massima il carbonio si ripara
Anche perchè una rottura strutturale del carbonio non imputabile ad una botta (e quindi passabile di garanzia) credo sia davvero rarissima, ai limiti dell'impossibile!
 
  • Like
Reactions: Ilpresidente5

Ilpresidente5

Ebiker novello
26 Gennaio 2024
3
0
1
63
Toscana
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C10.2
Anche perchè una rottura strutturale del carbonio non imputabile ad una botta (e quindi passabile di garanzia) credo sia davvero rarissima, ai limiti dell'impossibile!
A chi può interessare, In allegato la risposta del canale Instagram di Atala alla mia domanda riguardo alla durata della garanzia del telaio in carbonio. 2 anni. Per il costo di una b-rush C10.2 secondo me 2 anni soltanto sono un po' pochini, mi aspettavo qualcosa di più. Avete qualche informazione riguardo alla durata della garanzia telaio carbonio di qualche competitor di Atala?
 

Allegati

  • Screenshot_20240126_154939_Instagram.jpg
    Screenshot_20240126_154939_Instagram.jpg
    132 KB · Visite: 8

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
521
207
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
buongiorno, sono bici molto belle, ma si è capito perché le Whistle full-carbon pesano così tanto? Per esempio, la C10.4 è data a catalogo a 27 kg, con i pedali nelle taglie grandi girerà intorno ai 27.5k. Mi sembrano 3-4kg suonati in più rispetto a bici di pari montaggio?
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
521
207
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Nel catalogo 2021 la tua è data a 24.9kg con batteria da 625Wh. I modelli odierni invece arrivano a 27kg e passa...ok, 38 e batteria da 750Wh, ma mi pare comunque balli parecchia differenza, che ne so, in confronto a una Orbea Wild FS montata cazzuta che si aggira sui 24kg. Da lì la mia domanda...
 
  • Like
Reactions: marcus69

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
27
1
3
44
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Ragazzi mi serve un consiglio, devo prendere una e-bike per spostamenti in appennino reggiano, ho aperto anche un post generico, ma scrivo qua perché ho addocchiato questo modello:


Uso che ne farei è giri tranquilli per stare nella natura e fare foto, su sentieri e boschi, discese molto tranquille. Siccome non ho troppe pretese non vorrei spendere troppo, la troverei nuova sui 3700€.
Sono alto 178cm e peso 73kg, cavallo 83cm e ho 44 anni.
Secondo voi sono da taglia L per questo modello?
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
981
534
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ragazzi mi serve un consiglio, devo prendere una e-bike per spostamenti in appennino reggiano, ho aperto anche un post generico, ma scrivo qua perché ho addocchiato questo modello:


Uso che ne farei è giri tranquilli per stare nella natura e fare foto, su sentieri e boschi, discese molto tranquille. Siccome non ho troppe pretese non vorrei spendere troppo, la troverei nuova sui 3700€.
Sono alto 178cm e peso 73kg, cavallo 83cm e ho 44 anni.
Secondo voi sono da taglia L per questo modello?
La taglia è corretta, considera che io sono 1,86 e su L ci sto un po' corto.

Per quanto riguarda la scelta per quello che devi fare va più che bene, ha componenti modesti e affidabili che non ti faranno sentire il bisogno di cambiare qualcosa, il prezzo non sarà da strapparsi gli occhi ma non mi sembra neanche un furto.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.383
601
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Ragazzi mi serve un consiglio, devo prendere una e-bike per spostamenti in appennino reggiano, ho aperto anche un post generico, ma scrivo qua perché ho addocchiato questo modello:


Uso che ne farei è giri tranquilli per stare nella natura e fare foto, su sentieri e boschi, discese molto tranquille. Siccome non ho troppe pretese non vorrei spendere troppo, la troverei nuova sui 3700€.
Sono alto 178cm e peso 73kg, cavallo 83cm e ho 44 anni.
Secondo voi sono da taglia L per questo modello?
gli anni e il peso x la taglia nn servono :joy: ...scherzi a parte concordo con la L. Io sono 170 ed ho la M con stem da 45
 

Alle79

Ebiker ex novello
30 Marzo 2021
27
1
3
44
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Rockrider xc500
Eh lo so ma lì ho messi per farvi capire che sono in peso forma e però ho 44 anni quindi di fare cose troppo estreme e adrenaliniche anche no :)
Ho anche un ginocchio che mi fa tribolare, ora con qualche mese di palestra va un po' meglio, sto rinforzando un po' tutto e soprattutto le gambe, però ho una condropatia e tendine rotuleo infiammato da tempo. Ecco perché puntavo a un ebike, salite più agevoli e discese comode. Purtroppo nel trekking le discese di due ore con dislivello di 300/400 le accuso.
 
  • Like
Reactions: marcus69

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
981
534
93
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Eh lo so ma lì ho messi per farvi capire che sono in peso forma e però ho 44 anni quindi di fare cose troppo estreme e adrenaliniche anche no :)
Ho anche un ginocchio che mi fa tribolare, ora con qualche mese di palestra va un po' meglio, sto rinforzando un po' tutto e soprattutto le gambe, però ho una condropatia e tendine rotuleo infiammato da tempo. Ecco perché puntavo a un ebike, salite più agevoli e discese comode. Purtroppo nel trekking le discese di due ore con dislivello di 300/400 le accuso.
Se parliamo di ginocchio problematico mi sento tirato in causa!!!
Stai serenissimo, se anche io con il trekking faccio fatica in discesa se non ho almeno dei Bastoni ti assicuro che in bici il ginocchio non lo sento nemmeno, neanche quando pedalavo senza motore, ora che ho eliminato anche quei picchi di sforzo dati da strapponi in salita non mi preoccupa neanche partire con un qualche risentimento articolare!
 

liuc64

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2020
236
122
43
Udine
Visita Sito
Bici
Bottecchia ibrida
Ragazzi mi serve un consiglio, devo prendere una e-bike per spostamenti in appennino reggiano, ho aperto anche un post generico, ma scrivo qua perché ho addocchiato questo modello:


Uso che ne farei è giri tranquilli per stare nella natura e fare foto, su sentieri e boschi, discese molto tranquille. Siccome non ho troppe pretese non vorrei spendere troppo, la troverei nuova sui 3700€.
Sono alto 178cm e peso 73kg, cavallo 83cm e ho 44 anni.
Secondo voi sono da taglia L per questo modello?
180 x 78Kg ho una Whistle 7.2 in versione L, quindi vai ;)tranquillo.
 

mtblu

Ebiker normalus
2 Febbraio 2024
62
21
8
45
Como
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjamper
Ragazzi mi serve un consiglio, devo prendere una e-bike per spostamenti in appennino reggiano, ho aperto anche un post generico, ma scrivo qua perché ho addocchiato questo modello:


Uso che ne farei è giri tranquilli per stare nella natura e fare foto, su sentieri e boschi, discese molto tranquille. Siccome non ho troppe pretese non vorrei spendere troppo, la troverei nuova sui 3700€.
Sono alto 178cm e peso 73kg, cavallo 83cm e ho 44 anni.
Secondo voi sono da taglia L per questo modello?
Anch'io sto adocchiando questa bici.
Chi ce l'ha, può dire che tipi di giri fa? A me non interessa il trail pesante, ma una discreta versatilità, andando piano in discesa (anche in salita, in verità), su percorsi moderatamente tecnici e con una discopatia.
Provengo da una stumpjumper full muscolare.
Per la cronaca, che peso ha?
Grazie