Club Atala Whistle

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.004
554
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Forse mi sono espresso male, o magari il venditore con cui sto concludendo l'affere su subito, ha scritto male il modello. È una inizio 2023, Whistle B-rush C 5.2. Telaio in carbonio, motore bosch connesso al cellulare (che farà da ciclocomputer) batteria da 700. Forcella rock shox Silver da 150, ammo rock shox modello non specificato.
Shimano Deore 12V
Freni clarks con disco da 203
Ok, come immaginavo è la C5.2. (La batteria è da 750)

Prezzo richiesto 2600, chiaramente da trattare. Andrò a vederla da vicino fine settimana, sperando di concludere, chiedevo a voi perché sarebbe la mia prima Whistle. Vado tranquillo?
Quanti km ha? 2600€ lo trovo un prezzo equo.
 
Ultima modifica:

Maverik995

Ebiker novello
22 Novembre 2023
6
2
3
29
Pompei
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush
I km non sono specificati. Ho chiesto una screen del menu bosch che visualizza stato batteria e km, sto attendendo..
Ok, come immaginavo è la C5.2. (La batteria è da 750)


Quanti km ha? 2600€ lo trovo un prezzo equo.
Per quanto riguarda la componentistica, potete darmi qualche informazione in più? Ad esempio sui freni (clarks) ho letto pareri discordanti e non li ho mai utilizzati...
Sempre avuto xt o slx. Faranno il loro dovere?
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.004
554
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Per quanto riguarda la componentistica, potete darmi qualche informazione in più? Ad esempio sui freni (clarks) ho letto pareri discordanti e non li ho mai utilizzati...
Sempre avuto xt o slx. Faranno il loro dovere?
Come li ho presi li ho smontati, mai usati!
sono dei freni cinesi rimarchiati, li trovi su AliExpress:

Da quello che mi ha detto il rivenditore dovrebbero essere sullo stesso piano dei MT420, purtroppo i dischi lasciano a desiderare, la mia aveva gli RT10.
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
21
8
3
51
Fabriano
Visita Sito
Bici
Whistle b-rush C 4.2
Per quanto riguarda la componentistica, potete darmi qualche informazione in più? Ad esempio sui freni (clarks) ho letto pareri discordanti e non li ho mai utilizzati...
Sempre avuto xt o slx. Faranno il loro dovere?
io li ho utilizzati per un po' ma non mi hanno per niente soddisfatto....passato proprio a degli SLX....tutt'altra storia
 

Trunkam

Ebiker normalus
1 Novembre 2023
77
24
8
51
Milano
Visita Sito
Bici
Valutando
Mn mi reputo un esperto ma io per dire la c5.2 non lavevo presa perché il prezzo erq molto legatp al telaio in carbonio gli altri componenti erano un po cosi.. Ma ipnparlo di un prezzo di 3.4 nuova. Ho optato per una 7.1 che anche se non topo ha componwnti un po superiori e telaio in alu.
Certo che 2.600 puo essere un buon prezzo. Guardati bene in giro che minpare di aver visto da su Fb larini che ha un paio di offerte proprio su quel modello ma non in carbonio
 

Johan

Ebiker novello
7 Novembre 2023
2
0
1
40
AT
Visita Sito
Bici
epic evo
Buongiorno, vi faccio una domanda sul telaio B-rush 2022/23 (quello con l'orizzontale piegato e non dritto). Le taglie sembrano abbondanti, la tg M ha un reach di 460, la L 485.
Io sono 181 cavallo 85,7cm e di solito pedalo a 75cm, cerco una L o una M? Di solito uso L senza pensarci due volte, ma in questo caso e con queste quote sono pensieroso
Grazie a chi vorrà intervenire in soccorso
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.004
554
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buongiorno, vi faccio una domanda sul telaio B-rush 2022/23 (quello con l'orizzontale piegato e non dritto). Le taglie sembrano abbondanti, la tg M ha un reach di 460, la L 485.
Io sono 181 cavallo 85,7cm e di solito pedalo a 75cm, cerco una L o una M? Di solito uso L senza pensarci due volte, ma in questo caso e con queste quote sono pensieroso
Grazie a chi vorrà intervenire in soccorso
Io sono 1,86 e ho una L, la trovo piuttosto corta rispetto ad altre nella stessa taglia.
Fossi in te a occhi bendati sulla L.
 
  • Like
Reactions: Johan

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.388
606
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Io ho una B- rush c8.1.giro la chiave e la batteria si sgancia dal telaio.poi premo levetta sulla batt e la stacco.se la batteria quando giri chiave nn si abbassa/ sgancia dal telaio, spingila verso interno....
 
  • Like
Reactions: Trunkam

Maverik995

Ebiker novello
22 Novembre 2023
6
2
3
29
Pompei
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush
Scusate, ho unq whistle brush e stavo provando a togliere la batteria ma ho paura di forzare. Mi potete pls dire come si toglie?
Ciao, togli lo sportello copri Batteria, inserisci la chiave, gira finché non il meccanismo si indurisce e all'ultima mezza girata la batteria scenderà dalla sua posizione (mentre giri la chiave tieni una mano sulla batteria, anche se in realtà non può "staccarsi") dopo questo primo step vedrai in alto al centro una leva sul pacco batteria, premi e la batteria viene via.
Stessa operazione per il montaggio.
 
  • Like
Reactions: Trunkam

Ilpresidente5

Ebiker novello
26 Gennaio 2024
3
0
1
63
Toscana
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C10.2
Buongiorno a tutti, qualcuno del gruppo ha la whistle b rush c10.2?
Sono molto interessato al modello ma ho alcune perplessita:
1) Avendo avuto solo mtb in alluminio e mai in carbonio vorrei capire se è adatto ad un uso non particolarmente al limite ma pur sempre fuoristrada, talvolta spinto, se ci sono problemi di rotture, se ha bisogno manutenzioni particolari e se dovendo riparare il telaio (per crepe o rotture) si va incontro a costi esosi
2) Una volta riparato il telaio, come siamo messi a sicurezza/durata?
3) Garanzia, non riesco a trovare notizie sulla durata della garanzia sul telaio wisthon in carbonio da nessuna parte..
4) Marchio poco conosciuto, possibili problemi con ricambi e assistenza?
5) Valore usato, penso basso.

Sono diverse domande, grazie per la pazienza....
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.004
554
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buongiorno a tutti, qualcuno del gruppo ha la whistle b rush c10.2?
Sono molto interessato al modello ma ho alcune perplessita:
1) Avendo avuto solo mtb in alluminio e mai in carbonio vorrei capire se è adatto ad un uso non particolarmente al limite ma pur sempre fuoristrada, talvolta spinto, se ci sono problemi di rotture, se ha bisogno manutenzioni particolari e se dovendo riparare il telaio (per crepe o rotture) si va incontro a costi esosi
2) Una volta riparato il telaio, come siamo messi a sicurezza/durata?
3) Garanzia, non riesco a trovare notizie sulla durata della garanzia sul telaio wisthon in carbonio da nessuna parte..
4) Marchio poco conosciuto, possibili problemi con ricambi e assistenza?
5) Valore usato, penso basso.

Sono diverse domande, grazie per la pazienza....
1) Qui ti puoi chiarire le idee: https://www.mtb-mag.com/i-5-falsi-pregiudizi-sul-carbonio/
2) Stesso link di sopra
3) Non so aiutarti
4) Il marchio è del gruppo Atala, non gli ultimi arrivati
5) L'usato, come per tutti i marchi, svaluta più per quanto riguarda il prezzo che non la marca, ovvero una bici che compri a 10.000 svaluta di più (in %) di quella che compri a 2.000. Sarà meno appetibile come marchio ma se la paghi meno la venderai anche a meno del marchio trendy e di pari montaggio.