Club Atala Whistle

Andre81

Ebiker novello
8 Marzo 2023
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Cn
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whistle b-rush a7.1
Dal mio negoziante la b-rush 6.2 non era più disponibile, la o-rush 6.2 non arriva.. almeno ha chiesto ma non sanno quando disponibile quel modello. Quindi mi son preso la b-rush 7.1 con motore bosch e batteria da 625.

Per expo, secondo me per quello che costa è un buon prodotto. Difficile trovare prezzi più bassi per emtb con telaio in carbonio. Quello che non mi piacciono di questo modello ( c4.2) sono i freni a due pistoncini. Però si possono sempre sostituire.
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Dal mio negoziante la b-rush 6.2 non era più disponibile, la o-rush 6.2 non arriva.. almeno ha chiesto ma non sanno quando disponibile quel modello. Quindi mi son preso la b-rush 7.1 con motore bosch e batteria da 625.

Per expo, secondo me per quello che costa è un buon prodotto. Difficile trovare prezzi più bassi per emtb con telaio in carbonio. Quello che non mi piacciono di questo modello ( c4.2) sono i freni a due pistoncini. Però si possono sempre sostituire.

Ma non ho capito, hai preso la 7.1 o la 4.2?
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
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Dal mio negoziante la b-rush 6.2 non era più disponibile, la o-rush 6.2 non arriva.. almeno ha chiesto ma non sanno quando disponibile quel modello. Quindi mi son preso la b-rush 7.1 con motore bosch e batteria da 625.

Per expo, secondo me per quello che costa è un buon prodotto. Difficile trovare prezzi più bassi per emtb con telaio in carbonio. Quello che non mi piacciono di questo modello ( c4.2) sono i freni a due pistoncini. Però si possono sempre sostituire.
Mah, non sono tanti i freni a 2 pistoncini il problema, sono quel modello a 2 pistoncini. Fossero degli XT o degli SLX, ma gli MT200 vanno bene per chi pesa davvero poco o comunque non fa discese lunghe e impegnative. Montarle su una bici che potenzialmente può permetterti di fare percorsi enduro "leggeri" è quantomeno anacronistico. Detto questo, la C4.2 motorizzata OLI è una bici che ha un costo relativamente basso (per i listini attuali) e può essere upgradata un po' alla volta, portandola al livello degli allestimenti più blasonati. Sicuramente i freni sono il primo componente che cambierei, poi copertoni, forcella...
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
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Whistle b-rush C 4.2
buonasera a tutti....come scritto qualche pagina fa (l'anno scorso) ho una B-Rush C4.2 con una Recon Soloair 150 mm di default
il suo lavoro lo fa ma stavo pensando di fare un upgrade....qualcuno saprebbe per caso dirmi l'offset di questa forcella? 44 o 51 mm? così saprei cosa cercare di preciso
 

Treppy

Ebiker grandissimus
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Whistle B-Rush C4.2
buonasera a tutti....come scritto qualche pagina fa (l'anno scorso) ho una B-Rush C4.2 con una Recon Soloair 150 mm di default
il suo lavoro lo fa ma stavo pensando di fare un upgrade....qualcuno saprebbe per caso dirmi l'offset di questa forcella? 44 o 51 mm? così saprei cosa cercare di preciso

Io ho comprato da 51, l'ho trovato tramite la tabella delle geometrie della bici, che ora però non la riesco a trovare.
 
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muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
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Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
ho una B-Rush C4.2 con una Recon Soloair 150 mm di default il suo lavoro lo fa ma stavo pensando di fare un upgrade....qualcuno saprebbe per caso dirmi l'offset di questa forcella? 44 o 51 mm? così saprei cosa cercare di preciso

Se ho ben capito è una RockShox, prendi il seriale dietro la testa della forcella e vai QUI
 
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. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
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Whistle b-rush C 4.2
passato anche io alla Yari 150 mm....oggi ho fatto il primo giretto
posto che:
1- la Recon per le mie capacità e il mio uso era più che sufficiente, l'ho cambiata per sfizio
2- la Yari va ancora settata e regolata a dovere
direi che è tutt'altra cosa: gli steli da 35 danno una maggiore sensazione (e sicuramente non è solo una sensazione) di solidità e rigidità, la forcella "mangia" le sconnessioni e gli ostacoli molto ma molto meglio
certamente i prodotti top di gamma che costano il triplo (e anche di più) sono un altro mondo ma io la Yari l'approvo al 100%!

oltretutto ho cambiato i freni con gli SLX (ho avuto e ho ancora dei set di SLX sulle MTB muscolari che ho in garage e mi sono sempre trovato benone, quindi ho fatto una scelta consapevole) 4 pistoncini e dischi RT-64 203 mm....approvati anche loro
 

mauru

Ebiker pedalantibus
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passato anche io alla Yari 150 mm....oggi ho fatto il primo giretto
posto che:
1- la Recon per le mie capacità e il mio uso era più che sufficiente, l'ho cambiata per sfizio
2- la Yari va ancora settata e regolata a dovere
direi che è tutt'altra cosa: gli steli da 35 danno una maggiore sensazione (e sicuramente non è solo una sensazione) di solidità e rigidità, la forcella "mangia" le sconnessioni e gli ostacoli molto ma molto meglio
certamente i prodotti top di gamma che costano il triplo (e anche di più) sono un altro mondo ma io la Yari l'approvo al 100%!

oltretutto ho cambiato i freni con gli SLX (ho avuto e ho ancora dei set di SLX sulle MTB muscolari che ho in garage e mi sono sempre trovato benone, quindi ho fatto una scelta consapevole) 4 pistoncini e dischi RT-64 203 mm....approvati anche loro
ciao . ab.: ci siamo incrociati in qualche discussione nel "forum marrone". Quindi sei passato anche tu al lato oscuro!
La tua ex forcella aveva probabilmente un offset da 42, anche io ad inizio anno ho montato una Yari (pensa che la mia A7.1 montava una Judy da 130mm -_-') da 150mm ma con offset da 51, onestamente non ho notato grosse differenze su quest'ultimo, anche perché parliamo di due forche differenti (30mm vs 35mm, oltre che 20mm di escursione in più) quindi le differenze sono state ben altre.
Ad ogni modo per le nostre B-Rush, la Yari è la morte sua, per spendere il giusto ed avere una forcella decente.

Freni vorrei farlo anche io. Quanto ti è costato il giochetto?
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
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Whistle b-rush C 4.2
Ciao, sì in passato abbiamo interagito anche "di la"...
Sono passato all' e-bike da circa un anno e mezzo...e non me ne pento....unica cosa se avessi aspettato ancora magari avrei trovato offerte migliori visti i prezzi che girano ora rispetto allo scorso anno...ma tant'è

Per quanto riguarda la forcella, come mi era stato suggerito, ho controllato col seriale e dava offset 51... quindi sono andato "a colpo sicuro"

Per i prezzi vado a memoria visto che non li ho sotto:
Forcella 350 €
Freni 215 €
Coppia di dischi 44 €

Troppo? Poco? Giusto? Non so ma a me l'upgrade va bene così

Ciao
 

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
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Ciao, sì in passato abbiamo interagito anche "di la"...
Sono passato all' e-bike da circa un anno e mezzo...e non me ne pento....unica cosa se avessi aspettato ancora magari avrei trovato offerte migliori visti i prezzi che girano ora rispetto allo scorso anno...ma tant'è

Per quanto riguarda la forcella, come mi era stato suggerito, ho controllato col seriale e dava offset 51... quindi sono andato "a colpo sicuro"

Per i prezzi vado a memoria visto che non li ho sotto:
Forcella 350 €
Freni 215 €
Coppia di dischi 44 €

Troppo? Poco? Giusto? Non so ma a me l'upgrade va bene così

Ciao
Offset 51? Secondo me montavano qualsiasi cosa, soprattutto nel periodo in cui l'hai presa.
In realtà mi interessava il discorso freni, ad un socio hanno chiesto 320 per gli XT 4p, 215 per gli SLX mi pare in linea. Io monto gli MT420, ma col mio dolce peso e le discese lunghe, vanno in crisi parecchio...cambiati anche io i dischi (RT64, appunto) ho messo delle semimetalliche prese su amazon... bene ma non benissimo. Farò un test investendo 35€ di Galfer viola, se non noto miglioramenti, inizierò a guardare il porcellino con la bava alla bocca...

Per quanto riguarda il passaggio, beh... dopo la cosina che piace al 98% della popolazione maschile :heart_eyes:, penso che l'ebike sia in seconda posizione come invenzione...
 

. ab.

Ebiker ex novello
21 Giugno 2022
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Whistle b-rush C 4.2
sì....oltretutto l'ho appena ripresa in mano per controllare una cosa e l'offset era stampigliato dietro uno dei due steli insieme all'escursione e un altro dato che ora non ricordo...e io come un tonto non avevo pensato di guardarci :rolleyes:

gli XT su BD mi pare stessero sui 255 € ma io ho preferito risparmiare 40 €....tanto tra SLX e XT poco cambia...
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Rieccomi qua dopo aver montato l'ultimo upgrade (ruote), vi presento la mia umile whistle B-rush C4.2 bella stravolta.
Gli upgrade fatti:
-Forcella RS Yari con damper charger 2.1 RC2
-Freni Formula cura 4
-Dischi Formula monolithic
-Ruote DTswiss H1900 c.30 Microspline
-Pacco pignoni SLX
-Deragliatore SLX
-Manettino XT
-Catena GX
-Pneumatici Maxxis minion Dhf e Dhr II 2.6
-Manopole Raceface Getta
-Multitool OneUp EDC nel cannotto forcella
-Pedali flat OneUp in composito

Totale spesa 1300€ e spiccioli, ricavato 180€ dalla vendita della forcella e ho altri pezzi da vendere (vedi ruote, freni, gruppo cambio)

Ci ho voluto 11 mesi ma adesso è più o meno come la volevo io (manca l'ammo... eheh)
Soddisfattissimo!!!!
 

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