Circuito e-enduro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.011
1.078
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io sono iscritto ma non ci vado , ho provato il giro e le speciali , non mi piace la formula di gara .
Preferisco le classiche gare enduro con ps in discesa e senza problemi di autonomia , peccato non facciano più correre le e-bike .....:mad:

Sei andato a provare la gara di alassio?
hai per caso la traccia?
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io sono iscritto ma non ci vado , ho provato il giro e le speciali , non mi piace la formula di gara .
Preferisco le classiche gare enduro con ps in discesa e senza problemi di autonomia , peccato non facciano più correre le e-bike .....:mad:
Hai trovato anche te che sia un format poco adatto alle ebike? Io ho avuto questa sensazione dopo aver partecipato l'anno scorso...son rimasto deluso da come non abbiano capito dove sta la parte divertente di avere una e-bike , gare inutilmente lunghe e faticose e alla fine nemmeno così "prestazionali" ..più un economy run..
Secondo me alla fine uno allenato con una bici leggera muscolare va meglio e complessivamente più veloce...senza patemi di autonomie e potendo spingere quanto il fisico gli permette..
Peccato veramente perchè ci hanno investito molto a livello finanziario...ma iscritti mi sa che ne faranno pochini anche quest'anno...:rolleyes:
 

Marco Porri

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
40
5
8
Busto Arsizio
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Hai trovato anche te che sia un format poco adatto alle ebike? Io ho avuto questa sensazione dopo aver partecipato l'anno scorso...son rimasto deluso da come non abbiano capito dove sta la parte divertente di avere una e-bike , gare inutilmente lunghe e faticose e alla fine nemmeno così "prestazionali" ..più un economy run..
Secondo me alla fine uno allenato con una bici leggera muscolare va meglio e complessivamente più veloce...senza patemi di autonomie e potendo spingere quanto il fisico gli permette..
Peccato veramente perchè ci hanno investito molto a livello finanziario...ma iscritti mi sa che ne faranno pochini anche quest'anno...:rolleyes:

Si la penso come te . Secondo me il primo che organizza un circuito per sole e-bike con la formula tipo "Superenduro" ci azzecca !!!
 

Marco Porri

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
40
5
8
Busto Arsizio
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Le ps , come vedi nell'altimetria , sono su e giù 3 su 4 e l'unica in discesa è molto corta .
I dislivelli sono veramente poco importanti , se vedi sei sempre tra i 500 mt di altitudine ed i 300 , tranne una totalmente in discesa che passa da 250 a 100 .
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.011
1.078
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Le ps , come vedi nell'altimetria , sono su e giù 3 su 4 e l'unica in discesa è molto corta .
I dislivelli sono veramente poco importanti , se vedi sei sempre tra i 500 mt di altitudine ed i 300 , tranne una totalmente in discesa che passa da 250 a 100 .

Si guardavo quella cosa e mi faceva strano quindi alla fine i 1600m- li fai tutti solo nei trasferimenti!!!!!!
Ora mi chiedo perché chiamarla e-enduro se di enduro non ha nulla??
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
qualcuno sa com'e' andata la gara?qualche levo e' riuscita ad arrivare nei primi posti?
Qua le classifiche:
https://e-enduro.it/2018/03/18/startlist-alassio-provvisoria-3/
29342204_1783687675004359_7516002312154445846_n.jpg

Primo posto Focus Shimano, secondo Rocky Mountain, terzo Flyer Panasonic...
devo dire che mi ero sbagliato di grosso sul numero degli iscritti ..han fatto 150 persone in una giornata dal meteo infernale, e son tanti rispetto all'anno precedente...:blush:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
C'e' da dire che avendole bandite da molti altri campionati si sono riversati tutti li.
P.s. ma shimano non era il motore che consumava di più??
Nello specifico della gara causa condizioni meteo hanno eliminato una ps e la ricarica parziale quindi la gara era più corta del previsto senza una risalita e una discesa ..
In ogni caso nei primi posti stiamo parlando di gente iperallenata e non di comuni mortali ...;)