Circuito e-enduro

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.032
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Sbagli :)
Si puo' fare e io l' ho fatto con Bosch ma bisogna essere molto parsimoniosi nei traferimenti e allenati , eco e anche off dove non c'e' pendenza per compensare i consumi spropositati in ps..;)
Con brose si puo' fare meglio ma va anche meno al massimo..:innocent:

Io sono mediamente allenato, diciamo che nei miei giri ad andatura tranquilla i 2000m+ li faccio, per quello mi chiedevo che il consumo non e' molto importante!
Appena riesco vorrei provare a fare il giro della gara tanto per rendermi conto di com'e'!
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io sono mediamente allenato, diciamo che nei miei giri ad andatura tranquilla i 2000m+ li faccio, per quello mi chiedevo che il consumo non e' molto importante!
Appena riesco vorrei provare a fare il giro della gara tanto per rendermi conto di com'e'!
Provalo in modalità gara..ovvero spingendo quasi al massimo sulle ps...poi ovviamente dipende se uno la gara fa con l'idea di spingere al massimo, modalità gara appunto, o per fare un 'esperienza , di sicuro nella parte cronometrata i consumi sono molto alti visto la possibilità di usare assistenza massima non essendoci di solito grandi difficoltà tecniche , si spinge forte stile xc insomma...e si va veloci e i consumi salgono.
Poi Alassio non so , però di solito la Liguria ha dei bei strappi pendenti su trail larghi dove si fa velocità col motore più che singletrack tortuosi boschivi propri di località con pendenze più dolci..
Provala senz'altro prima per capire.
In ogni caso vi ricordo che per la gara ci vuole iscrizione a team affiliato Fci o altro ente riconosciuto dalla federazione, visita medica agonistica , e iscrizione tramite fattore K nel termine indicato sul sito. In alternativa c'è la tessera giornaliera che costa 15 euro in più va comunque esibito il certificato e va prenotata perchè ne danno poche.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.032
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Provalo in modalità gara..ovvero spingendo quasi al massimo sulle ps...poi ovviamente dipende se uno la gara fa con l'idea di spingere al massimo, modalità gara appunto, o per fare un 'esperienza , di sicuro nella parte cronometrata i consumi sono molto alti visto la possibilità di usare assistenza massima non essendoci di solito grandi difficoltà tecniche , si spinge forte stile xc insomma...e si va veloci e i consumi salgono.
Poi Alassio non so , però di solito la Liguria ha dei bei strappi pendenti su trail larghi dove si fa velocità col motore più che singletrack tortuosi boschivi propri di località con pendenze più dolci..
Provala senz'altro prima per capire.
In ogni caso vi ricordo che per la gara ci vuole iscrizione a team affiliato Fci o altro ente riconosciuto dalla federazione, visita medica agonistica , e iscrizione tramite fattore K nel termine indicato sul sito. In alternativa c'è la tessera giornaliera che costa 15 euro in più va comunque esibito il certificato e va prenotata perchè ne danno poche.

La liguria la conosco abbastanza bene, giro spesso zona diano, finale, varazze,sestri, ad alassio la scorsa estate sono salito con la bdc e avevo visto parecchi trail e mi ero ripromesso di tornarci con la mtb.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Marco Porri

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2018
40
5
8
Busto Arsizio
Visita Sito
Bici
Nukeproof
Ciao levisti , un consiglio , considerando 37 km di percorso , 1300 mt dislivello , 4 prove speciali , come impostereste i valori "mission control" eco-trail-turbo e corrente motore ?
Eco per trasferimenti asfalto , trail per trasf. impestati, e turbo per ps ?
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.032
1.090
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao levisti , un consiglio , considerando 37 km di percorso , 1300 mt dislivello , 4 prove speciali , come impostereste i valori "mission control" eco-trail-turbo e corrente motore ?
Eco per trasferimenti asfalto , trail per trasf. impestati, e turbo per ps ?


Io uso blevo dove hai più possibilita', io imposterei un eco molto basso per risparmiare batteria(poi dipende dalle gambe che si hanno ma non più di un 10/15%) un trail anche li non molto alto e un turbo che dia la max potenza del motore, da usare nelle ps.
P.s. pero' non avendone mai fatte secondo me bisognerebbe fare delle prove, nelle ps non so quanto ci sia da risalire e quindi il consumo.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
qualcuno che ha esperienza nel TES ?
volevamo partecipare alla tappa dell abetone
Ti rispondo qua anziche' sul pm. Si ho fatto gare nel 2016 e 2017 . Non cambia molto rispetto alla gara standard. Si parte per primi e i tempi di risalita sono piu' ristretti. Mentre le ebike han finito la prima ps i muscolari la inziano..per il resto c' e' da mollare i freni e basta. Salita in ps solo nei brevi rilanci .
;)
 
  • Like
Reactions: vicma56

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Novità di oggi
.....ricordiamo che purtroppo le ebike non sono consentite in gare fuoristrada dalle norme UCI. Potrà partecipare alla gara solo con un differente tipo di bicicletta conforme ai regolamenti....
 

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
442
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
No appunto. Stamattina, dopo che venerdì ho pagato l’iscrizione, mi arriva questa mail con scritto che non posso partecipare a meno che utilizzi un’altra bici, non elettrica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Andrea#77

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
70
30
18
Genova
Visita Sito
Bici
Nukeproof Pulse, Fantic Integra
Eh si da quest'anno la uci ha vietato la partecipazioni delle ebike, alcuni circuiti le faranno partecipare ma gli organizzatori devono praticamente organizzare due gare.
 
  • Like
Reactions: Auanagana