Ciclocomputer

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Esistono dei negozi in cui si possono vedere e provare questi orologi? Mi piacerebbe capire come stanno al polso, io ho il polso piccolo, prendere dei dispositivi da 47 o 51mm ho paura che siano troppo grandi per me. Al momento utilizzo Apple Watch da 42 e un automatico da 40. Tra la'ltro il fenix mi sembra anche molto spesso, forse il 945 è più piatto
Al Decathlon di solito si trovano i finti modelli in esposizione, se hai un polso piccolo come il mio ho paura che i Fenix ti stiano scomodi, ma sempre meglio provare.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Se usi un cellulare Android, prova ad installare Oruxmaps. Permette di installare mappe offline così non hai bisogno della SIM per attivare il traffico dati). Lo usavo prima di comprare il Garmin 1030.
Ciao,sono propenso all'acquisto del Garmin 1030 :) e vorrei chiederti come ti trovi e se hai avuto problemi,visto quello che si legge in rete!:(
inoltre senza fare pubblicità...dove l'hai acquistato?
Naturalmente la domanda vale anche per altri possessori ;)
 
Ultima modifica:

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Io è da settembre scorso che uso il 1030. A parte tutte le funzionalità che ha e che non userò mai tutte, lo scopo principale dell'acquisto è stato quello che il Garmin, colloquiando con lo smartphone, in tempo reale fa vedere a mia moglie dove mi trovo, perché spesso vado in giro da solo.
Inoltre, in caso di incidente, lancia dei messaggi via email, a persone predefinite, con gli estremi della posizione.
A parte questo, un grosso vantaggio è la batteria, penso che ci potresti girare 2 giorni tranquillamente , senza ricaricarla.
Prima avevo l'Edge 800, il 1030 è un po' più grande, ha una buona visibilità della mappa, anche alla luce del sole.
Tutti i dati e i grafici relativi al giro fatto, tramite l'app Garmin Connect, li hai immediatamente a disposizione sul tuo smartphone.
Finora non ho riscontrato problemi di nessun genere, direi ottimo.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Mi permetto di aggiungere che in caso si possegga una Specialized Levo o Kenevo ultimi modelli è del tutto inutile acquistare il bundle se non per la fascia cardio, in quanto i vari Garmin (Edge ma anche orologi) si collegano ai sensori cadenza, velocità e potenza della bici tramite il protocollo ANT+.
 
  • Like
Reactions: GZa and sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.652
6.541
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi permetto di aggiungere che in caso si possegga una Specialized Levo o Kenevo ultimi modelli è del tutto inutile acquistare il bundle se non per la fascia cardio, in quanto i vari Garmin (Edge ma anche orologi) si collegano ai sensori cadenza, velocità e potenza della bici tramite il protocollo ANT+.
Corretto
Io dico pure che alla fine per le assistite conta in generale solo la fascia, le cadenze ...bah...dico che se ne fa a meno tranquillamente
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Mi permetto di aggiungere che in caso si possegga una Specialized Levo o Kenevo ultimi modelli è del tutto inutile acquistare il bundle se non per la fascia cardio, in quanto i vari Garmin (Edge ma anche orologi) si collegano ai sensori cadenza, velocità e potenza della bici tramite il protocollo ANT+.
dici che anche con l'oregon 450 che ha ANT+, oltre alla fascia posso vedere la potenza?
 

caffo59

Ebiker ex novello
4 Luglio 2017
45
21
8
64
Imola (BO)
Visita Sito
Bici
Giant Full-E+ 1.5 Pro
Ciao,sono propenso all'acquisto del Garmin 1030 :) e vorrei chiederti come ti trovi e se hai avuto problemi,visto quello che si legge in rete!:(
inoltre senza fare pubblicità...dove l'hai acquistato?
Naturalmente la domanda vale anche per altri possessori ;)
Mi trovo benissimo, lo uso su MBT, E-MBT e BDC. Acquistato su Amazon. Pensa che circa sei mesi fa, lessi sul blog del problema "alone blù". Ho controllato il mio e, in effetti, in certe condizioni si notava qualche cosa, ma prima di averlo letto sui blog, non me ne ero accorto e lo avevo utilizzato senza problemi. Comunque, siccome non erano ancora passati i due anni di garanzia, l'ho spedito all'assistenza e, in meno di due settimane, me ne hanno spedito uno nuovo!!!